Pagina 1 di 2

Continui crash di Windows 7 Professional

MessaggioInviato: mer dic 16, 2009 1:20 pm
da benzene
Ciao a tutti.
Ho un pc con Windows 7 Professional il quale, spesso, per delle operazioni comunissime (svuota cestino, copia file, apri cartelle e via dicendo) mi va in crash. Appare la scritta "Explorer ha smesso di funzionare" e poi nuovamente "Explorer è alla ricerca di una soluzione" ma di soluzione nemmeno l'ombra... [nonono]
Di programmi particolari non ne ho (e sono al 90% tutti a 64 bit). Ho deframmentato, usato Ccleaner, deframmentato il registro, scansionato con antivirus (Nod32, Malwarebytes, Spybot) ma niente. E' pulito da virus.
Non so più dove andare a sbattere. Riuscite a darmi una mano?
Grazie a tutti per l'eventuale aiuto! [:)]

Re: Continui crash di Windows 7 Professional

MessaggioInviato: mer dic 16, 2009 1:24 pm
da crazy.cat
Ci sono dei dettagli o nel visualizzatore eventi c'è qualche altro errore?
Così come lo spieghi può essere qualsiasi cosa.

Re: Continui crash di Windows 7 Professional

MessaggioInviato: mer dic 16, 2009 2:32 pm
da benzene
Altri dettagli se non quelle 2 finestre che compaiono non ce ne sono.
Il visualizzatore di eventi dove lo trovo? (scusa ma l'ho preso da poco e ancora non lo conosco bene...)

Re: Continui crash di Windows 7 Professional

MessaggioInviato: mer dic 16, 2009 3:09 pm
da crazy.cat

Re: Continui crash di Windows 7 Professional

MessaggioInviato: mer dic 16, 2009 5:11 pm
da benzene
Ciao.
Ho seguito le info.
Ecco cosa è venuto fuori... Ho visto che gli errori (spesso ripetuti) sono sempre uguali...
Che vuol dire? E' grave? Oppure è risolvibile?

Immagine

Re: Continui crash di Windows 7 Professional

MessaggioInviato: mer dic 16, 2009 6:43 pm
da crazy.cat
Se cerchi su google "ntdll.dll 0xc0150010" ci sono un sacco di link che indicano 100 soluzioni più o meno diverse.
Vedi se trovi qualcosa di utile, ma un buon format risolve sempre tutti i problemi.

Re: Continui crash di Windows 7 Professional

MessaggioInviato: mer dic 16, 2009 7:37 pm
da benzene
Cavolo. Ma l'ho appena preso il pc... Non vorrei formattare subito... E' nuovo di pacca... [cry]

Re: Continui crash di Windows 7 Professional

MessaggioInviato: dom dic 20, 2009 8:35 am
da benzene
Lancio un'idea (se possibile)...
Quando ho acquistato l computer aveva 2 GB di Ram.
Ne ho chieste altre due, è arrivato il tecnico a casa e me le ha messe.
E' possibile che sia da individuare li il problema?

Re: Continui crash di Windows 7 Professional

MessaggioInviato: dom dic 20, 2009 9:19 am
da gioia271965
benzene ha scritto:Lancio un'idea (se possibile)...
Quando ho acquistato l computer aveva 2 GB di Ram.
Ne ho chieste altre due, è arrivato il tecnico a casa e me le ha messe.
E' possibile che sia da individuare li il problema?

Potrebbe essere eccome. Prova a rimuovere le nuove slot installate dal tecnico e vedi se il problema persiste... [:)]

Re: Continui crash di Windows 7 Professional

MessaggioInviato: dom dic 20, 2009 9:58 am
da benzene
Per rimuoverle come devo fare?
Nel senso: ho visto come rimuovere il case, ma poi, i 2 banchi in più, come li rimuovo? E' sufficiente toglierli e basta?

Re: Continui crash di Windows 7 Professional

MessaggioInviato: dom dic 20, 2009 10:02 am
da gioia271965
benzene ha scritto:Per rimuoverle come devo fare?
Nel senso: ho visto come rimuovere il case, ma poi, i 2 banchi in più, come li rimuovo? E' sufficiente toglierli e basta?

Ai lati dei banchi di ram ci sono due levette da spostare verso l'esterno. Dopo questa operazione basta prendere e rimuovere le ram delicatamente che saranno ormai sganciate dal loro sito naturale. Durante questa operazione evita solo di toccare con le dita la parte in basso dei banchi dove c'è il collegamento elettrico nella scheda madre. Giusto per evitare che si danneggino. Fatta questa operazione prova a riavviare il pc e vedi cosa succede.


P.S.: ma i banchi aggiunti dal tecnico sono della stessa marca e tipo di quelli già montati?

Re: Continui crash di Windows 7 Professional

MessaggioInviato: dom dic 20, 2009 10:07 am
da benzene
Domanda da 30 mlioni di Euri....
So che mi ha montato i due nuovi banchi della Kingstone ma i due già presenti non ho idea...
PS Ma se si installano nuovi banchi, bisogna eseguire dei settaggi oppure è sufficiente inserirli e basta?

Re: Continui crash di Windows 7 Professional

MessaggioInviato: dom dic 20, 2009 10:11 am
da gioia271965
benzene ha scritto:Domanda da 30 mlioni di Euri....
So che mi ha montato i due nuovi banchi della Kingstone ma i due già presenti non ho idea...
PS Ma se si installano nuovi banchi, bisogna eseguire dei settaggi oppure è sufficiente inserirli e basta?

Basta inserirli. I settaggi non contano con le ram. Quello che conta è che siano della stessa marca e funzionino alla stessa frequenza. All'inizio feci anche io quest'errore. Due banchi di due marche diverse che pur funzionando alla stessa frequenza andavano in conflitto tra loro, col risultato che il pc crashava continuamente, anche nelle operazioni più semplici. Problema risolto solo quando ho messo due Kingston identiche sostituendo uno dei banchi che era una VData.

Re: Continui crash di Windows 7 Professional

MessaggioInviato: dom dic 20, 2009 10:16 am
da benzene
A questo punto, dato che devono essere della stessa marca, è possibile senza smontare verificare questa cosa?

Re: Continui crash di Windows 7 Professional

MessaggioInviato: dom dic 20, 2009 10:18 am
da gioia271965
benzene ha scritto:A questo punto, dato che devono essere della stessa marca, è possibile senza smontare verificare questa cosa?

Bè no....se non rimuovi il teorico problema non saprai mai se è proprio quello che te lo crea. Comunque si tratta di un'operazione semplicissima, credimi. Almeno ti assicuri. Visto che il pc è appena acquistato e non hai fatto praticamente nulla vale la pena tentare.

Re: Continui crash di Windows 7 Professional

MessaggioInviato: dom dic 20, 2009 10:22 am
da benzene
Oggi pomeriggio provo e poi ti so dare risposta!!!! [:)]
Per intanto grazie infinite! [:)]

Re: Continui crash di Windows 7 Professional

MessaggioInviato: dom dic 20, 2009 10:25 am
da gioia271965
benzene ha scritto:Oggi pomeriggio provo e poi ti so dare risposta!!!! [:)]
Per intanto grazie infinite! [:)]

Ma figurati....è un piacere. Un salutone e auguri!!! [:)]

Re: Continui crash di Windows 7 Professional

MessaggioInviato: dom dic 20, 2009 7:00 pm
da Guya
Confermo il sospetto.

Ho avuto lo stesso problema ed erano banchi ram non compatibili tra di loro; sebbene il bios le vedeva regolarmente.

Come potrebbe anche essere che il tecnico che ha aggiunto le ram non è andato a vedere se c'erano dei settaggi particolari
per le ram esistenti.
In questo caso si risolve settando in "auto" l'overclock delle ram.

Re: Continui crash di Windows 7 Professional

MessaggioInviato: dom dic 20, 2009 7:58 pm
da benzene
@gioia271965
Oggi purtorppo non sono riuscito... Ti faccio sapere nei prossimi giorni!
@Guya
In merito ai settaggi: gioia2719965 mi ha detto che non ci sono settaggi relativi alla RAM...

Re: Continui crash di Windows 7 Professional

MessaggioInviato: lun dic 21, 2009 10:21 am
da gioia271965
benzene ha scritto:@gioia271965
Oggi purtorppo non sono riuscito... Ti faccio sapere nei prossimi giorni!
@Guya
In merito ai settaggi: gioia2719965 mi ha detto che non ci sono settaggi relativi alla RAM...

Il pc è nuovo, nè presumo che la scheda madre abbia tutti i settaggi predefiniti e correttamente eseguiti. Io almeno non ho dovuto far nulla quando ho avuto il tuo problema sul fisso. Mi sono limitato a sganciare e rimuovere il banco di ram VData, inserendo al suo posto il gemello della Kingston, senza settare nulla. E i problemi di crash si sono risolti...