Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Windows10 bloccato

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Windows10 bloccato

Messaggioda federmatt » lun set 05, 2016 8:58 am

Dopo l'aggiornamento alla Release Anniversary il computer aveva mostrato una schermata d'avvio in nero,senza alcuna indicazione, che durava molto più della precedente arrivando al login dove immettere la password d'ingresso.
Non avendo potuto fare altro ho deciso di formattare e approfittare per fare un "avvio pulito". La cosa è stata fatta via software dall'interno del Pc.

All'avvio si ripresentava una schermata con caratteri piccolissimi frutto della scelta di una risoluzione troppo alta che mi era molto scomoda.
Ho tentato il cambio eseguito più volte in passato con esito positivo, ma a schermo veniva un avviso che diceva di non potere eseguire se non *dopo* riavvio del pc.
Il comando dato sortiva un effetto deleterio perché il PC si è spento di colpo,non si avvia più o meglio non compare nulla a schermo...completamente grigio.

Vari riavvii non hanno dato esito.

Decido di formattare con il DVD precedentemente approntato ottenendo la sorpresa che il PC non avvia il Boot da dvd. Il PC è un desktop Acer Aspire che ha bisogno del comando F12 per scegliere la sequenza di Boot. Ovviamente veniva tentata anche la sequenza di ingresso al Bios con tasto CANC. ma nemmeno questo viene riconosciuto.

S'immagina che Windows10 abbia potuto cambiare il Bios dal Legacy al FastBoot o UEFI.

Da informazioni trovate in rete leggo che il problema è stato causato a molte persone che hanno installato il S.O. su disco SSD. Microsoft sembra avere accertato la circostanza e si parla di generici aggiornamenti con una patcht.

MI domando se qualcuno può aiutarmi,informarmi o suggerirmi qualcosa per potere formattare o avviare il PC in questione.

Grazie in anticipo.
http://federicogallo41.wordpress.com
Avatar utente
federmatt
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 32
Iscritto il: mar nov 16, 2004 8:13 am
Località: massa

Re: Windows10 bloccato

Messaggioda federmatt » lun set 05, 2016 4:25 pm

Ho risolto il problema. Poiché era cominciato con la risoluzione video ho creduto che dipendesse dalla scheda video Ati che uso correntemente.
Pertanto ho staccato il cavo da quella scheda e l'ho attaccata alla scheda integrata. Ho avviato il PC che si è caricato correttamente. La risoluzione dello schermo è a 1024.Ora proverò a spegnere, cambiare il cavo riportandolo sulla scheda Ati e poi riavvierò. Spero che vada tutto a posto.
Grazie comunque.
http://federicogallo41.wordpress.com
Avatar utente
federmatt
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 32
Iscritto il: mar nov 16, 2004 8:13 am
Località: massa


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising