Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Accesso agli H.D. esistenti con Virtual Box

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Accesso agli H.D. esistenti con Virtual Box

Messaggioda galeno » ven nov 14, 2014 8:58 pm

Ciao a tutti,

Attualmente, ho installato sul mio computer Windows 7 Pro - 64 bit.
Vorrei utilizzare Virtual Box per provare nuovi sistemi operativi, installando anche alcuni software e periferiche che non funzionano correttamente con Win 7 (ma, ad es. vanno benissimo con Win Xp a 32 bit).
Questi applicativi sono tutti già memorizzati (e pronti da installare) su un altro HD regolarmente funzionante sul mio computer.
Innanzi tutto vorrei evitare di creare un disco virtuale nel disco SSD che ospita, al momento, il sistema operativo e tutti gli applicativi che utilizzo, mentre numerosi dati vari sono memorizzati su altri normali HD SATA.
Al momento, ho provato a creare un disco virtuale "ospitandolo" sul SSD, ma, come detto, preferirei (se possibile) crearlo su uno degli altri HD presenti nel mio computer.
Comunque, il problema di fondo è che, una volta creato il nuovo disco e installato un nuovo sistema operativo, non riesco ad accedere, dall' interno del disco virtuale, al contenuto presente nel secondo HD (o negli altri) e, pertanto, non mi è possibile utilizzare i programmi (di cui qualcuno acquistato on-line) che qui sono memorizzati.
Leggendo in rete e in alcuni tutorial, viene spiegato come creare, in Virtual Box, un nuovo HD, ma non ho trovato indicazioni su come "montare" e accedere ad eventuali altri HD già installati nel computer.
Presumo che qualcosa mi sia sfuggito e chiedo agli esperti se la cosa è possibile e, in tal caso, la procedura per l' accesso al contenuto di altri HD, (ovviamente, dall' interno del Sistema Operativo creato in Virtual Box), magari con riferimento ad apposito tutorial.

Grazie per l' attenzione e saluti.

Galeno.
"Il futuro è una scatola vuota in cui metti tutte le tue illusioni" (Tiziano Terzani)
Avatar utente
galeno
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 74
Iscritto il: mar mag 29, 2007 11:28 am
Località: Napoli

Re: Accesso agli H.D. esistenti con Virtual Box

Messaggioda paolo321 » mar nov 25, 2014 3:07 pm

Anche io avevo provato, ma devi modificare nelle impostazioni della macchina virtuale e selezionare gli HD da condividere con il Sistema operativo
Avatar utente
paolo321
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 54
Iscritto il: mar nov 25, 2014 3:05 pm

Re: Accesso agli H.D. esistenti con Virtual Box

Messaggioda galeno » mar nov 25, 2014 5:04 pm

Ciao, paolo321,

Grazie per il suggerimento.
Proverò, ma, avendo fatto già varie prove, spero che la "condivisione" mi sia sfuggita.
Farò sapere.

Saluti. Galeno.
"Il futuro è una scatola vuota in cui metti tutte le tue illusioni" (Tiziano Terzani)
Avatar utente
galeno
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 74
Iscritto il: mar mag 29, 2007 11:28 am
Località: Napoli


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising