Pagina 1 di 1

Office Access ed Excel

MessaggioInviato: lun mag 04, 2009 5:03 pm
da oldboy
Salve a tutti.
(Vi disturbo non più di una volta all'anno....)

Qualche anno fa mi sono creato un database per la mia videoteca avvalendomi di Access 2003.
Recentemente ho acquistato un nuovo Notebook e la versione di Office 2007 "Home and Student", la quale -come sapete- include Excel ma non Access.
Ho provato, già con poche speranze, di trasferire tale database dal vecchio al nuovo computer : ovviamente senza successo.
La domanda è : esiste un sistema per "tradurre" un programma Access in Excel ?

In caso negativo, cosa mi consigliate di fare ?

Grazie e cordiali saluti.
oldboy

Re: Office Access ed Excel

MessaggioInviato: lun mag 04, 2009 5:10 pm
da Seba:-)
Conosco il visualizzatore, per modificarlo non mi viene in mente nulla [acc2] ...
http://www.programmi.com/detail.asp?id=15724

Re: Office Access ed Excel

MessaggioInviato: lun mag 04, 2009 5:55 pm
da Al3x
credo che tu possa al massimo esportare le sole tabelle di access in formato xls (excel) o altri formati di testo (csv, tab, asc)

Re: Office Access ed Excel

MessaggioInviato: lun mag 04, 2009 7:05 pm
da Matilda12
Due suggerimenti:
1) apri Excel 2007 e prova ad importare i dati già contenuti nelle tue tabelle Access 2003 (non saprei come aiutarti nella ricerca della "vecchia" funzione 2003 --> "Dati -> Importa dati esterni -> Importa dati" --> a questo punto avresti dovuto selezionare il file mdb);
2) vedi, a limite, se nelle manipolazioni dei dati in tuo possesso, può esserti d'aiuto il programma freeware: CSVed.

[ciao]
Matilda12