Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Come disinstallare o disattivare Microsoft Edge

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Come disinstallare o disattivare Microsoft Edge

Messaggioda Barbarella » gio giu 10, 2021 7:26 pm

Salve a Tutti,
dopo l'ultimo aggiornamento di Windows, mi sono ritrovata sulla barra delle applicazioni, una specie di app con notizie tipo il meteo, la politica, lo sport e altre robe del genere, che a me non interessano e che, più che altro, non ho assolutamente richiesto. Cliccando su questa app abusiva, si apre Edge, che io non uso mai perché da anni uso Opera o Maxthon. Perciò sono andata subito a vedere come fare per disattivarlo o disinstallarlo e ho trovato una procedura che consiglia di non disinstallarlo, perché potrebbe essere nocivo per il sistema, ma nel rinominare la cartella di Edge, così da disattivarlo. L'ho fatto per tre volte, perché credevo di aver sbagliato qualcosa, dal momento che non funzionava, ma niente da fare. Ho fatto anche un ripristino al momento prima dell'update di Windows ma nulla nemmeno con questo! Non riesco a levarmi di torno questo impiastro che, oltretutto, mi occupa posto sulla barra delle applicazioni! Per favore, qualcuno sa dirmi come fare per eliminare questo ennesimo fastidio di Microsoft?? Grazie!
Avatar utente
Barbarella
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 33
Iscritto il: mar mar 15, 2011 9:29 am

Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising