Pagina 1 di 2

Problema Product Key Vista

MessaggioInviato: mar ott 26, 2010 1:53 pm
da Elessedil
Salve a tutti, ho un problema.

Ho un portatile che uso poco (prevalentemente il fisso) che aveva come SO principale windows XP. In seguito a vari problemi, ho dovuto sostituire XP con Vista..Per fare ciò mi sono munito di regolare CD di installazione di Vista e l'ho installato sul PC. Il problema è che ora, dopo più di 1 mese dall'installazione, mi chiede il product key di vista..Ho provato a mettere quello scritto sotto il portatile ma, essendo di XP, non lo accetta..Cosa posso fare?

Re: Problema Product Key Vista

MessaggioInviato: mar ott 26, 2010 1:55 pm
da mattpillon
devi inserire il product key di vista. lo trovi sulla confezione del disco originale.
quello di xp non puo accettarlo, essendo un sistema operativo diverso.

Re: Problema Product Key Vista

MessaggioInviato: mar ott 26, 2010 1:59 pm
da Elessedil
Il problema è che non ho più la confezione originale del disco! Ne ho una normalissima...Cosa posso fare? :(

Re: Problema Product Key Vista

MessaggioInviato: mar ott 26, 2010 2:22 pm
da mattpillon
con questo procedimento puoi prolungare per altri 3 mesi il periodo di attivazione, cosi hai tempo per trovare la confezione.... [:)]
l'articolo parla di windows 7, su vista se non ricordo male la procedura è identica, devi però disabilitare il controllo account utente prima di dare il comando di rearm, e questo prevede un riavvio del sistema.

Re: Problema Product Key Vista

MessaggioInviato: mar ott 26, 2010 2:36 pm
da Elessedil
Il problema è che mi fa accedere in maniera limitata, cioè si apre solo il browser (mozilla) per permettermi di acquistare online una nuova product-key...Come faccio ad effettuare la procedura descritta?

Re: Problema Product Key Vista

MessaggioInviato: mar ott 26, 2010 2:52 pm
da Sabbb
Potrei dire una cavolata ma:inserisci il dvd nel lettore,fallo partire e scegli esplora.Vedi all'interno se c'è un file Leggimi ,se lo trovi, è quello il seriale.

Re: Problema Product Key Vista

MessaggioInviato: mar ott 26, 2010 3:04 pm
da mattpillon
l'unica cosa che mi viene in mente è di fare il boot con il dvd di installazione di vista, far partire la procedura di installazione, al menu che appare scegliere di ripristinare il sistema con una linea di comando, e poi da li provare a lanciare il rearm.
non so se funzioni, mai provato.

Re: Problema Product Key Vista

MessaggioInviato: mar ott 26, 2010 3:11 pm
da Elessedil
Beh se siamo a questo punto, faccio una domanda XD. Dopo che sono passato da XP a Vista,me ne sono pentito <.<,ed ero intenzionato a tornare a win XP, ovviamente senza successo. Premetto che il portatile lo usava mio padre tempo fa,poi, avendolo cambiato, è rimasto inattivo nell'armadio. Io ho dei CD di installazione di win XP della HP (il portatile è HP, ma sono sicuro al 70% che questi due CD non siano del portatile)..Uno si chiama "operating System CD" e l'altro "HP Restore Plus!". Posso sostituire vista con xp con questi due cd-rom? (non capisco nulla di formattazione & co <.<)

Re: Problema Product Key Vista

MessaggioInviato: mar ott 26, 2010 3:18 pm
da Sabbb
Se i CD non sono di quel portatile penso proprio che non vanno bene,ne a livello hardware,ne come a titolo di licenza,infatti non ti funzionerebbe. Comunque:anche se non hai la scatola sul cd di colore argento se non erro ci dovrebbe essere anche li il seriale.In estremis:trova o fatti prestare un cd di XP da un amico e col seriale a fondo del pc ti reinstalli XP,e togli pure quel macigno dal portatile. Infatti ti sto scrivendo da un notebook uscito con Vista ma downgradato a XP...

