Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

il cd di windows xp non parte

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

il cd di windows xp non parte

Messaggioda Fenny » mer ago 25, 2004 8:45 am

Salve ragazzi ho un problema,
un mio amico ha comprato il pc nuovo, all'interno ha montato 2 hard disk 1 da 80 g slave e l'altro da 120 g master, nel 2° hard disk quello da 80 aveva il s. o xp solo che ha fatto casini con Partition Magic e ha cancellato l'unità C: credendo di aver fatto una copia della stessa sull' hard disk da 120 g il pc non si avvia ovviamente.

Il quesito è questo, credevo potessi riformattare e sistemare le cose con il cd di boot di windows xp, ho cambiato le impostazioni del bios e ho messo First device cd rom, però l'installazione da cd non parte assolutamente e compare una schermata nera che dice
Press any Key to Reboot.
Come faccio in questa situazione a fargli leggere il cd rom, c'è un modo per vedere il contenuto del cd e lanciare il setup che ne so tipo dos con il comando dir
Grazie mille
Avatar utente
Fenny
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mar mar 30, 2004 4:38 pm

Messaggioda cosmo » mer ago 25, 2004 10:02 am

Installare Windows XP da DOS

Installare Windows XP da DOS (senza alcun sistema operativo installato sull'hard disk):
Avviare il pc con un disco di boot di Windows 98,
I inserire nel lettore CD-Rom il CD di Windows 98
Avviare smartdrv.exe dalla directory Win98 del CD-Rom di Windows 98 CD
Editare cd.. per tornare nella directory root
Inserire il CD di Windows XP nel lettore CD-Rom
Copiare la cartella i386 nella root dell'hard disk (C:)
Spostarsi in C:i386
Scrivere winnt32.exe seguito da INVIO per avviare l'installazione di da hard disk. [^]
Avatar utente
cosmo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1778
Iscritto il: ven ott 24, 2003 1:29 pm
Località: Sicilia

Messaggioda crazy.cat » mer ago 25, 2004 12:36 pm

O come ti ha detto Cosmo, o ti scarichi i floppy di avvio per la tua versione di Xp, avvii con quelli lasciando dentro il lettore il cd rom, carica tutto da solo e poi parte l'installazione.
Scegli la versione di Xp che hai tu ti scarichi il file exe, lo lanci e poi ti chiede lui di creare 4 floppy.
http://www.microsoft.com/downloads/resu ... layLang=it
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 65 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising