Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

PC lento ma pulito...

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

PC lento ma pulito...

Messaggioda Lord Daz » lun feb 09, 2015 6:40 pm

Cari Amici

Un'amica mi ha dato il suo pc per essere "riparato".... C'erano alcuni Spayware (nulla di che) che ho correttamente elminato. Il pc resta comunque abbastanza lento.
Caratteristiche: Win 7 SP1 64bit. Amd athlon II p360 dual-core 2.30 ghz.

Ho fatto una scansione con Norton e non ha rivelato nulla + una scansione con SUPERAntiSpywere e Malwarebytes ed anche loro non trovano nulla.
Ovviamente ho già fatto una pulitura registro con CCleaner e la deframmentazione.

Come mai è cosi lento? Non ci sono ne video de file pesanti, solo qualche documento word e delle foto. Il problema principale e che Mozilla Firefox richiede moltissimo tempo per aprirsi. Clicco sull'icona e 2 minuti dopo si apre...cosa puo essere? L'ho già disinstallato e reinstallato, ma nulla.

posto questa immagine che forse puo darvi qualche indicazione:

Immagine

Molte grazie per l'aiuto,
LD.
Avatar utente
Lord Daz
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 345
Iscritto il: ven ott 24, 2008 6:24 pm

Re: PC lento ma pulito...

Messaggioda gioia271965 » dom feb 15, 2015 8:54 am

Hai troppi processi attivi, a mio parere. Controlla i programmi precaricati ed elimina quelli superflui che si attivano fin dall'accensione...
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto

Re: PC lento ma pulito...

Messaggioda gioia271965 » dom feb 15, 2015 9:13 am

Tieni anche conto che per l'architettura a 64bit occorrono almeno 4 giga di ram affinchè funzioni decentemente.
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising