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[help]Windows 7: errore bluescreen

MessaggioInviato: mar mag 11, 2010 12:50 am
da Sgracchioman
Salve a tutti! Ho cambiato scheda madre e alimentatore a causa di un guasto, ho Windows 7 e di tanto in tanto, o durante il caricamento iniziale o dopo che e' gia' caricato Windows, mi salta il pc e i ventilatori mi frullano al massimo! Al riavvio mi da' questo errore, che vi mostro in 2 parti, perche' e' un messaggio scorrevole... C'e' un sistema per risolvere questo fastidioso errore? Oltre a danneggiare il PC perdo anche i lavori... [cry]
Grazie a tutti!

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Re: Windows 7: errore bluescreen

MessaggioInviato: mar mag 11, 2010 7:54 am
da ata60
ciao, puoi postare l'hardware e software installati?
Per esempio che tipo di antivirus hai, ecc...
Inoltre hai aggiornato tutti i driver, in particolare della scheda video?
facci sapere, ciao.

Re: Windows 7: errore bluescreen

MessaggioInviato: mar mag 11, 2010 2:18 pm
da MIKI.68
Devi disabilitare il riavvio automatico dopo errore ed annotare l'errore che si presenta con schermata blue fai così:
Start, tasto destro del mouse su Computer< Proprietà< Proprietà Avanzate del Sistema
Nella sezione Avvio e Ripristino scegli Proprietà togli la spunta da Riavvio Automatico.

Re: Windows 7: errore bluescreen

MessaggioInviato: mar mag 11, 2010 7:06 pm
da Sgracchioman
@ata60: Dunque, l'hardware dovrebbe essere visualizzato totalmente nella mia firma, mentre l'antivirus e' nod32. Per quanto riguarda i driver dovrebbero essere tutti aggiornati, dato che l'ho fatto tramite Driver Genius... [uhm]

@miki: Ho tolto la spunta dove mi hai detto tu... basta questo?

Grazie ad entrambi! [^]

Re: Windows 7: errore bluescreen

MessaggioInviato: sab mag 15, 2010 4:15 pm
da Sgracchioman
Gia' che ci siete, per Hajack this, cosa dovrei levare?

R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.google.it/
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,SearchAssistant =
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,CustomizeSearch =
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings,ProxyOverride = *.local
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName =
R3 - URLSearchHook: Messenger Plus Live Italy Toolbar - {08d495ab-a86c-47b0-82ef-da87bf92f730} - F:\Program Files\Messenger_Plus_Live_Italy\tbMess.dll
O2 - BHO: Messenger Plus Live Italy Toolbar - {08d495ab-a86c-47b0-82ef-da87bf92f730} - F:\Program Files\Messenger_Plus_Live_Italy\tbMess.dll
O2 - BHO: AcroIEHelperStub - {18DF081C-E8AD-4283-A596-FA578C2EBDC3} - F:\Program Files\Common Files\Adobe\Acrobat\ActiveX\AcroIEHelperShim.dll
O2 - BHO: (no name) - {5C255C8A-E604-49b4-9D64-90988571CECB} - (no file)
O2 - BHO: Guida per l'accesso a Windows Live ID - {9030D464-4C02-4ABF-8ECC-5164760863C6} - F:\Program Files\Common Files\Microsoft Shared\Windows Live\WindowsLiveLogin.dll
O2 - BHO: Java(tm) Plug-In 2 SSV Helper - {DBC80044-A445-435b-BC74-9C25C1C588A9} - F:\Program Files\Java\jre6\bin\jp2ssv.dll
O3 - Toolbar: Messenger Plus Live Italy Toolbar - {08d495ab-a86c-47b0-82ef-da87bf92f730} - F:\Program Files\Messenger_Plus_Live_Italy\tbMess.dll
O4 - HKLM\..\Run: [egui] "F:\Program Files\ESET\ESET NOD32 Antivirus\egui.exe" /hide /waitservice
O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] "F:\Program Files\Common Files\Java\Java Update\jusched.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [SpywareTerminator] "F:\Program Files\Spyware Terminator\SpywareTerminatorShield.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [Adobe Reader Speed Launcher] "F:\Program Files\Adobe\Reader 9.0\Reader\Reader_sl.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [Adobe ARM] "F:\Program Files\Common Files\Adobe\ARM\1.0\AdobeARM.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "F:\Program Files\QuickTime\QTTask.exe" -atboottime
O4 - HKLM\..\Run: [Ai Nap] "F:\Program Files\ASUS\Ai Suite\AiNap\AiNap.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [QFan Help] "F:\Program Files\ASUS\Ai Suite\QFan3\QFanHelp.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [Cpu Level Up help] "F:\Program Files\ASUS\Ai Suite\CpuLevelUpHelp.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [HDAudDeck] F:\Program Files\VIA\VIAudioi\VDeck\VDeck.exe -r
O4 - HKLM\..\Run: [StartCCC] "F:\Program Files\ATI Technologies\ATI.ACE\Core-Static\CLIStart.exe" MSRun
O4 - HKLM\..\Run: [iTunesHelper] "F:\Program Files\iTunes\iTunesHelper.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [Malwarebytes' Anti-Malware] "F:\Program Files\Malwarebytes' Anti-Malware\mbamgui.exe" /starttray
O4 - HKCU\..\Run: [msnmsgr] "F:\Program Files\Windows Live\Messenger\msnmsgr.exe" /background
O4 - HKCU\..\Run: [SpywareTerminatorUpdate] "F:\Program Files\Spyware Terminator\SpywareTerminatorUpdate.exe"
O4 - HKCU\..\Run: [Google Update] "F:\Users\Fausto Baggiani\AppData\Local\Google\Update\GoogleUpdate.exe" /c
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [Sidebar] %ProgramFiles%\Windows Sidebar\Sidebar.exe /autoRun (User 'SERVIZIO LOCALE')
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\RunOnce: [mctadmin] F:\Windows\System32\mctadmin.exe (User 'SERVIZIO LOCALE')
O4 - HKUS\S-1-5-20\..\Run: [Sidebar] %ProgramFiles%\Windows Sidebar\Sidebar.exe /autoRun (User 'SERVIZIO DI RETE')
O4 - HKUS\S-1-5-20\..\RunOnce: [mctadmin] F:\Windows\System32\mctadmin.exe (User 'SERVIZIO DI RETE')
O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://F:\PROGRA~1\MICROS~4\Office12\EXCEL.EXE/3000
O9 - Extra button: Research - {92780B25-18CC-41C8-B9BE-3C9C571A8263} - F:\PROGRA~1\MICROS~4\Office12\REFIEBAR.DLL
O10 - Unknown file in Winsock LSP: f:\program files\common files\microsoft shared\windows live\wlidnsp.dll
O10 - Unknown file in Winsock LSP: f:\program files\common files\microsoft shared\windows live\wlidnsp.dll
O13 - Gopher Prefix:
O18 - Protocol: skype4com - {FFC8B962-9B40-4DFF-9458-1830C7DD7F5D} - F:\PROGRA~1\COMMON~1\Skype\SKYPE4~1.DLL
O23 - Service: AMD External Events Utility - AMD - F:\Windows\system32\atiesrxx.exe
O23 - Service: Apple Mobile Device - Apple Inc. - F:\Program Files\Common Files\Apple\Mobile Device Support\AppleMobileDeviceService.exe
O23 - Service: Servizio Bonjour (Bonjour Service) - Apple Inc. - F:\Program Files\Bonjour\mDNSResponder.exe
O23 - Service: DeviceVM Meta Data Export Service (DvmMDES) - DeviceVM, Inc. - F:\ASUS.SYS\config\DVMExportService.exe
O23 - Service: ESET HTTP Server (EhttpSrv) - ESET - F:\Program Files\ESET\ESET NOD32 Antivirus\EHttpSrv.exe
O23 - Service: ESET Service (ekrn) - ESET - F:\Program Files\ESET\ESET NOD32 Antivirus\ekrn.exe
O23 - Service: Servizio iPod (iPod Service) - Apple Inc. - F:\Program Files\iPod\bin\iPodService.exe
O23 - Service: MBAMService - Malwarebytes Corporation - F:\Program Files\Malwarebytes' Anti-Malware\mbamservice.exe
O23 - Service: @F:\Program Files\Nero\Update\NASvc.exe,-200 (NAUpdate) - Nero AG - F:\Program Files\Nero\Update\NASvc.exe
O23 - Service: Spyware Terminator Realtime Shield Service (sp_rssrv) - Crawler.com - F:\Program Files\Spyware Terminator\sp_rsser.exe


Grazie a tutti!
P.S. Il PC ogni tanto mi crasha lo stesso, mandando le ventole al massimo e dando l'errore bluescrren! [boh]

Re: Windows 7: errore bluescreen

MessaggioInviato: dom mag 16, 2010 3:37 pm
da MIKI.68
Il log non è completo...poi devi dirci l'errore di STOP che trovi nella schermata blue ( per questo ti ho fatto disabilitare il riavvio automatico dopo errore).

Re: Windows 7: errore bluescreen

MessaggioInviato: lun lug 05, 2010 7:00 pm
da Sgracchioman
Salve! Purtroppo l'errore che ho allegato è l'unico indizio che posso darvi, dato che non appare nessuna schermata blu! Lo schermo diventa tutto nero e la ventola gira all'impazzata come una macchina in folle! Una volta che riavvio (manualmente col tasto) mi chiede se avviare Windows normalmente o in modalita' provvisoria, e una volta in Windows mi appare quel messaggio di errore... CI posso far qualcosa? Grazie infinite!

Re: Windows 7: errore bluescreen

MessaggioInviato: lun lug 05, 2010 7:05 pm
da Al3x
se premi il tasto "cerca una soluzione" non viene indirizzato verso qualche pagine di supporto della microsoft?

Re: Windows 7: errore bluescreen

MessaggioInviato: lun lug 05, 2010 7:07 pm
da Sgracchioman
Al3x ha scritto:se premi il tasto "cerca una soluzione" non viene indirizzato verso qualche pagine di supporto della microsoft?


No, ci clicco ma non succede nulla... [boh]

Re: Windows 7: errore bluescreen

MessaggioInviato: mer ott 27, 2010 10:56 pm
da Sgracchioman
Salve a tutti! Nonostante io abbia cambiato RAM, Scheda madre, alimentatore e Scheda video, l'errore mi si ripresenta!! Stavolta però sono riuscito a fargli una foto col telefono, ve la posto, sperando che uno di voi luminari del PC sappia come aiutarmi! [^]

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Re: Windows 7: errore bluescreen

MessaggioInviato: gio ott 28, 2010 9:14 am
da Sabbb
Il log non è completo (vero) ma non è pulito. Direi all'amico di postarne uno postarne un altro.(magari nella sezione apposita) "Forse" non ha nulla a che vedere con l'errore, o forse no. (?)

Re: Windows 7: errore bluescreen

MessaggioInviato: gio ott 28, 2010 11:00 am
da The Doctor
Fai un controllo con memtest, probabilmente hai qualche problema con le ram.

Re: Windows 7: errore bluescreen

MessaggioInviato: gio ott 28, 2010 11:31 pm
da Sgracchioman
Salve! Riguardo a Sabb, scusami, ma non ho capito... in cosa non sono stato chiaro? Nei primi 2 screen del primo post, o in quello grande dell'ultimo?
Riguardo a The Doctor e a Boscagoo, posso dirvi che non ho fatto nessun overclock, che ho appena cambiato la ram, ma che basta che mi diciate come fare e faccio questo memtest... [^]

Re: Windows 7: errore bluescreen

MessaggioInviato: ven ott 29, 2010 9:08 am
da Sabbb
Sgracchioman ha scritto:Salve! Riguardo a Sabb, scusami, ma non ho capito... in cosa non sono stato chiaro? Nei primi 2 screen del primo post, o in quello grande dell'ultimo?
Ciao,mi riferivo al log di HijachThis,precisamente nella tua terza risposta dove dici:Gia' che ci siete, per Hajack this, cosa dovrei levare? Il log è incompleto. Però segui prima la prova con memtest come consigliato da The Doctor,poi se è il caso,magari posti di nuovo il log di HijachThis.

Re: Windows 7: errore bluescreen

MessaggioInviato: ven ott 29, 2010 9:43 am
da The Doctor
Le ram che hai cambiato lavorano alla stessa frequenza delle precedenti? Può darsi che il BIOS non imposti la frequenza corretta, nel caso devi modificarla tu manualmente.

EDIT: sposto la discussione in Hardware, Modding & Overclock [;)]

Re: Windows 7: errore bluescreen

MessaggioInviato: ven ott 29, 2010 11:13 am
da Vincent Vega
Posta la tua Config. completa.

Re: Windows 7: errore bluescreen

MessaggioInviato: ven ott 29, 2010 2:06 pm
da ps3love
Hai controllato l' hard disk con hd tune ?

Re: Windows 7: errore bluescreen

MessaggioInviato: ven ott 29, 2010 7:40 pm
da Sgracchioman
Innanzitutto, grazie a tutti dell'interessamento! [^]
Per quanto riguarda la Ram, prima erano due banchi da un giga a 667, ora nel ho 2 banchi da 2 giga a 800, ma il problema si presentava anche prima del cambio. Ne ho messa di più perché ho formattato e messo Windows Seven 64 bit, quindi già che c'ero ho acquistato 2 giga extra e un po' più veloci...
Ubuntu non lo so usare, pensavo fosse un'applicazione per Linux! Se mi dite come fare lo faccio...e anche il test per gli Hard disk, ignoro cosa sia! Io di solito faccio alcune pulizie con CCleaner, MalwareBytes e lo scandisk...
Intanto vi posto lo screen di Everest, spero possa essere più completo della mia firma! [;)]

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Re: Windows 7: errore bluescreen

MessaggioInviato: ven ott 29, 2010 8:47 pm
da Sgracchioman
Ho fatto un memtest preso gratuitamente da google, e dopo pochi minuti mi ha dato 5 errori di questo genere... che devo fare? [uhm]

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Re: Windows 7: errore bluescreen

MessaggioInviato: ven ott 29, 2010 8:54 pm
da Vincent Vega
Il Memtest devi farlo da Dos:

http://www.memtest86.com/

Crei un CD avviabile e avvi il sistema dallo stesso, fai il Test e se hai errori, provi i banchi uno alla volta su Slots Dimm diversi così da capire se il problema è del Kit di Ram o della Mobo. Per eseguire il controllo delle memorie devi settare le Ram come da specifica, ovvero a 800Mhz CL6-6-6-18.

Per fare il test dell'HD, invece, ti consiglio di crearti una pendrive con su l'MLI CD, li ci son molti Sw di diagnostica veramente utili, inoltre hai vari Tool per la sicurezza per controllare lo stato di salute del tuo OS.