Re: Problema Product Key Vista

MessaggioInviato: mar ott 26, 2010 3:36 pm
da Elessedil
Il cd che ho usato per installare vista è azzurro, con a sinistra un qualcosa di bianco-"argento"..C'è scritto "For Distribution Onlu With a New MSI PC" "External Recovery Media" "Windows Vista Home Premium 32-bit Version"

Re: Problema Product Key Vista

MessaggioInviato: mar ott 26, 2010 4:16 pm
da Sabbb
Elessedil ha scritto:Il cd che ho usato per installare vista è azzurro, con a sinistra un qualcosa di bianco-"argento"..C'è scritto "For Distribution Onlu With a New MSI PC" "External Recovery Media" "Windows Vista Home Premium 32-bit Version"
OK,allora fai una cosa:vedi se c'è in qualche modo una sigla un qualche numero su quel dvd (anche se mi meraviglio che il restore OS tramite dvd recovery debba essere attivato una volta installato) e poi o riferisci quì cosa vedi ,o fai un cattura immagine e posti, oppure questo è il numero dove puoi attivare la tua licenza e gli spieghi il fatto:800-531042

Re: Problema Product Key Vista

MessaggioInviato: mar ott 26, 2010 4:37 pm
da mattpillon
dubito che la microsoft ti attivi via telefono una copia oem di windows vista della MSI se lo installi su un HP......
anche se non si puo mai dire, magari basta non dirgli cosa c'è scritto sul dvd.
vedo meglio i cd di windows xp, che sono hp, e magari proprio del tuo pc.

Re: Problema Product Key Vista

MessaggioInviato: mar ott 26, 2010 4:44 pm
da Elessedil
mattpillon ha scritto:dubito che la microsoft ti attivi via telefono una copia oem di windows vista della MSI se lo installi su un HP......
anche se non si puo mai dire, magari basta non dirgli cosa c'è scritto sul dvd.
vedo meglio i cd di windows xp, che sono hp, e magari proprio del tuo pc.



Non ho capito cosa hai detto sinceramente o.o

Re: Problema Product Key Vista

MessaggioInviato: mar ott 26, 2010 5:32 pm
da Sabbb
Ha detto semplicemente e giustamente di installare XP nativo per quel pc.Tantevvero che hai i recovery dell'HP per farlo.

Re: Problema Product Key Vista

MessaggioInviato: mar ott 26, 2010 5:43 pm
da Elessedil
Bene..ora..come faccio? L'ultima volta che ho provato, diceva che non poteva avviarsi la procedura di installazione di XP perché non era supportata dal sistema..più o meno..

Re: Problema Product Key Vista

MessaggioInviato: mar ott 26, 2010 5:55 pm
da Sabbb
In pratica devi impostare o in qualche modo 'dire' al pc che si deve avviare dall'unità cd/dvd .Nel bios devi trovare la voce: first boot device e settare su cd /dvd e con f 10 salvare le modifiche .Alchè riavvii il pc con il disco recovery inserito e segui la procedura guidata. A installazione finita reimposti su first boot device HD .Resta solo da capire come entrare nel tuo bios. Se qualche amico gentile interviene,se no devi andare per esclusioni. tasto canc DEL(questo mentre si sta avviando il pc,si preme ripetutamente,ma senza troppe insistenze)oppure f 12,o f1, 0 f2.

Re: Problema Product Key Vista

MessaggioInviato: mar ott 26, 2010 6:01 pm
da The Doctor
Elessedil ha scritto:Bene..ora..come faccio? L'ultima volta che ho provato, diceva che non poteva avviarsi la procedura di installazione di XP perché non era supportata dal sistema..più o meno..


Allora quei cd di ripristino non sono i suoi, purtroppo c'è ben poco da fare [uhm]

Re: Problema Product Key Vista

MessaggioInviato: mar ott 26, 2010 6:03 pm
da Sabbb
NB. Tieni in considerazione che questa procedura elimina definitivamente tutti i programmi e dati che hai sul pc,compreso posta elettronica ecc. Quindi se hai da salvare (backup) le tue cose devi farlo prima di iniziare il tutto.

Re: Problema Product Key Vista

MessaggioInviato: mar ott 26, 2010 6:03 pm
da The Doctor
Sulla targhetta c'è scritto XP Home o Professional? In ogni caso l'unica cosa è rimediare una copia originale di windows (Home o Pro) ed inserire il codice riportato sulla targhetta.

Re: Problema Product Key Vista

MessaggioInviato: mar ott 26, 2010 6:06 pm
da Sabbb
The Doctor ha scritto: Allora quei cd di ripristino non sono i suoi purtroppo c'è ben poco da fare [uhm]
Credevo che non riusciva a impostare la 'partenza' da bios. Si,se non sono suoi i cd mi sa che c'è molto poco da fare. PS.Sembra di aver capito che sotto al portatile hai un codice oem? Se si, siamo quasi a cavallo .Edit Mentre scrivevo The Doctor mi ha preceduto [;)]