Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[INFO][OC][CPU] C2D E***0 Fuori Specifica, Test & Benchmark

Devi acquistare un nuovo PC e devi scegliere la configurazione che più si adatta alle tue esigenze? Vuoi spremere il tuo Hardware fino all'estremo? Ti affascina il modo del Modding e del Tuning? Questo è il posto adatto per porre le tue domande!

[INFO][OC][CPU] C2D E***0 Fuori Specifica, Test & Benchmark

Messaggioda Vincent Vega » lun nov 16, 2009 12:26 am

Per avviare la sezione ho pensato di mostrarvi qualche mio Score con il mio Intel Core 2 Duo E8400 Stepping E0. Di seguito le principali Features della CPU @ Default:

Codice: Seleziona tutto
Frequenza: 3.0GHz (333Mhz x9.0 Moltiplicatore CPU)
Cache: L1 = 2x64Kb, L2 = 6MB


Ora qualche Screenshot fuori specifica con due diverse configurazioni.

Piattaforma N°1:
Mobo: P5Q Deluxe
Ram: Team Group Pc9600 Cas5 2x1GB + AirFlow @12V
CPU: E8400 E0
Dissipatore: Tuniq Tower + Enermax Magma @12V
Fan: Enermax Magma Per NB @12V
OS: WinXP SP3

Results (In ordine cronologico per vedere i miglioramenti):

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Di seguito, invece, la validazione della massima Frequenza con sistema di raffreddamento ad Aria:
Immagine

Don't Try This At Home -> Ve lo dico perché queste sono le conseguenze [bleh]:

Immagine Immagine Immagine

Piattaforma N°2:
Mobo: Rampage Extreme X48
Ram: Corsair 1800MHz CL7
CPU: E8400 E0
PSU: Cooler Master Real Power M1000
Cooling: Cascade By Dimastech (Temperatura CPU Tra -90°C e -82°C in Full Load)

Results (In ordine cronologico per vedere i miglioramenti):

Immagine Immagine

Ed ecco il miglior risultato ottenuto quella sera di Benchmark.

Immagine

"Ho misurato le prestazioni" con il SuperPI 1M. In sintesi, si cerca di ottenere il tempo più basso possibile su ogni modalità disponibile. In questo caso abbiamo avuto a che fare con l'1M.

Spero di avervi incuriosito almeno un po' sulla questione Overclock, inconvenienti a parte [acc2] !!!
# Se non potete parlare bene di una persona, non parlatene.
Avatar utente
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2287
Iscritto il: mer nov 11, 2009 2:56 pm
Località: San GHz

Re: [INFO][OC][CPU] C2D E8400 Fuori Specifica, Test & Benchmark

Messaggioda TheSloth » lun nov 16, 2009 2:27 pm

è quella la mobo che hai sfondato di cui parlavi l'altro giorno? [:D]

secondo te, sistema in firma, quanto vcore mi chiederà un 500x8? in media ovviamente. ed ovviamente daily use.
a 500 di FSB la mobo ci arriva coi voltaggi poco più del minimo. le ram salgono poco quindi lascerò strap basso. volevo un 1000Mhz CL5/4. sono certificate fino a 2.3v.

ora sto semplicemente 400x9 vcore 1.16 e qualcosa, ma potevo anche scendere. dimmi dimmi. sti giorni nn ho tempo ma a dicembre si inizia
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Re: [INFO][OC][CPU] C2D E8400 Fuori Specifica, Test & Benchmark

Messaggioda Vincent Vega » lun nov 16, 2009 5:20 pm

Per il VCore, parti con 1.34v da CPU-Z e scendi gradualmente testando la stabilità con qualcosa di ignorante come Intel Burn Test. Lavora anche sui GTL. Con quella Mainboard dovresti avere tre possibili settings (0.61x/0.63x/0.65x), quindi sei particolarmente limitato perché andrebbero determinati in base al VTT (FSB Termination Voltage), e comunque ogni CPU vuole il suo GTL perché son tutte diverse, soprattutto in OC, ma vedo che questo già lo sai. Per salire di Bus devi/dovresti anche ritardare (Delay) gli Skew per sincronizzare i segnali CPU-NB-Ram. Inizierei con Skew CPU in Delay 200Ps e NB in Delay 300Ps, ma quest'ultimo dipende dal PL e Strap (Che determina un Moltiplicatore sul NB) che intenderai settare. Ti consiglio d'incominciare con un Performance Level rilassato anche se con Strap 333Mhz dovresti riuscire a lavorare bene a PL8. Prima ti tirare le Ram, IMHO non adatte all'OC e che ti consiglio di tenere in specifica rilevando il VDimm con un Tester, concentrati sulla CPU. Cerca il voltaggio per i 4GHz passando prima per 444Mhz x9 e poi vai sul pesante con i 500Mhz x9.
Altra cosa importante da fare, sarebbe anche quella di cambiare la Pasta termica alla Mainboard, sempre se non l'hai già fatto. Per il vNB di allego una tabella per capire a quale frequenza stai facendo lavorare il tuo P45:

Immagine

In base alla frequenza del NB regolati con il relativo voltaggio. Se può' esserti utile, io a 500Mhz x9 con Strap 333Mhz, quindi con NB @ 600Mhz, utilizzavo un vNB di 1.14v Rilevati con Tester sulla Mainboard. Dimenticavo, usavo PL8. Ricorda che queste Asus Overvoltano di loro su VDimm e vNB.

Inoltre, gli Spread Spectrum puoi tranquillamente disabilitarli, allineano il segnale di Clock in caso di frequenze molto elevate, ma vengono comunque disabilitati perché causano instabilità e sotto Windows posso generare (Solo in alcuni casi) le famose Schermate Blu.

P.s.
La tabella è per P35 ma va bene lo stesso su P45 [;)] !!!
# Se non potete parlare bene di una persona, non parlatene.
Avatar utente
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2287
Iscritto il: mer nov 11, 2009 2:56 pm
Località: San GHz


Re: [INFO][OC][CPU] C2D E8400 Fuori Specifica, Test & Benchmark

Messaggioda TheSloth » lun nov 16, 2009 11:16 pm

oddio tu me la fai complicata, Sloth significa bradipo ma a pazienza sto messo male...OC =tempo e pazienza però giusto? [acc2]

conosco tutto +o- del BIOS, tranne i gtl: sapevo come si calcolavano, ma non ho capito bene: una volta calcolato metto quello o vado a tentativi ugualmente?
sempre lasciati in auto infatti [:D] (ce ne sono 2, a quale ti riferisci?)

gli skew no ti prego, ci metto una vita a trovare quello giusto (auto...)

il PL non serve solo alle ram, le quali come hai detto te aspetto a tirare,? mi fa strano che mi dici non sono adatte all'oc: so già che il chip che montano è penoso, ma un minimo...

la pasta non l'ho cambiata, e sinceramente non so se mi convenga farlo, sia perché rischio di sfasciare tutto, sia perché tanto ci dovrei rimettere su il dissi stock che non è il massimo.so come la penserai,ma meglio che eviti. di questa mobo odio solo il fatto che non ha il sensore temp sul nb. ne ha uno sperduto sull'angolo alto del pcb:inutilità fatta chipset.

gli strp li conosco, e gli spread sp. già disabilitati. per farti capire: oc leggeri li so fare, oc medi pure senza però toccare ogni voce.
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Re: [INFO][OC][CPU] C2D E8400 Fuori Specifica, Test & Benchmark

Messaggioda Vincent Vega » mar nov 17, 2009 12:20 am

TheSloth ha scritto:tranne i gtl:

CUT

gli skew no ti prego, ci metto una vita a trovare quello giusto (auto...)

Posta un Template dei Settings disponibili per i tuoi GTL.
Comunque, per calcolarli, è una sciocchezza. Io ho il mio metodo perché quello ufficiale non è adatto per i C2D, e ci son dovuto arrivare con giorni di prove. Sappi che giocando con i GTL puoi limare qualcosa sul VCore, uno o due Step che in D.U. fanno sempre comodo, e alle Temperature, e alla salute della CPU e della sezione d'alimentazione della Mobo.

E' un ragionamento molto deduttivo, ma alla fine lo ritengo valido, ti consente d'avere un'ottima base di partenza per lavorare di Fine-Tuning. Una volta che avrai trovato il VCore per essere stabile @ 4GHz tiri via uno Step, poi....

Presupposto N°1:
GTL1 Def. Stock = 0.630Mv
GTL2 Def. Stock = 0.670Mv
FSB Termination Voltage Stock = 1.10v

Questi sono i GTL che Intel ha calcolato per i C2D Serie E8*00. I GTL sono in diretta relazione con il VTT. Servono per compensare le oscillazioni del segnale che si generano nelle trasmissioni passanti per la Motherboard. Agendo sui GTL agisci sull'ampiezza del segnale, come se impostassi due limiti entro i quali le oscillazioni si devono contenere. Sono tensioni, ma non sono "nocive" per il tuo Hw. Con gli Skew, invece sincronizzi i segnali tra CPU-NB-Ram. Per farti un'idea:

[Dinox PC]Clock Skew

Comunque, tornando ai GTL, se noti, il GTL1 ed il GTL2 sono rispettivamente il 63% ed il 67% del tuo VTT, MENO GTL1/10 e GTL2/10.

Generalizzando la regola:

VTT/100 x 63 - [GTL1 Def./10]

VTT/100 x 67 - [GTL2 Def./10]


Ad Es.

VTT = 1.14v

Calcolo il 63% ed il 67% del FSB Termination Voltage, quindi:

1.14v/100x63= 0.718Mv
1.14v/100x67= 0.763Mv

E a questi due valori detraggo la decima parte del rispettivo GTL @ Default:

0.718Mv-0.063=0.655Mv -> GTL1
0.763Mv-0.067=0.696Mv -> GTL2

Qualcuno su Hw-Upgrade diceva qualcosa di simile (#12692) ma ha sbagliato a spiegarsi [fischio] !!!

Comunque, se sei interessato all'argomento:
Adjusting [Advanced] Gunning Transceiver Logic (A/GTL+) Voltage Levels for Increased Front Side Bus (FSB) Signaling Margins and Overclocking

TheSloth ha scritto:il PL non serve solo alle ram, le quali come hai detto te aspetto a tirare,?

Il Performance Level equivale al tRD (Read Latency Delay). Interviene su latenze interne del Memory Controller, sul NB [;)] !!!


TheSloth ha scritto:mi fa strano che mi dici non sono adatte all'oc: so già che il chip che montano è penoso, ma un minimo...

Moduli 2x2Gb utilizzano Chip con una densità superiore rispetto ai Kit 2x1GB, i Chip sono meno tolleranti a vDimm sostenuti e meno propensi a lavorare a frequenza superiori rispetto a quelle per le quali son stati progettati. Discorso analogo per le latenze.

[GUIDA] Ram: Overclock, Timings & Chip

TheSloth ha scritto:la pasta non l'ho cambiata, e sinceramente non so se mi convenga farlo, sia perché rischio di sfasciare tutto, sia perché tanto ci dovrei rimettere su il dissi stock che non è il massimo.so come la penserai,ma meglio che eviti.

Penso che il Pad Termoconduttivo Stock di Asus fa veramente schifo, è di gomma, e con della Pasta Termica non Elettroconduttiva staresti più tranquillo in OC o Bench. Il Dissipatore Stock è più che valido IMHO, quando si sale con i Voltaggi basta aggiungere una ventola a soffiare aria fresca sul NB.

[quote=TheSloth]di questa mobo odio solo il fatto che non ha il sensore temp sul nb. ne ha uno sperduto sull'angolo alto del pcb:inutilità fatta chipset.[/quote]
Puoi rimediare con un Termometro integrato in un Rheobus, ma la rilevazione non sarà lo stesso precisa, ti ci vorrebbe un termometro a Sonde K, ma per D.U. è inutile.

Per Daily Rock Solid ci vuole pazienza, IBT , e tempo da perdere. Ad ogni variazione fai qualche Loop di Intel Burn Test o qualsiasi altro Stress-Test Linpack-Based. In parallelo avvia CoreTemp per poi verificare la Max-Temp. della CPU e regolarti di conseguenza alla fine dei cicli di Test.
# Se non potete parlare bene di una persona, non parlatene.
Avatar utente
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2287
Iscritto il: mer nov 11, 2009 2:56 pm
Località: San GHz

Re: [INFO][OC][CPU] C2D E8400 Fuori Specifica, Test & Benchmark

Messaggioda TheSloth » mar nov 17, 2009 12:48 am

allora, template totale (tu lo conosci ma puo servire a qualche utente che segue la discussione

AI Overclock tuner: Manual
CPU Ratio Setting:
FSB Frequency:
PCI-E Frequency: 101
FSB Strap to North Bridge: Auto
DRAM Frequency:
DRAM CLK Skew on Channel A1: AUTO
DRAM CLK Skew on Channel A2: AUTO
DRAM CLK Skew on Channel B1: AUTO
DRAM CLK Skew on Channel B2: AUTO
DRAM Timing Control: Manual

1st Information:
CAS# Latency:
DRAM RAS# to CAS# Delay:
DRAM RAS# Precharge:
DRAM RAS# Activate to Precharge:
RAS# to RAS# Delay : AUTO
Row Refresh Cycle Time: AUTO
Write Recovery Time: AUTO
Read to Precharge Time: AUTO

2nd Information :
READ to WRITE Delay (S/D): AUTO
Write to Read Delay (S): AUTO
WRITE to READ Delay (D): AUTO
READ to READ Delay (S): AUTO
READ to READ Delay (D): AUTO
WRITE to WRITE Delay (S): AUTO
WRITE to WRITE Delay (D): AUTO

3rd Information :
WRITE to PRE Delay: AUTO
READ to PRE Delay: AUTO
PRE to PRE Delay: AUTO
ALL PRE to ACT Delay: AUTO
ALL PRE to REF Delay: AUTO

DRAM Static Read Control: auto
DRAM Read Training: Auto
MEM. OC Charger: Auto
AI Clock Twister: Auto
AI Transaction Booster: manual
Common Performace level:
Pull-in of CHA/B PH 1/2/3/4:


CPU Voltage:
CPU GTL Voltage Reference (0/2):
CPU GTL Voltage Reference (1/3):
CPU PLL Voltage:
FSB Termination Voltage:
NB Voltage:
DRAM Voltage:
NB GTL Reference:
SBridge Voltage:
PCIE SATA Voltage:

Load Line Calibration: Enabled
CPU Spread Spectrum: Disabled
PCIE Spread Spectrum: Disabled
CPU Clock Skew: Auto
NB Clock Skew: Auto
CPU Margin Enhancement: Optimized

Advance CPU Settings

CPU Ratio Setting: Manual
C1E Suppport: Enabled
Max CPUID Value Limit: Disabled
Intel® Virtualization Tech: Disabled
CPU TM Function: Disabled
Execute Disable Bit: Enabled


gli intervalli sono:
GTL (0/2): da 0.370x a 0.760x con incrementi di 0.005x
GTL (1/3): da 0.410x a 0.800 con incrementi di 0.005x

il primo è qll che chiami GTL1 credo
NB GTL : da 0.370x a 0.760x con incrementi di 0.005x

Vincent Vega ha scritto:Posta un Template dei Settings disponibili per i tuoi GTL.
Comunque, per calcolarli, è una sciocchezza.
////


ottimo, chiarissimo.
avevo già letto quel post, ed anche il thread ufficiale:uno più incasinato dell'altro [:D]

Il Performance Level equivale al tRD (Read Latency Delay). Interviene su latenze interne del Memory Controller, sul NB [;)] !!!


ok

TheSloth ha scritto:mi fa strano che mi dici non sono adatte all'oc: so già che il chip che montano è penoso, ma un minimo...

Moduli 2x2Gb utilizzano Chip con una densità superiore rispetto ai Kit 2x1GB, i Chip sono meno tolleranti a vDimm sostenuti e meno propensi a lavorare a frequenza superiori rispetto a quelle per le quali son stati progettati. Discorso analogo per le latenze.

[GUIDA] Ram: Overclock, Timings & Chip

capito, che i 2x2 sono meno propensi lo sapevo. vedo dove arrivano

Penso che il Pad Termoconduttivo Stock di Asus fa veramente schifo, è di gomma, e con della Pasta Termica non Elettroconduttiva staresti più tranquillo in OC o Bench. Il Dissipatore Stock è più che valido IMHO, quando si sale con i Voltaggi basta aggiungere una ventola a soffiare aria fresca sul NB.

che la pasta della asus sia penosa è sicuro. seguo il thread su HU della mia mobo, c'è chi l'ha smontata e disse che non ha trovato un'ottima situazione, ma che allo stesso tempo, non era cambiato un gran che dopo aver cambiato la pasta. diciamo che valuto. pensa che questo sarebbe un oc non proprio DU (per quello c'è il 400x9), ma uno da usare quando serve

[quote=TheSloth]di questa mobo odio solo il fatto che non ha il sensore temp sul nb. ne ha uno sperduto sull'angolo alto del pcb:inutilità fatta chipset.[/quote]
Puoi rimediare con un Termometro integrato in un Rheobus, ma la rilevazione non sarà lo stesso precisa, ti ci vorrebbe un termometro a Sonde K, ma per D.U. è inutile.[/quote]
rheobus non mi piace, sarebbe comunque una temp esterna. termometro a sonde, spesa e sbattimento [bleh]
Per Daily Rock Solid ci vuole pazienza, IBT , e tempo da perdere. Ad ogni variazione fai qualche Loop di Intel Burn Test o qualsiasi altro Stress-Test Linpack-Based. In parallelo avvia CoreTemp per poi verificare la Max-Temp. della CPU e regolarti di conseguenza alla fine dei cicli di Test.


questo ovvio. ho detto di essere stabile dopo 9 ore di prime e 40 cicli di IBT. temp max 51°. le temp sono ottime su tutto il sistema.
fatti un giro http://www.sysprofile.de/id95195

ora mi leggo i link che mi hai postato, chiederò maggiori info
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Re: [INFO][OC][CPU] C2D E8400 Fuori Specifica, Test & Benchmark

Messaggioda Vincent Vega » mar nov 17, 2009 1:11 am

LOL, non esagerare con gli Stress Test che metti in crisi il materiale dielettrico del Package. Non la rompi, ma non gli fa neanche bene.

AI Overclock tuner: Manual
CPU Ratio Setting: 8.0
FSB Frequency: 500
PCI-E Frequency: 101
FSB Strap to North Bridge: 333
DRAM Frequency: 1200
-> Sempre che le memorie Reggano.
DRAM CLK Skew on Channel A1: AUTO
DRAM CLK Skew on Channel A2: AUTO
DRAM CLK Skew on Channel B1: AUTO
DRAM CLK Skew on Channel B2: AUTO
DRAM Timing Control: Manual

1st Information:
CAS# Latency:5
DRAM RAS# to CAS# Delay:5
DRAM RAS# Precharge:5
DRAM RAS# Activate to Precharge:15

RAS# to RAS# Delay : AUTO
Row Refresh Cycle Time: AUTO
Write Recovery Time: AUTO
Read to Precharge Time: AUTO

2nd Information :
READ to WRITE Delay (S/D): AUTO
Write to Read Delay (S): AUTO
WRITE to READ Delay (D): AUTO
READ to READ Delay (S): AUTO
READ to READ Delay (D): AUTO
WRITE to WRITE Delay (S): AUTO
WRITE to WRITE Delay (D): AUTO

3rd Information :
WRITE to PRE Delay: AUTO
READ to PRE Delay: AUTO
PRE to PRE Delay: AUTO
ALL PRE to ACT Delay: AUTO
ALL PRE to REF Delay: AUTO

DRAM Static Read Control: Disabled
DRAM Read Training: Disabled
MEM. OC Charger: Disabled
AI Clock Twister: Auto
AI Transaction Booster: manual
Common Performace level: 8
Pull-in of CHA/B PH 1/2/3/4:


CPU Voltage: 1.34v da CPU-Z -> E poi scendi fino al limite per la stabilità. 25 Cicli di IBT Bastano IMHO.
CPU GTL Voltage Reference (0/2): 0.650 -> Sali o scendi di un paio di Step
CPU GTL Voltage Reference (1/3): 0.690 -> Sali o scendi di un paio di Step
CPU PLL Voltage: 1.50
FSB Termination Voltage: 1.16v Reali
NB Voltage: 1.16 Reali
DRAM Voltage: 2.3v Reali
NB GTL Reference: Auto
SBridge Voltage: 1.10v
PCIE SATA Voltage: 1.50v

Load Line Calibration: Enabled
CPU Spread Spectrum: Disabled
PCIE Spread Spectrum: Disabled
CPU Clock Skew: Delay 200Ps
NB Clock Skew: Delay 200/300Ps
CPU Margin Enhancement: Optimized

Advance CPU Settings

CPU Ratio Setting: Manual
C1E Suppport: Desabled
Max CPUID Value Limit: Disabled
Intel® Virtualization Tech: Disabled
CPU TM Function: Disabled
Execute Disable Bit: Enabled


Un Template con Voltaggi conservativi ^_^!!!

EDIT:
Se conosci qualcuno che colleziona CPU fammi un fischio, ho da poco iniziato ed ho una marea di doppioni.
# Se non potete parlare bene di una persona, non parlatene.
Avatar utente
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2287
Iscritto il: mer nov 11, 2009 2:56 pm
Località: San GHz

Re: [INFO][OC][CPU] C2D E8400 Fuori Specifica, Test & Benchmark

Messaggioda TheSloth » mar nov 17, 2009 5:48 pm

1200MHZ le ram nn li tengono quasi sicuro.

per conoscere i volt reali, mi serve un tester che cerco di procurarmi. ma i punti di lettura poi quali sono?
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Re: [INFO][OC][CPU] C2D E8400 Fuori Specifica, Test & Benchmark

Messaggioda Vincent Vega » mar nov 17, 2009 6:23 pm

Per rilevare vDIMM/vNB/vFSB/Etc.Etc... Puntale Nero a Massa e Rosso dove segnato nelle seguenti Immagini:

Immagine Immagine

Sono due i punti, ognuno identifica un canale.

Per il vNB:

Immagine

Per vFSB & vPLL:

Immagine

Buon lavoro [bleh] !!!
# Se non potete parlare bene di una persona, non parlatene.
Avatar utente
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2287
Iscritto il: mer nov 11, 2009 2:56 pm
Località: San GHz

Re: [INFO][OC][CPU] C2D E8400 Fuori Specifica, Test & Benchmark

Messaggioda TheSloth » mar nov 17, 2009 6:29 pm

xfetto, un tester dovrei riuscire a rimediarlo/fregarlo ... appena ci riesco ti faccio sapere. thnx
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Re: [INFO][OC][CPU] C2D E8400 Fuori Specifica, Test & Benchmark

Messaggioda Vincent Vega » mar nov 17, 2009 6:31 pm

Con una decina di n€uri trovi quello della Valex [;)].
# Se non potete parlare bene di una persona, non parlatene.
Avatar utente
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2287
Iscritto il: mer nov 11, 2009 2:56 pm
Località: San GHz

Re: [INFO][OC][CPU] C2D E8400 Fuori Specifica, Test & Benchmark

Messaggioda TheSloth » mer nov 18, 2009 12:05 am

Vincent Vega ha scritto:Con una decina di n€uri trovi quello della Valex [;)].


no, mio padre traffica con queste cose, dovrei trovarlo.

giorni fa cercavo un wattometro da parete, a quel prezzo, ma senza successo. le ferramenta non dovrebbero averlo?
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Re: [INFO][OC][CPU] C2D E8400 Fuori Specifica, Test & Benchmark

Messaggioda Vincent Vega » mer nov 18, 2009 1:39 pm

Di solito queste cose le trovo in negozi specializzati in Elettro-commerciale [:)] . Comunque non ho ben capito cosa cercavi, un misuratore di consumi?
# Se non potete parlare bene di una persona, non parlatene.
Avatar utente
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2287
Iscritto il: mer nov 11, 2009 2:56 pm
Località: San GHz

Re: [INFO][OC][CPU] C2D E8400 Fuori Specifica, Test & Benchmark

Messaggioda TheSloth » mer nov 18, 2009 2:04 pm

Vincent Vega ha scritto:Comunque non ho ben capito cosa cercavi, un misuratore di consumi?


si, un coso del genere:
Immagine

che legga i watt
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Re: [INFO][OC][CPU] C2D E8400 Fuori Specifica, Test & Benchmark

Messaggioda Vincent Vega » mer nov 18, 2009 2:12 pm

InLine ne ha di tutti i prezzi, anche con il Timer. Io il mio l'ho pagato 17€ Crc. dal Drako, ma mi sembra che sia aumentato ;)!!! Il muletto con il CrossFire di HD2900XT consuma quasi 700Watt in Full-Load [8)] .
# Se non potete parlare bene di una persona, non parlatene.
Avatar utente
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2287
Iscritto il: mer nov 11, 2009 2:56 pm
Località: San GHz

Re: [INFO][OC][CPU] C2D E8400 Fuori Specifica, Test & Benchmark

Messaggioda TheSloth » mer nov 18, 2009 2:33 pm

Vincent Vega ha scritto:InLine ne ha di tutti i prezzi, anche con il Timer. Io il mio l'ho pagato 17€ Crc. dal Drako, ma mi sembra che sia aumentato ;)!!! Il muletto con il CrossFire di HD2900XT consuma quasi 700Watt in Full-Load [8)] .


sarebbe il sistema in firma?
spero di no, lo bruci quel PSU

700*85/100=600 circa...pari pari

io pensavo di mettere un quad e prendere una 4870 svenduta...meglio di no
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Re: [INFO][OC][CPU] C2D E8400 Fuori Specifica, Test & Benchmark

Messaggioda Vincent Vega » mer nov 18, 2009 2:51 pm

Già, devo aggiornare la Firma (Di nuovo [acc2]), e' il Revolution da 1250w la PSU e le VGA sono pesantemente Overclockate, come tutto il resto [rotolo] ...
# Se non potete parlare bene di una persona, non parlatene.
Avatar utente
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2287
Iscritto il: mer nov 11, 2009 2:56 pm
Località: San GHz

Re: [INFO][OC][CPU] C2D E8400 Fuori Specifica, Test & Benchmark

Messaggioda Vincent Vega » mer dic 02, 2009 2:54 am

Immagine

La situazione inizia a farsi veramente fredda, direi polare: -110°C in Full con quasi 2v [fischio]!!!

Foto pessime, ma meglio di nulla [8)]:

Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine

Non so se si vede il ghiaccio ed il vapore. Notare, comunque, il tocco di classe: il bicchiere del McDonald's [bleh].
# Se non potete parlare bene di una persona, non parlatene.
Avatar utente
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2287
Iscritto il: mer nov 11, 2009 2:56 pm
Località: San GHz

Re: [INFO][OC][CPU] C2D E8400 Fuori Specifica, Test & Benchmark

Messaggioda Pacopas » mer dic 02, 2009 12:30 pm

questo topic merita il rilievo [^]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Re: [INFO][OC][CPU] C2D E8400 Fuori Specifica, Test & Benchmark

Messaggioda Vincent Vega » mer dic 02, 2009 1:50 pm

Pacopas ha scritto:questo topic merita il rilievo [^]

LOL, credo che pian piano si possa migliorare con Hw anche diverso. Questa sera, ad esempio, iniziamo a provare un vecchio P4 631 Cedal Mill 65Nm Single-Core. E' una CPU da 20€ si e no, ma secondo me c'è da divertirsi [std] .
# Se non potete parlare bene di una persona, non parlatene.
Avatar utente
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2287
Iscritto il: mer nov 11, 2009 2:56 pm
Località: San GHz

Prossimo

Torna a Hardware, Modding & Overclock

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising