Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

PC fisso si spegne

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

PC fisso si spegne

Messaggioda Gio76 » ven nov 14, 2014 7:24 am

Salve a tutti, da cosa può dipendere lo spegnimento del PC fisso all'improvviso? ( la pasta termica è ok).
Ci possono essere programmi virus che influiscano sul surriscaldamento del processore e che arrivato al 100% si spegne? grazie in anticipo.
Avatar utente
Gio76
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 149
Iscritto il: lun gen 11, 2010 6:46 pm

Re: PC fisso si spegne

Messaggioda Gamer1 » sab nov 15, 2014 3:24 am

Ho letto che spesso la causa è l'alimentatore non di qualità (spesso super-economico) che può soffrire sbalzi di tensione oppure funziona male o si è danneggiato. Con il tempo poi perdono efficienza, si deve vedere che non operino con temperature troppo elevate per colpa della scarsa ventilazione e la polvere.
Io ho un Cooler Master Extreme Power 500W e il pc non si è mai spento da solo.. dal 2006!
Avatar utente
Gamer1
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: gio ago 18, 2011 10:37 pm

Re: PC fisso si spegne

Messaggioda Giampy » sab nov 15, 2014 2:13 pm

Gio76 ha scritto:Salve a tutti, da cosa può dipendere lo spegnimento del PC fisso all'improvviso?


Ho visto un alimentatore che si spegneva perché si surriscaldava a causa della ventola che non girava al massimo regime.
La ventola del tuo alimentatore ti sembra che soffi il giusto?
(è un po' difficile rispondere perché a volte la ventola sembra a posto e invece il suo soffio è insufficente).
Avatar utente
Giampy
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 211
Iscritto il: mer ago 01, 2012 9:24 pm

Re: PC fisso si spegne

Messaggioda gioia271965 » sab nov 15, 2014 5:40 pm

E' quasi sicuramente l'alimentatore. Può essere che sia anche un po' troppo impolverato. Prova ad aprire il pc e a dargli una ripulita generale. La polvere attecchita nelle ventole può creare di questi problemi...
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto

Re: PC fisso si spegne

Messaggioda paolo321 » mer nov 26, 2014 10:22 am

Potrebbe esserci un processo o piu che fanno lavorare troppo la cpu al punto che non ce la fa piu perché non ha risorse e si spegne, controlla i programmi installati e se necessario reinstalla il sistema operativo.
Avatar utente
paolo321
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 54
Iscritto il: mar nov 25, 2014 3:05 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising