Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

come ripristinare windows xp senza perdere dati

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

come ripristinare windows xp senza perdere dati

Messaggioda enry-78 » mer feb 17, 2010 12:09 pm

ciao a tutti ho un problema, devo ripristinare windows xp partendo dal bios perché il s.o. non parte più ma lo voglio fare solo perché non ho molto tempo da dedicare all'operazione di recupero dati. lo so che potrei anche collegare l'hd ad un altro pc ma mi viene scomodo. negli altri forum ho letto le procedure che però nel mio caso non funzionano perché nel momento in cui faccio partire il pc con il cd di xp (impostando cd dal bios) mi arriva nella schermata dove dice se procedere con l'installazione o ripristinare ma sotto non riporta il s.o. presente al momento quindi non posso sovrascriverlo. come devo fare?
Avatar utente
enry-78
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mer ott 15, 2008 7:11 am

Re: come ripristinare windows xp senza perdere dati

Messaggioda Fred » mer feb 17, 2010 1:51 pm

Puoi provare a procedere con una normale installazione senza formattare la partizione e vedere cosa succede. Se invece vogliamo provar a far ripartire il PC ci servono più informazioni.
[ciao]
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Skype: nellopc90
Avatar utente
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3623
Iscritto il: mer apr 27, 2005 4:13 pm
Località: Urbe

Re: come ripristinare windows xp senza perdere dati

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » mer feb 17, 2010 1:52 pm

enry-78 ha scritto:ciao a tutti ho un problema, devo ripristinare windows xp partendo dal bios perché il s.o. non parte più ma lo voglio fare solo perché non ho molto tempo da dedicare all'operazione di recupero dati. lo so che potrei anche collegare l'hd ad un altro pc ma mi viene scomodo


Purtroppo la fretta non è indicata in operazioni di questo tipo, quello che hai pensato di fare è la cosa più indicata, anche perché non si capisce il motivo per cui non funzioni più il SO... in alternativa, ti procuri un HDD esterno e con un qualsiasi live cd, anche di linux, ti trasferisci tutto quanto senza il minimo problema. Dopodichè puoi procedere con il ripristino senza troppe preoccupazioni.

[ciao]
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Avatar utente
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3255
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:00 am
Località: http://turbolab.it


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising