Risoluzione per la causa 2
Per risolvere questo problema, è necessario sostituire la voce del Registro di sistema relativa all'ID prodotto non corretto con l'ID prodotto corretto. A questo scopo, attenersi alla procedura riportata nelle sezioni "Individuare e annotare l'ID prodotto" e "Identificare e modificare la voce del Registro di sistema relativa all'ID prodotto".
Individuare e annotare l'ID prodotto
Fare clic sul pulsante Start, quindi scegliere Esegui.
Copiare e incollare, o digitare, il seguente comando nella casella Apri, quindi premere INVIO:
sysadm.cpl
Nella scheda Generale individuare l'ID prodotto. L'ID prodotto è il numero di 20 cifre riportato nella sezione Registrato a nome di.
Annotare l'ID prodotto che verrà utilizzato nella sezione "Identificare e modificare la voce del Registro di sistema relativa all'ID prodotto".
Identificare e modificare la voce del Registro di sistema relativa all'ID prodotto
Importante In questa sezione, metodo o attività viene illustrato come modificare il Registro di sistema. L'errata modifica del Registro di sistema può causare seri problemi. Attenersi quindi scrupolosamente alla procedura indicata. Per maggiore protezione, eseguire una copia di backup del Registro di sistema prima di modificarlo. In questo modo sarà possibile effettuarne il ripristino in caso di problemi. Per ulteriori informazioni su come eseguire il backup del Registro di sistema e su come ripristinarlo, fare clic sul numero dell'articolo della Microsoft Knowledge Base riportato di seguito:
322756 HOW TO: Eseguire il backup, modificare e ripristinare il Registro di sistema in Windows XP
Fare clic sul pulsante Start, quindi scegliere Esegui.
Copiare e incollare, o digitare, il seguente comando nella casella Apri, quindi premere INVIO:
regedit
Individuare e fare clic sulla sottochiave del Registro di sistema analoga alla seguente:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\WPA\Key-XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
Nota La serie di X rappresenta il segnaposto per una stringa di 21 caratteri.
Potrebbero essere presenti diverse sottochiavi analoghe al formato riportato nel passaggio 3. Per determinare la sottochiave corretta, attenersi alla seguente procedura:
Fare clic su ogni sottochiave nel riquadro di spostamento.
Nel riquadro dei dettagli confrontare il valore della stringa relativa alla voce del Registro di sistema ProductID nella colonna Dati con il numero annotato nel passaggio 4 della sezione "Individuare e annotare l'ID prodotto".
La sottochiave del Registro di sistema il cui valore della voce ProductID del Registro di sistema corrisponde al numero annotato nella sezione "Individuare e annotare l'ID prodotto" è la sottochiave del Registro di sistema desiderata.
Nel riquadro di spostamento fare clic con il pulsante destro del mouse sulla sottochiave del Registro di sistema identificata nel passaggio 4c, quindi fare clic su Esporta.
Salvare la sottochiave del Registro di sistema sul desktop come temp.reg.
Fare clic con il pulsante destro del mouse sul file temp.reg presente sul desktop, quindi scegliere Apri con.
Fare clic su Blocco note, quindi scegliere OK.
Nel file temp.reg aperto individuare il seguente testo:
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\WPA\Key-XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX]
Sostituire il testo menzionato nel passaggio 9 utilizzando il seguente testo:
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion]
Scegliere Salva dal menu File, quindi uscire dal Blocco note.
Fare doppio clic sul file temp.reg, scegliere Sì nella finestra di dialogo quando viene chiesto di aggiungere le informazioni al Registro di sistema, quindi scegliere OK.
Per installare Windows XP SP3, visitare il sito Web Microsoft Windows Update:
http://windowsupdate.microsoft.com