Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Scaricare win 7 in maniera legale

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Scaricare win 7 in maniera legale

Messaggioda alyosha » sab set 29, 2012 5:03 pm

Salve, questo mese ho acquistato un notebook acer, con preinstallato Win 7 home premium 64 bit

Non mi aggrada però l’idea di tenermelo con i programmi preinstallati dalla ditta, non che avrei la necessità di partizionare il disco rigido in maniera diversa da come è.
Per questi motivi lo vorrei formattare ma ormai con l’acquisto di un nuovo pc non forniscono più del cd di installazione del OS ma ti forniscono solo della partizione di ripristino ( a mio parere uno stratagemma per fregare i consumatori).
All’acquisto ho chiesto del dvd di installazione di windows ma il commesso mi ha detto che nemmeno più la apple fornisce “tale privilegio” mi ha comunque detto che potevo scaricare da internet ,in maniera del tutto legale, una copia di valutazione che avrei potuto attivare con la licenza OEM fornitomi con l’acquisto del notebook.

Mi ero illuso in quel momento che dal sito della microsoft avrei potuto scaricare l’installer un po’ come avviene con microsoft office.
Ho mandato una mail al supporto della microsoft e mi hanno risposto che solo la ditta del mio notebook “l’acer” poteva spedirmi il dvd d’installazione con una spesa extra. (un modo legalizzanto di pagare il pizzo, a mio parere)

Ora a parte, che mi dispiace utilizzare delle vie non del tutto legali per scaricare un software di cui ho acquistato legalmente la licenza; e inoltre, chi mi assicura che i software che scaricherò da suddette vie siano funzionanti e complete, dato che non derivano da vie ufficiali? Per es dando un occhiata ho notato che girano parecchie versioni RTM di windows 7, che ne so che queste versioni hanno dei bug?

Insomma la mia domanda è: Come posso scaricare una copia del mio sistema operativo funzionante da poter attivare con licenza OEM?
Scusate la prolissità è stato questo anche un modo per sfogare la mia indignazione per un sistema che ritengo ingiusto.
Grazie
Avatar utente
alyosha
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: lun apr 30, 2007 7:52 pm
Località: Palermo

Re: Scaricare win 7 in maniera legale

Messaggioda crazy.cat » sab set 29, 2012 5:28 pm

Questo è un distributore ufficiale Microsoft legale e autorizzato
http://www.mydigitallife.info/official- ... tal-river/
lascio il link all'articolo così se qualcuno avesse bisogno delle versioni in altre lingue le può trovare.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Scaricare win 7 in maniera legale

Messaggioda devicepenguin » sab set 29, 2012 10:09 pm

Scusa crazy,cat .
Vedo che la versione più utilizzata (Windows 7 Home Premium SP1-U ISO) non c'è in italiano.

A te (o qualche amico che può verificare) risulta che poi si possa scaricare e installare la lingua italiana?
Avatar utente
devicepenguin
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 564
Iscritto il: mer lug 11, 2012 4:26 pm


Re: Scaricare win 7 in maniera legale

Messaggioda crazy.cat » dom set 30, 2012 3:54 am

devicepenguin ha scritto:A te (o qualche amico che può verificare) risulta che poi si possa scaricare e installare la lingua italiana?

http://www.MegaLab.it/4028/come-tradurr ... ice-pack-1
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Scaricare win 7 in maniera legale

Messaggioda mattpillon » dom set 30, 2012 8:49 am

altra possibilità, scaricare una iso della versione professional in italiano e modificarla per avere tutte le edizioni in italiano

http://www.MegaLab.it/4956/come-install ... -windows-7

alyosha ha scritto:Salve, questo mese ho acquistato un notebook acer, con preinstallato Win 7 home premium 64 bit......................


prima di installare da una iso diversa, ti consiglio comunque di fare i dvd di ripristino.
sempre meglio mantenere la possibilità di ripristinare il pc alle condizioni di fabbrica.
puoi crearli con il software preinstallato che hai sul pc. per acer dovrebbe essere e-recovery management (se non lo hanno cambiato).... [;)]
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: Scaricare win 7 in maniera legale

Messaggioda alyosha » dom set 30, 2012 10:26 am

Grazie ragazzi come al slito siete stati più che efficenti.
mattpillon ha scritto:altra possibilità, scaricare una iso della versione professional in italiano e modificarla per avere tutte le edizioni in italiano

http://www.MegaLab.it/4956/come-install ... -windows-7

alyosha ha scritto:Salve, questo mese ho acquistato un notebook acer, con preinstallato Win 7 home premium 64 bit......................


prima di installare da una iso diversa, ti consiglio comunque di fare i dvd di ripristino.
sempre meglio mantenere la possibilità di ripristinare il pc alle condizioni di fabbrica.
puoi crearli con il software preinstallato che hai sul pc. per acer dovrebbe essere e-recovery management (se non lo hanno cambiato).... [;)]


mattpillon la tua strada mi sembra quella più corta per il semplice fatto che possiedo già un Dvd d'installazione della versione professional e perciò accorcio i tempi
Grazi mille, se dovessi avere problemi mi facci risentire [ciao]
Avatar utente
alyosha
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: lun apr 30, 2007 7:52 pm
Località: Palermo

Re: Scaricare win 7 in maniera legale

Messaggioda devicepenguin » dom set 30, 2012 6:17 pm

[grazie]
Avatar utente
devicepenguin
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 564
Iscritto il: mer lug 11, 2012 4:26 pm

Re: Scaricare win 7 in maniera legale

Messaggioda GERONIMO* » dom set 30, 2012 6:43 pm

Avatar utente
GERONIMO*
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 931
Iscritto il: lun apr 23, 2012 11:30 pm

Re: Scaricare win 7 in maniera legale

Messaggioda Andy94 » dom set 30, 2012 7:13 pm

Abbiamo anche noi l'articolo su Vistalizator.
Prima di usare come riferimento siti esterni (sul fatto che sia o meno personale non voglio entrare), è fatto obbligo usare la ricerca del nostro portale. Cercando "Vistalizator" salta fuori proprio questo contenuto.
http://www.MegaLab.it/4028/3/come-tradu ... ice-pack-1

[ciao]
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: Scaricare win 7 in maniera legale

Messaggioda armando779 » sab apr 11, 2015 6:26 pm

perdonate la mia ignoranza ma la licenza dove si prende?
Avatar utente
armando779
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: sab mar 28, 2015 8:16 am


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising