Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

disco rigido introvabile...

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

disco rigido introvabile...

Messaggioda bis_2 » gio nov 06, 2014 5:32 pm

Ho smontato l'h.d. da un case per montarlo su di un altro. Poi ho portato il case vuoto dall'installatore con l'incarico di montarvi un disco rigido nuovo, ma qui sono nati i problemi, perché l'installatore sostiene che la scheda madre non legge nessun tipo di disco rigido (eppure quello che ho tolto funzionava perfettamente). Mi dice che ha anche cambiato la RAM per provare a farlo funzionare... Mi chiedo: che c'entra la RAM? E poi mi chiedo anche se tutto questo non sia un trucco dell'installatore per farmi acquistare anche la scheda madre... Sono fondati i miei sospetti?
Avatar utente
bis_2
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 636
Iscritto il: dom ott 09, 2005 7:38 am
Località: Sicilia

Re: disco rigido introvabile...

Messaggioda gioia271965 » ven nov 07, 2014 8:58 pm

Direi di si. E' più che un sospetto. La ram c'entra davvero poco...io ti proporrei di cambiare installatore anzichè scheda madre...
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto

Re: disco rigido introvabile...

Messaggioda bis_2 » sab nov 08, 2014 10:32 am

Infatti... Adesso mi dice che è necessario cambiare anche la scheda madre e la CPU...! Eppure il PC, prima che io smontassi il disco rigido (semplice operazione) funzionava perfettamente.

gioia271965 ha scritto:Direi di si. E' più che un sospetto. La ram c'entra davvero poco...io ti proporrei di cambiare installatore anzichè scheda madre...
Avatar utente
bis_2
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 636
Iscritto il: dom ott 09, 2005 7:38 am
Località: Sicilia


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising