Ciao.
Rilancia
Hijackthis:
●
Do a System Scan Only●
spunta la casellina fianco di ogni singola voce che ti indicherò sotto
● una volta
spuntate le voci:
●
chiudi tutte le
applicazioni aperte●
chiudi tutte le
pagine del browser aperte● in Hijackthis
fixa le voci cliccando su
Fix checked
Queste le voci da
fixare:
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page =
http://home.speedbit.com/?aff=205R3 - URLSearchHook: SrchHook Class - {F4F10C1D-87C7-404A-B4B3-000000000000} - C:\PROGRA~1\DAP\SBSearch.dll
O2 - BHO: Download Accelerator Plus Integration - {FF6C3CF0-4B15-11D1-ABED-709549C10000} - C:\PROGRA~1\DAP\DAPIEL~1.DLL
Disinstalla
Tassativamente:
Emule
Download Accelerator Plus
Poi:
Scarica
Combofix:
http://download.bleepingcomputer.com/sUBs/ComboFix.exeNota:
prima di eseguire il download, rinomina il file in
pippo.exeposiziona
pippo.exe sul
Desktop ed esegui queste operazioni preliminari:
● disconnettiti da Internet
● sconnetti, fisicamente, il modem/router dal Computer
è
assolutamente necessario, se attivo:
●
disattivare l'Antivirus in uso, dall'icona presente sulla traybar (accanto all'orologio di Windows)
●
disattivare il Firewall eventualmente installato, dall'icona presente sulla traybar (accanto all'orologio di Windows)
Eseguiti i passaggi indicati sopra:
● lancia
ComboFix con un
account con privilegi di Amministratore e segui le istruzioni che verranno rilasciate per eseguire la scansione
● verrà richiesta la installazione della
Console di ripristino di emergenza:
non la installare
● senza
eseguire nessuna altra operazione, lascia che il tool completi la scansione e la fase di creazione del log
Note - durante la scansione:
● verranno creati alcuni file sul
Desktop e poi eliminati
● spariranno, per un attimo, tutte le icone presenti sul
Desktop● potrebbe venire rilasciato
un messaggio in relazione all'
Antivirus in uso: prosegui
ignorando il messaggio
● il firewall, se attivo, potrebbe rilasciare un avviso circa la rimozione di alcuni driver:
consentiQuando
Combofix avrà concluso l'operazione di scansione:
● il sistema
verrà riavviato automaticamente (in caso contrario, riavvialo tu)
● ricollega, fisicamente, il modem/router al Computer
● connettiti a Internet
● vai in
Disco Locale C:, cerca il log dal nome
combofix.txt ed
allegaloPer allegare il log utilizza questo servizio di upload:
http://wikisend.come, pubblica il
Forumlink che verrà rilasciato dopo il caricamento del file.