Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problemi con periferiche CD/DVD con WinXp

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Problemi con periferiche CD/DVD con WinXp

Messaggioda Dark73 » mer apr 28, 2004 10:55 am

Salve a tutti![:D]
Vi ho trovato per caso navigando per la rete, e vista la vostra grande professionalità,[applauso] ho deciso di chiedere aiuto, nella speranza di riuscire a risolvere questo mio problema veramente odioso.....[}:)]

Ragazzi vi prego di aiutarmi perché sto diventando matto!!![?]

Vengo al dunque....Ho formattato 5 giorni fa tutti e tre i miei PC (a causa dello stesso motivo che mi si sta ripresentando adesso!!!!)
Un P4, un Celeron 2G e un P3, tutti con WindowsXP.

Vengo al dunque....i primi giorni tutto ok, poi ad un certo punto, il mio S.O. non riconosce più nessun tipo di supporto che inserisco sia nei lettori CD, che nei masterizzatori o lettori/masterizzatori DVD. In pratica, non parte nessun tipo di ricerca da parte del S.O. per cercare di capire cosa c'è all'interno dei lettori, ma come se non bastasse, se apro gestione risorse e clicco sulle apposite icone dei lettori mi segnala "inserire disco". Allo stesso tempo però, se lancio dei programmi appositi per eseguire determinate operazioni (Come ad esempio DvdDecrypt, WinAmp, EAC o anche gli stessi programmi di masterizzazione), riesco ad effettuare le operazioni vari (Decrypt, ascoltare musica, masterizzare ecc con conseguente logica che il programma (MA NON IL S.O.!!!!) mi riconosce ciò che ho inserito dentro).
Se ho un CD di drive o cartelle da analizzare o un cd pieno di immagini, il mio risorse del computer mi manda letteralmente in paranoia!!! E non è finita qui....perché, mistero dei misteri, se il PC lo accendo con un qualsiasi CD all'interno del/i lettori, allora non sussite più nessun tipo di problema...posso cambiare qualsiasi cd, che viene perfettamente riconosciuto. Se però è un lettore DVD e parte con un DVD all'interno, allora leggera solo DVD e viceversa....ora, le ho provate veramente tutte....aggiornamento degli ASPI, dei firmware dei masterizzatori, rimozione dei lettori (da pannello di controllo) a qualsiasi altra cosa mi sia potuta venire in mente....Ora capisco per un PC...ma tre, con tre schede madri differenti, lettori e masterizzatori sia cd che DVD differenti, mi smebra una cosa troppo strana...Ho pensato che sia potuto dipendere da qualche software installato, ma su un PC me lo ha fatto praticamente a "freddo"...con solo il service pack installato, office ed i vari drive....

Vi prego aiutatemi che non so + dove sbattere la testa!!!

Adesso ho proprio toccato il fondo....formattato...nessun programma installato e mi si è ripresentato il problema....

Ancora qualche dettaglio...

Inizialmente credevo che potesse dipendere dai drive virtuali che creano i vari Nero o Clone....Dopo aver formattato, visto che il problema si è ripresentato quasi subito, ho pensato che potesse dipendere dai drive VIA 4 in 1 in allegato al CD della SOLTEK (Ho 2 Soltek ed 1 ASUS....ora non so più cosa pensare....

comunque,in ordine...
1 Materizzatore Sony DVD
1 MAterizzatore Pioneer DVD
1 Masterizzatore Benq
1 Lettore DVD Pioneer
1 Lettore CD Acer

Ultimamente ho cambiato anche il CD di installazione.... [nomi][}:)][nomi][}:)][nomi][}:)]

Saluti.

Dark73
Avatar utente
Dark73
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: mer apr 28, 2004 10:42 am

Problemi con periferiche CD/DVD con WinXp

Messaggioda Dark73 » mer apr 28, 2004 10:55 am

Salve a tutti![:D]
Vi ho trovato per caso navigando per la rete, e vista la vostra grande professionalità,[applauso] ho deciso di chiedere aiuto, nella speranza di riuscire a risolvere questo mio problema veramente odioso.....[}:)]

Ragazzi vi prego di aiutarmi perché sto diventando matto!!![?]

Vengo al dunque....Ho formattato 5 giorni fa tutti e tre i miei PC (a causa dello stesso motivo che mi si sta ripresentando adesso!!!!)
Un P4, un Celeron 2G e un P3, tutti con WindowsXP.

Vengo al dunque....i primi giorni tutto ok, poi ad un certo punto, il mio S.O. non riconosce più nessun tipo di supporto che inserisco sia nei lettori CD, che nei masterizzatori o lettori/masterizzatori DVD. In pratica, non parte nessun tipo di ricerca da parte del S.O. per cercare di capire cosa c'è all'interno dei lettori, ma come se non bastasse, se apro gestione risorse e clicco sulle apposite icone dei lettori mi segnala "inserire disco". Allo stesso tempo però, se lancio dei programmi appositi per eseguire determinate operazioni (Come ad esempio DvdDecrypt, WinAmp, EAC o anche gli stessi programmi di masterizzazione), riesco ad effettuare le operazioni vari (Decrypt, ascoltare musica, masterizzare ecc con conseguente logica che il programma (MA NON IL S.O.!!!!) mi riconosce ciò che ho inserito dentro).
Se ho un CD di drive o cartelle da analizzare o un cd pieno di immagini, il mio risorse del computer mi manda letteralmente in paranoia!!! E non è finita qui....perché, mistero dei misteri, se il PC lo accendo con un qualsiasi CD all'interno del/i lettori, allora non sussite più nessun tipo di problema...posso cambiare qualsiasi cd, che viene perfettamente riconosciuto. Se però è un lettore DVD e parte con un DVD all'interno, allora leggera solo DVD e viceversa....ora, le ho provate veramente tutte....aggiornamento degli ASPI, dei firmware dei masterizzatori, rimozione dei lettori (da pannello di controllo) a qualsiasi altra cosa mi sia potuta venire in mente....Ora capisco per un PC...ma tre, con tre schede madri differenti, lettori e masterizzatori sia cd che DVD differenti, mi smebra una cosa troppo strana...Ho pensato che sia potuto dipendere da qualche software installato, ma su un PC me lo ha fatto praticamente a "freddo"...con solo il service pack installato, office ed i vari drive....

Vi prego aiutatemi che non so + dove sbattere la testa!!!

Adesso ho proprio toccato il fondo....formattato...nessun programma installato e mi si è ripresentato il problema....

Ancora qualche dettaglio...

Inizialmente credevo che potesse dipendere dai drive virtuali che creano i vari Nero o Clone....Dopo aver formattato, visto che il problema si è ripresentato quasi subito, ho pensato che potesse dipendere dai drive VIA 4 in 1 in allegato al CD della SOLTEK (Ho 2 Soltek ed 1 ASUS....ora non so più cosa pensare....

comunque,in ordine...
1 Materizzatore Sony DVD
1 MAterizzatore Pioneer DVD
1 Masterizzatore Benq
1 Lettore DVD Pioneer
1 Lettore CD Acer

Ultimamente ho cambiato anche il CD di installazione.... [nomi][}:)][nomi][}:)][nomi][}:)]

Saluti.

Dark73
Avatar utente
Dark73
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: mer apr 28, 2004 10:42 am

Messaggioda theprince » mer apr 28, 2004 11:06 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Dark73</i>
<br />Salve a tutti![:D]
Vi ho trovato per caso navigando per la rete, e vista la vostra grande professionalità,[applauso] ho deciso di chiedere aiuto, nella speranza di riuscire a risolvere questo mio problema veramente odioso.....[}:)]

Ragazzi vi prego di aiutarmi perché sto diventando matto!!![?]

Vengo al dunque....Ho formattato 5 giorni fa tutti e tre i miei PC (a causa dello stesso motivo che mi si sta ripresentando adesso!!!!)
Un P4, un Celeron 2G e un P3, tutti con WindowsXP.

Vengo al dunque....i primi giorni tutto ok, poi ad un certo punto, il mio S.O. non riconosce più nessun tipo di supporto che inserisco sia nei lettori CD, che nei masterizzatori o lettori/masterizzatori DVD. In pratica, non parte nessun tipo di ricerca da parte del S.O. per cercare di capire cosa c'è all'interno dei lettori, ma come se non bastasse, se apro gestione risorse e clicco sulle apposite icone dei lettori mi segnala "inserire disco". Allo stesso tempo però, se lancio dei programmi appositi per eseguire determinate operazioni (Come ad esempio DvdDecrypt, WinAmp, EAC o anche gli stessi programmi di masterizzazione), riesco ad effettuare le operazioni vari (Decrypt, ascoltare musica, masterizzare ecc con conseguente logica che il programma (MA NON IL S.O.!!!!) mi riconosce ciò che ho inserito dentro).
Se ho un CD di drive o cartelle da analizzare o un cd pieno di immagini, il mio risorse del computer mi manda letteralmente in paranoia!!! E non è finita qui....perché, mistero dei misteri, se il PC lo accendo con un qualsiasi CD all'interno del/i lettori, allora non sussite più nessun tipo di problema...posso cambiare qualsiasi cd, che viene perfettamente riconosciuto. Se però è un lettore DVD e parte con un DVD all'interno, allora leggera solo DVD e viceversa....ora, le ho provate veramente tutte....aggiornamento degli ASPI, dei firmware dei masterizzatori, rimozione dei lettori (da pannello di controllo) a qualsiasi altra cosa mi sia potuta venire in mente....Ora capisco per un PC...ma tre, con tre schede madri differenti, lettori e masterizzatori sia cd che DVD differenti, mi smebra una cosa troppo strana...Ho pensato che sia potuto dipendere da qualche software installato, ma su un PC me lo ha fatto praticamente a "freddo"...con solo il service pack installato, office ed i vari drive....

Vi prego aiutatemi che non so + dove sbattere la testa!!!

Adesso ho proprio toccato il fondo....formattato...nessun programma installato e mi si è ripresentato il problema....

Ancora qualche dettaglio...

Inizialmente credevo che potesse dipendere dai drive virtuali che creano i vari Nero o Clone....Dopo aver formattato, visto che il problema si è ripresentato quasi subito, ho pensato che potesse dipendere dai drive VIA 4 in 1 in allegato al CD della SOLTEK (Ho 2 Soltek ed 1 ASUS....ora non so più cosa pensare....

comunque,in ordine...
1 Materizzatore Sony DVD
1 MAterizzatore Pioneer DVD
1 Masterizzatore Benq
1 Lettore DVD Pioneer
1 Lettore CD Acer

Ultimamente ho cambiato anche il CD di installazione.... [nomi][}:)][nomi][}:)][nomi][}:)]

Saluti.

Dark73


<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">ciao Dark e benvenuto....

potresti descrivere sinteticamente in che maniera sono collegati i rispettivi CDROM, Masterizzatore...HD's ...insomma....Master Slave IDE1 ed IDE2
ok?
chauz
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio


Messaggioda Dark73 » mer apr 28, 2004 4:16 pm

In primis, grazie per la pazienza che hai avuto nel leggere il mio lungo messaggio....

I lettori (in questo caso due masterizzatori DVD, un Sony ed un Pioneer) sono configurati uno master (sul secondo canale) ed uno slave sul canale primario...
In pratica, su tutti e tre i PC la mia configurazione hadware è, canale IDE1, Master HDcon S.O., Slave lettore CD/DVD
canale IDE2, Master lettore CD/DVD, Slave SecondoHD
Ancora grazie.

Dark73
Avatar utente
Dark73
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: mer apr 28, 2004 10:42 am

Messaggioda theprince » mer apr 28, 2004 4:24 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Dark73</i>
<br />In primis, grazie per la pazienza che hai avuto nel leggere il mio lungo messaggio....

I lettori (in questo caso due masterizzatori DVD, un Sony ed un Pioneer) sono configurati uno master (sul secondo canale) ed uno slave sul canale primario...
In pratica, su tutti e tre i PC la mia configurazione hadware è, canale IDE1, Master HDcon S.O., Slave lettore CD/DVD
canale IDE2, Master lettore CD/DVD, Slave SecondoHD
Ancora grazie.

Dark73
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
credo tu abbia già provato a collegare un solo CD/DVD al canale 2 (IDE2).....e tenere scollegato quello sull IDE1....

prova ad andare sulla gestione periferiche...trova la voce IDE, in proprietà controlla se è attivata DMA...ULTRADMA...
eventualmente attivala/disattivala.

Eventualmente se non accade nulla, prova a cancellare le voci IDE1 IDE2 dalla gestione periferice, e riavvia il PC...
fammi sapere...

ciao
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda Dark73 » gio apr 29, 2004 10:03 am

....Una sola periferica collegata....Niente....
....UltaDMA Attivo....
Rimozione canale IDE1 e IDE2...al riavvio mi rinstalla nuovamente i canali....ma il problema continua a sussistere....

Ma perché appena riformattato tutto funziona e dopo qualche riavvio nasce il problema??

[nomi][nomi][nomi][nomi][nomi][nomi]

Saluti.
Dark
Avatar utente
Dark73
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: mer apr 28, 2004 10:42 am

Messaggioda theprince » gio apr 29, 2004 3:06 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Dark73</i>
<br />....Una sola periferica collegata....Niente....
....UltaDMA Attivo....
Rimozione canale IDE1 e IDE2...al riavvio mi rinstalla nuovamente i canali....ma il problema continua a sussistere....

Ma perché appena riformattato tutto funziona e dopo qualche riavvio nasce il problema??

[nomi][nomi][nomi][nomi][nomi][nomi]

Saluti.
Dark
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

TOGLI ULTRA DMA... e prova !!!
un'altra prova:

hai provato con un altro So?
Se possiedi winMe, o win 98... prova con questi e vedi se funziona tutto...
non vorrei che il CD del tuo SO fosse corrotto (per qualche ragione)
OK?
chauz
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda Dark73 » mar mag 04, 2004 3:17 pm

Allora...il problema non sussiste con altri S.O. ma poichè pensavo anch'io che si potesse trattare della copia di winxp, me ne sono fatto prestare un'altra con tanto di service Pack inserito....il risultato è stato lo stesso.....
Per quanto concerne i canali IDE, sono settati come DMA se disponibile (e questo lo posso scegliere...l'alternativa è PIO ma sarebbe un controsenso impostare questo tipo di trasferiemnto)
Dall'opzione "DMA SE DISPONIBILE" in automatico la modalità di trasmerimento automatico è impostata su "Modalità Ultra DMA" e non ho modo di cambiarla....

La cosa strana è che ieri senza fare niente tutto ha funzionato alla perfezione...oggi niente...se metto il supporto, accanto alla freccia del mause, compare un piccolo cd...poi non accade + nulla....

Che sia spu77anata "risorse del computer"...Boooo

HelpMe!!!

Grazie a tutti.

Dark73
Avatar utente
Dark73
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: mer apr 28, 2004 10:42 am

Messaggioda theprince » mar mag 04, 2004 3:24 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Dark73</i>
<br />Allora...il problema non sussiste con altri S.O. ma poichè pensavo anch'io che si potesse trattare della copia di winxp, me ne sono fatto prestare un'altra con tanto di service Pack inserito....il risultato è stato lo stesso.....
Per quanto concerne i canali IDE, sono settati come DMA se disponibile (e questo lo posso scegliere...l'alternativa è PIO ma sarebbe un controsenso impostare questo tipo di trasferiemnto)
Dall'opzione "DMA SE DISPONIBILE" in automatico la modalità di trasmerimento automatico è impostata su "Modalità Ultra DMA" e non ho modo di cambiarla....

La cosa strana è che ieri senza fare niente tutto ha funzionato alla perfezione...oggi niente...se metto il supporto, accanto alla freccia del mause, compare un piccolo cd...poi non accade + nulla....

Che sia spu77anata "risorse del computer"...Boooo

HelpMe!!!

Grazie a tutti.

Dark73
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
per prova, disattiva ULTRA DMA da dentro il Bios...vediamo che succede...
ciao
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda Dark73 » mer mag 05, 2004 1:46 pm

Beh! In primis vorrei veramente ringraziarti per la tua disponibilità....non capita spesso [^]

Poi vorrei farti una domanda...forse stupida...come faccio a disabilitare l'ULTRA DMA dal Bios??

Grazie ancora
Avatar utente
Dark73
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: mer apr 28, 2004 10:42 am

Messaggioda theprince » mer mag 05, 2004 2:08 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Dark73</i>
<br />Beh! In primis vorrei veramente ringraziarti per la tua disponibilità....non capita spesso [^]

Poi vorrei farti una domanda...forse stupida...come faccio a disabilitare l'ULTRA DMA dal Bios??

Grazie ancora
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
di nulla!! figurati!![^]

personalmente la voce Ultra Dma ce l'ho nella sezione
INTEGRATED PERIPHERALS

e dovresti trovare:

Primary master AUTO/o Disable
Secondary Master " "
Primary Slave " "
Secondary Slave " "

tu mettici DISABLE.... chiaramente non devi mettere Disable all'HD, quindi Primary Master lascialo AUTO (oppure ENABLE)
ciao
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda Dark73 » lun mag 10, 2004 1:29 am

Ecco il punto della situazione....

Dal Bios ho disabilitato tutti e due i lettori e miracolo dei miracoli....funziona tutto alla meraviglia...o meglio, ha funzionato alla perfezione tutto per 2 giorni...poi nuovamente come prima...con la differenza che se disabilitati da bios, all'inseriemnto di un qualsiasi supporto, il puntatore del mause non diventa nenache più un CD.....in questa condizione ho provato anche a disistallare i lettori (da pannello di controllo-->sistema) ma non è accaduto nulla...se faccio partire il S.O. con supporti all'interno dei lettori allora il problema non sussiste +....in pratica dopo due giorni di "splendore" nei quali ti ho dipinto come un mostro dell'informatica [^][applauso]---sono tornato a sbattere la testa contro il muro.... [sedia][sedia] e sono sempr epiù incavolato.... [}:)] comunque...caro theprince...sei ugualmebte un grande!!!!

Altre dritte??

Saluti....
Avatar utente
Dark73
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: mer apr 28, 2004 10:42 am

Messaggioda theprince » lun mag 10, 2004 6:00 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Dark73</i>
<br />Ecco il punto della situazione....

Dal Bios ho disabilitato tutti e due i lettori e miracolo dei miracoli....funziona tutto alla meraviglia...o meglio, ha funzionato alla perfezione tutto per 2 giorni...poi nuovamente come prima...con la differenza che se disabilitati da bios, all'inseriemnto di un qualsiasi supporto, il puntatore del mause non diventa nenache più un CD.....in questa condizione ho provato anche a disistallare i lettori (da pannello di controllo-->sistema) ma non è accaduto nulla...se faccio partire il S.O. con supporti all'interno dei lettori allora il problema non sussiste +....in pratica dopo due giorni di "splendore" nei quali ti ho dipinto come un mostro dell'informatica [^][applauso]---sono tornato a sbattere la testa contro il muro.... [sedia][sedia] e sono sempr epiù incavolato.... [}:)] comunque...caro theprince...sei ugualmebte un grande!!!!

Altre dritte??

Saluti....
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
in effetti sono un "grande" vista l'età 42 y old[fischio][:D]

certo questa storia dei 2gg è strana...
hai mai aggiornato il bios sulla MoBo?
che MainBoard hai??
chauz
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda Dark73 » lun mag 10, 2004 1:47 pm

Beh! te li porti bene!!! [:D][applauso][^]

La MB è una soltek ed il bios non è mai stato aggiornato....
Avatar utente
Dark73
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: mer apr 28, 2004 10:42 am

Messaggioda theprince » lun mag 10, 2004 2:36 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Dark73</i>
<br />Beh! te li porti bene!!! [:D][applauso][^]

La MB è una soltek ed il bios non è mai stato aggiornato....
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Grazie[applauso] troppo gentile!!!
di che anno è il bios che hai???
la versione e l'anno li vedi all'inizio appena accendi il pc in alto a sinistra...
fammi sapere[^]
ciao
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda theprince » lun mag 10, 2004 2:41 pm

mi è venuta in mente un'altra cosa prima di aggiornare eventualmente il bios....

vai dentro il bios a setta le impostazioni come DEFAULT..

vedi che succede!!!

** chiaramente prendi appunti sulle varie voci...perché il default ti imposterà le cose come predefinite e poi dovrai reimpostarle manualmente.

ciao
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda Dark73 » mar mag 11, 2004 8:24 am

Allora, ho impostato il default del Bios, ma non è accaduto nulla :-( Credi che a questo punto dovrò scaricare l'aggiornamento della MB?? Ma perché, appena formattato funziona tutto per un po...perché disabilitando gli IDE dei lettori/masterizzatori ha funzionato per un po e poi più nulla??

Helpme!!!!!!!!!!!!!!!!! :-(
Avatar utente
Dark73
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: mer apr 28, 2004 10:42 am


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising