Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

pulizia hard disk

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

pulizia hard disk

Messaggioda valyfilm » dom nov 16, 2014 5:10 pm

Ciao. Ho Windows 8.1 e voglio eliminare i file *.bak, *.tmp, *.old, *.prv. In "Cerca programmi e file" digito *.bak e mi viene fuori un file txt. Perché? Il StartMenu8_log.txt.
Digito *.tmp e mi viene fuori log.txt. Perché?
Digito *.old e mi vengono fuori invece dei file .ini. Perché? Sono i file desktop.ini, SmartMovie.ini, DECAdry DLW-1824 CD DVD (old format).ini, e DECAdry OLW-4824 CD DVD (old format).ini.
Digito *.prv e mi vengono fuori dei file xls. Perché? Sono i file Stock fornitori 22-11-11.xls, Stock fornitori 15-11-11.xls, Stock fornitori 03-11-11.xls e Stock fornitori 26-10-11.xls.
Se vado col mouse sopra a questi file trovati e cerco di cancellarli o di vederne il percorso non è possibile fare queste operazioni. Come li cancello?
Avatar utente
valyfilm
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 654
Iscritto il: gio mar 22, 2007 12:30 am
Località: Forlì

Re: pulizia hard disk

Messaggioda gioia271965 » lun nov 17, 2014 9:00 pm

Ti consiglio di fare pulizie sul tuo hard disk con programmi specifici, senza cancellare manualmente nulla....a meno che tu non sia assolutamente esperto in materia.
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto

Re: pulizia hard disk

Messaggioda paolo321 » mer nov 26, 2014 10:20 am

Esiste un software chiamato CCleanner che ti fa questo in automatico, e risolve anche i problemi nel registro di sistema.
Avatar utente
paolo321
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 54
Iscritto il: mar nov 25, 2014 3:05 pm


Re: pulizia hard disk

Messaggioda DontCryMyHeart » mar dic 23, 2014 5:53 am

Excellent. I like you comment. It good to do that.
Avatar utente
DontCryMyHeart
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mar dic 23, 2014 4:36 am

Re: pulizia hard disk

Messaggioda valyfilm » lun feb 02, 2015 1:08 am

Ciao ragazzi, scusate se rispondo solo adesso. Conosco Ccleaner e non andrei mai a cancellare file di registro. Però quei file che ho scritto di voler cancellare penso siano file innoqui. E poi la domanda è perché se cerco una determinata estensione me ne viene fuori un'altra. Col vecchio sistema operativo non era così.
Avatar utente
valyfilm
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 654
Iscritto il: gio mar 22, 2007 12:30 am
Località: Forlì

Re: pulizia hard disk

Messaggioda sarevede » lun feb 02, 2015 1:32 pm

per fare una pulizia e liberare spazio:
Start - nella casella 'Cerca' digita 'pulizia disco' - fai clic su:
Libera spazio su disco eliminando i file non necessari - scegli la parizione dove è installato Windows - ok -
fai clic su: Pulizia file di sistema - ok - verra analizzato anche lo spazio occupato nella cartella WinSxS.
finita l'analisi dovrebbe comparire l'opzione: Pulizia di Windows Update con lo spazio recuperabile - ok -
finita la pulizia riavvia il pc
Avatar utente
sarevede
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 405
Iscritto il: gio giu 10, 2010 8:00 pm

Re: pulizia hard disk

Messaggioda sarevede » lun feb 02, 2015 1:36 pm

per cercare i file prova senza stelletta [.tmp .bak .tmp .old .prv ] comunque. Windows 8.1 fa una ricerca in modo diverso dai sistemi precedenti
Avatar utente
sarevede
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 405
Iscritto il: gio giu 10, 2010 8:00 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising