Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

problema win 10 dischi di rete mappati.

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

problema win 10 dischi di rete mappati.

Messaggioda incazzato » mer apr 26, 2017 3:50 pm

ciao raga, dopo anni di risoluzione problemi in windows ne ho uno tosto ed in google non se ne viene a capo.
situazione pc HP portatile nuovo. S.O. windows 10 updatato ENG/ITA.
login utente come user (no diritti amm.)
Problema:
all'avvio del pc e dopo il login i dischi di rete mappati da policy non si vedono in explora risorse e non sono neanche digitabili con P:
in promt dos da utente dgt net use e mi fa vedere che i dischi sono correttamente mappati e dgt sempre da promt dos la lettere del disco e poi ivio ci accedo e vedo le directory con il DIR
altro fatto strano è che in connetti unità di rete la famosa lettera "P" è già occupata dalla giusta share di rete.
cercando cercando in rete sembra che in impostazioni cartella mettendo visualizza file nascosti e togliendo la spunta abbia tamponato il problema per un giorno.
Per risolvere l'utente ogni mattina dovrebbe fare taksmanager e killare explorer.exe e poi rilanciare lo stesso explorer.exe
Non credo sia un problema di policy dato che prima del cambio pc aveva un win 7 64bit.
Fatto sia le prove con il solo wi-fi sia con il cavo rete lanGigabit.
A chi è capitato questo problema??? avete una piccola valida soluzione.
See You by incazzato (exincazzatonero)
pubblicità: www.affarinostri.it
Avatar utente
incazzato
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 662
Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:33 am
Località: Vittorio Veneto (TREVISO)

Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising