Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

partizione

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

partizione

Messaggioda zxc » dom giu 06, 2004 10:44 am

ho una serie di problemi, comincio con uno.
ho installato boot magic 7, senza aver prima nessna partizione.
ho disinstallato boot magic 7, perche uso un programma intero
partition8. solo che allinizio del caricamento di windows, nel caricamento, in dos, viene rilevato un errore di boot, e un invito di eseguire il boot.
come fare per toglere quella scritta e riprestinare tutto coe prima?.
quando accendo, si ferma, ovvio la scritta con un <esci<, e il sistema si carica normalmente.
che devo fare per cancellarla? grazie
Avatar utente
zxc
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: dom giu 06, 2004 10:24 am

Messaggioda Ices_Eyes » dom giu 06, 2004 11:18 am

Partition magic 8 e boot magic non sono due programmi che si sostituiscono a vicenda, ma anzi,di solito si usano in simbiosi.L'uno, partition, serve per creare partizioni; l'altro, boot, serve per decidere quale avviare quando accendi il tuo pc. Per ritornare ad uno stato normale reinstalla il boot magic e configuralo per far partire la partizione unica,credo,che hai. Dopodichè lo disabiliti ed infin, se vuoi, lo disinstalli. Così dovrebbe tornare tutto a posto. Ciao ciao [^]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda zxc » dom giu 06, 2004 11:38 pm

ok buone idea. credo che sia giusta, ma ho risolto con un comando dos
che riportava fdisk/nbr, inviatomi da uno ('), che adesso non trovo
i messaggi si sono disgregati, e non ho piu la striscia continua.
difatti ci sei solo tu, prima c erano attaccati altri 4 messaggi.
vorrei farti delle domande, cosi se mi rispondi, mi faccio un idea.
ho creato una partizione(non so come) , ma su 20gb, ho separato 5mb,
con partition 8, da fat23, li ho convertiti in primaria o principale.
ora sul pc, ho disco (C:) e disco (D:). domanda.
cosa succede se, copio le cartelle del disco di windowsME, in cui c'è
anche il file di setup, le copio in (D:), e lancio setup, installando in (D:) il sistema windowsME.
1)si carica normalmente il sistema in C:, e nel momento che accedo a D:, parte un altro sistema, o la cosa mi ritrovo?. grazie.
Avatar utente
zxc
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: dom giu 06, 2004 10:24 am

Messaggioda Ices_Eyes » lun giu 07, 2004 9:21 am

Non mi è chiarissima la domanda...Nel senso:
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">ho creato una partizione(non so come) , ma su 20gb, ho separato 5mb,
con partition 8, da fat23, li ho convertiti in primaria o principale.<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Sono effettivamente 5mb (cosa ci fai) o sono 5 gb(più probabile)?

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">cosa succede se, copio le cartelle del disco di windowsME, in cui c'è
anche il file di setup, le copio in (D:), e lancio setup, installando in (D:) il sistema windowsME.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Intendi che copi il cd di Windows Me, oppure l'intero sistema che hai già installato su un altro disco?

Comunque sia questo è più o meno quello che succede:
tutti i Windows antecedenti il 2000 (95,98,Me) per funzionare devono essere installati su una partizione primaria, e non su una logica.Questo significa che se C e D sono due partizione primarie quando accederai al Sistema Operativo in C vedrai solo quella partizione, mentre quando accederai a quello in D vedrai solo quest'altra partizione. Per avere più sistemi operativi poi, per poter scegliere quale far partire,ti serve un boot manager,tipo Boot magic, lilo se installi linux o quello di Windows XP/2000, se installi uno di questi SO(puoi vedere solo sistemi microsoft però...)

Questo se ho capito giusto la domanda, altrimenti...siamo qui!

Ciao [^]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising