Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Nomi di file sono troppo lunghi

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Nomi di file sono troppo lunghi

Messaggioda claudio.lab » mar ott 20, 2015 1:43 pm

Ciao a tutti,
volevo copiare dei file presenti in una cartella (disco C) in un'altra sul Desktop, ma, al posto di copiare, ho spostato i file nella cartella di destinazione sul Desktop. Niente male, mi dico, riprendo i file appena spostati e li rimetto nella cartella del disco C in modalità Copia.
Qui succede l'imprevisto:
un messaggio di Windows 7 mi avvisa che "I nomi dei file sono troppo lunghi per la cartella di destinazione. E' possibile abbreviare i nomi di file e riprovare a utilizzare una posizione con un percorso più breve".
Rinomino, per prova, il file con una serie di 6 uno ("111111.pdf ) e sposto nella cartella del disco C; in questo caso Windows non ha nulla da recriminare e la copia avviene. Provando con più "1" l'operazione non avviene e compare il solito messaggio suddetto.
Considerando che inizialmente il file con il nome da me datogli era già presente sul pc con il suo seppur esteso percorso di destinazione e non vi sono stati problemi di sorta perché mai allo spostare e copiare anzidetto si è presentato questo messaggio di Windows? E' risolvibile il problema in modo che possa ripristinare la situazione così com'era con il nome originale?
Grazie mille!!!!
Avatar utente
claudio.lab
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 123
Iscritto il: gio apr 13, 2006 3:45 pm

Re: Nomi di file sono troppo lunghi

Messaggioda claudio.lab » ven nov 13, 2015 9:50 am

informazioni prese qua e la mi riferiscono che in realtà l'estensione massima in caratteri per la denominazione di un percorso di allocazione di un file è di 256 superati i quali compare il fatidico messaggio. Occorre rinominare riducendo al di sotto della soglia 256 per essere in regola. Resta comunque il fatto che il trasferimento da cd ad Hard disk con l'estensione del percorso superiore ai 256 avviene. E' quando si vogliono fare trasferimenti sull'Hd che Windows esibisce l'esistenza di questa regola. Non mi sembra proprio regolare!!!!!
Avatar utente
claudio.lab
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 123
Iscritto il: gio apr 13, 2006 3:45 pm

Re: Nomi di file sono troppo lunghi

Messaggioda cippico » ven nov 13, 2015 2:38 pm

sarebbe da provare ad avviare il pc con linux live e rinominare...guardando poi al riavvio di win se il problema si e' risolto...

ciaooo
Salutone a Zane...padre putativo di MegaLab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
Miei articoli sul sito MegaLab.it... http://www.MegaLab.it/staff.php?cippico
Avatar utente
cippico
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1284
Iscritto il: sab gen 25, 2003 1:57 am


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising