Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Attivazione di servizi da Pc remoto

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Attivazione di servizi da Pc remoto

Messaggioda Andromeda » ven mar 26, 2004 5:27 pm

So che potrebbe essere una cosa non troppo bella....in sintesi:
vorrei sapere come fare ad attivare su un pc nella mia stessa Lan, e di cui io posso entrare come Administrator, i servizi da remoto.

In pratica io posso entrare nella condiviosione di C$ visto che è un WinXp standard....però vorrei poter non solo condividere ma far partire i servizi sul Pc remoto....

Come posso fare? Naturalmente vorrei che fosse trasperente il tutto senza dover attivare Terminal Server o VNC o Putty vari......

Grazie 1000.[prego][prego][prego][prego][prego][prego]
Ciao!!
Avatar utente
Andromeda
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: mar mar 02, 2004 1:07 pm
Località: Emilia Romagna

Attivazione di servizi da Pc remoto

Messaggioda Andromeda » ven mar 26, 2004 5:27 pm

So che potrebbe essere una cosa non troppo bella....in sintesi:
vorrei sapere come fare ad attivare su un pc nella mia stessa Lan, e di cui io posso entrare come Administrator, i servizi da remoto.

In pratica io posso entrare nella condiviosione di C$ visto che è un WinXp standard....però vorrei poter non solo condividere ma far partire i servizi sul Pc remoto....

Come posso fare? Naturalmente vorrei che fosse trasperente il tutto senza dover attivare Terminal Server o VNC o Putty vari......

Grazie 1000.[prego][prego][prego][prego][prego][prego]
Ciao!!
Avatar utente
Andromeda
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: mar mar 02, 2004 1:07 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda xenius » ven mar 26, 2004 6:05 pm

ciao Andromeda. come mai ti serve questa "trasparenza"?non potresti mantenere attivo Vnc ad esempio e poi utilizzarlo quando vuoi?
Avatar utente
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:33 pm
Località: Vittoria (RG)


Messaggioda Andromeda » sab mar 27, 2004 8:06 pm

Ciao Xenius...
Si hai ragione ma vorrei agire sul Pc su cui non dovrei poter aver accesso (come dicevo all'inizio potrebbe non essere bello dal punto di vista morale ma mi servirebbe davvero)e non posso far vedere che il Vnc server è attivo o sconettere l'utente collegandomi in Terminal...
Grazie e spero a presto!
Ciao.
Avatar utente
Andromeda
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: mar mar 02, 2004 1:07 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda xenius » sab mar 27, 2004 8:15 pm

uhmm..... non saprei che dirti in questo modo parleremo di trojan e cose del genere. e in questo forum non è permesso. chiedo conferma ai mod.
Avatar utente
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:33 pm
Località: Vittoria (RG)

Messaggioda theprince » sab mar 27, 2004 9:47 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da xenius</i>
<br />uhmm..... non saprei che dirti in questo modo parleremo di trojan e cose del genere. e in questo forum non è permesso. chiedo conferma dei mod.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
se servono un po' di Trojan...glieli do io..... ne ho 5 in gatta buia!!![:D]
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda Andromeda » dom mar 28, 2004 1:04 pm

No no niente trojan [:D]

So per certo che avendo diritto di amministrazione (conoscendo la password) è possibile collegarsi via file system al pc remoto e lanciarne i servizi...solo che non mi ricordo più come si fa...

Ciao [:D]
Avatar utente
Andromeda
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: mar mar 02, 2004 1:07 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda xenius » dom mar 28, 2004 1:19 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Andromeda</i>
<br />No no niente trojan [:D]

So per certo che avendo diritto di amministrazione (conoscendo la password) è possibile collegarsi via file system al pc remoto e lanciarne i servizi...solo che non mi ricordo più come si fa...

Ciao [:D]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">bè se si può interesserebbe anche a me![angel]
Avatar utente
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:33 pm
Località: Vittoria (RG)

Messaggioda Andromeda » lun mar 29, 2004 3:16 pm

In effetti non è proprio un gran cosa...io intendevo questo...se su SO Win2K o NT family clikkiamo con il tasto destro del mouse cmpare anche la voce Gestisci. Di seguito si seleziona Azione e poi Connetti ad un altro computer....se su questo siamo amministratori potremmo avviare o stoppare i servizi elencati....

Era una cosa nota vero? eeheheh non mi ricordavo come si faceva [:D]

Grazie e alla prox [^]

Ciò!
Avatar utente
Andromeda
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: mar mar 02, 2004 1:07 pm
Località: Emilia Romagna


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising