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Nuovo pc e Windows 7: blocco improvviso e schermata blu

MessaggioInviato: dom giu 06, 2010 12:26 pm
da Alanis
Buongiorno a tutti... come da oggetto, ho comprato un notebook neanche un mese fa, che gira a 64bit, con su installato Windows 7 e processore Intel core i5.
Tutto sembrava andare più o meno bene, quando ha iniziato prima a bloccarsi almeno una volta al giorno, non lasciandomi altra scelta che spegnerlo tenendo premuto il tasto di accensione, e poi a bloccanrsi come prima, ma stavolta con annessa schermata blu.
Questo è quanto mi si dice al riavvio:

Firma problema:
Nome evento problema: BlueScreen
Versione SO: 6.1.7600.2.0.0.768.3
ID impostazioni locali: 1040

Ulteriori informazioni sul problema:
BCCode: 3b
BCP1: 00000000C0000005
BCP2: FFFFF8800184D4F8
BCP3: FFFFF880075A0D50
BCP4: 0000000000000000
OS Version: 6_1_7600
Service Pack: 0_0
Product: 768_1

File che contribuiscono alla descrizione del problema:
C:\Windows\Minidump\060610-24304-01.dmp
C:\Users\Anna\AppData\Local\Temp\WER-57470-0.sysdata.xml

Leggere l'informativa sulla privacy online:
http://go.microsoft.com/fwlink/?linkid= ... cid=0x0410

Se l'informativa sulla privacy online non è disponibile, leggere quella offline:
C:\Windows\system32\it-IT\erofflps.txt

Ho cercato un po' in giro sul vostro sito e vi posto anche l'esito di BlueScreenView, sui due errori trovati:

http://img576.imageshack.us/img576/8354/crash1.jpg
http://img193.imageshack.us/img193/2430/crash2s.jpg

Qualche idea su quale possa essere il problema? Grazie mille in anticipo...

Re: Nuovo pc e Windows 7: blocco improvviso e schermata blu

MessaggioInviato: dom giu 06, 2010 1:19 pm
da farbix89
Hai Avast come antivirus?

A provocare la schermata blu è "aswTdi.sys",che è uno dei driver di Avast

http://www.runscanner.net/lib/aswTdi.sys.html

Che versione di Avast hai?lo hai disinstallato e sei passata ad altri antivirus ?

(possibile disinstallazione difettosa di Avast e conflitto con il nuovo antivirus)

Re: Nuovo pc e Windows 7: blocco improvviso e schermata blu

MessaggioInviato: dom giu 06, 2010 1:22 pm
da Alanis
Si, ho avast. A dire il vero, ho sia avast che AVG. Recentemente li ho disinstallati ed installati nuovamente entrambi.
Di avast ho l'ultima versione, la 5... cosa mi consigli di fare?
Grazie di cuore...

Re: Nuovo pc e Windows 7: blocco improvviso e schermata blu

MessaggioInviato: dom giu 06, 2010 1:27 pm
da farbix89
Alanis ha scritto:A dire il vero, ho sia avast che AVG. Recentemente li ho disinstallati ed installati nuovamente entrambi.


tenere due antivirus insieme non è mai consigliabile,si rischiano conflitti ed instabilità come la tua(schermate blu).

Disinstalla tutti e due con Revo uninstaller (versione free)

Dopo installa solo Avast 5 [^]

[ciao]

Re: Nuovo pc e Windows 7: blocco improvviso e schermata blu

MessaggioInviato: sab giu 12, 2010 12:05 am
da markinson
Alanis ha scritto:... Ho cercato un po' in giro sul vostro sito e vi posto anche l'esito di BlueScreenView ...

Complimenti per come ti sei mosso. [;)]

Alanis ha scritto:A dire il vero, ho sia avast che AVG. Recentemente li ho disinstallati ed installati nuovamente entrambi.

E' già tanto che tu sia riuscito ad installarli! [:D] Soprattutto se hai messo prima AVG (versione 9) e, poi, Avast (versione 5) il blocco dovrebbe essere uscito quasi subito (al primo riavvio finito il processo di installazione di Avast).
Puntualizzo: AVG 8.5/9 e Avast 4.8, se non ricordo male, convivevano; la nuova versione 5 di Avast non ha più accettato questa condizione.

farbix89 ha scritto:... tenere due antivirus insieme non è mai consigliabile,si rischiano conflitti ed instabilità come la tua(schermate blu).

Questa regola vale senz'altro per AVG in coppia con Avast, i due non si sopportano proprio.
Se vuoi, ad ogni modo, avere due antivirus residenti contemporaneamente installati, ecco due coppie di antivirus freeware che non confliggono:
  • Avast versione 5 con Avira versione 10;
  • AVG versione 9 con Avira versione 10.

Nel caso optassi per il doppio antivirus (che non è assolutamente detto sia la strada migliore, ok?) e, in particolare, per la soluzione Avast-Avira, dovrai escludere dal controllo residente di Avira le cartelle che Avast impiega per adempiere le sue mansioni di controllo.