Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Consiglio su Ripristino Configurazione di sistema..

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Re: Consiglio su Ripristino Configurazione di sistema..

Messaggioda Skymon.mars » lun apr 27, 2009 7:05 pm

Ok la mia situazione è questa, nel pc ho una unica partizione C col sistema operativo e dati non importanti, mentre su un hard disk esterno ho solo i dati importanti e l'instalazione di alcuni programmi non fondamentali.
A questo punto, quindi ditemi se sbaglio, ricapitolando mi consigliereste di lasciare abilitato il ripristino configurazione di sistema sul pc (quindi C), e di disabilitarlo quando devo fare scansioni antivirus e antimalware, una volta finite queste, riattivarlo, si?
E se si, quanta percentuale di spazio date al ripristino? Poichè ho visto che va dall'1% al 12%..
grazie per l'aiuto [:)]
https://www.behance.net/simonemarchetti
Avatar utente
Skymon.mars
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 630
Iscritto il: mer ago 08, 2007 12:04 pm

Re: Consiglio su Ripristino Configurazione di sistema..

Messaggioda Amantide » lun apr 27, 2009 7:46 pm

Skymon.mars ha scritto:Ok la mia situazione è questa, nel pc ho una unica partizione C col sistema operativo e dati non importanti

Per me è la scelta peggiore quella di lasciare tutto lo spazio del hard disk in partizione unica. Io per la partizione con il SO dedicherei non più di 20-30GB, è più facile da gestire nel caso di reinstallazione del SO ed occupa anche meno spazio con i punti di ripristino.
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Re: Consiglio su Ripristino Configurazione di sistema..

Messaggioda ba_61 » lun apr 27, 2009 7:54 pm

Skymon.mars ha scritto:ricapitolando mi consigliereste di lasciare abilitato il ripristino configurazione

Personalmente no: il mio Ripristino di configurazione si chiame Ripristino d'immagine:

ba_61 ha scritto:Assorbe risorse, occupa spazio su disco, è l'habitat naturale di virus, malware e quant'altro, durante l'ondata di ripristino può eliminare e/o danneggiare innocenti file che si trovano sul suo percorso, compromettendo poi l'ottimale funzionamento del SO e relativi programmi (più danno che utile, se non si inceppa prima).

Immagine
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm


Re: Consiglio su Ripristino Configurazione di sistema..

Messaggioda Skymon.mars » lun apr 27, 2009 8:03 pm

Gia.. hai ragione..
ma nel mio caso, in cui ho una unica partizione.. quanto secondo te potrei dedicare al ripristino di configurazione di sistema.. dall'1% al 12% ?
Dall'altro partito invece.. che programma di creazione immagine mi consigliereste?
(se non fosse che lo trovo complicato sceglierei sicuramente il metodo creazione immagine)
https://www.behance.net/simonemarchetti
Avatar utente
Skymon.mars
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 630
Iscritto il: mer ago 08, 2007 12:04 pm

Re: Consiglio su Ripristino Configurazione di sistema..

Messaggioda Amantide » lun apr 27, 2009 8:07 pm

Skymon.mars ha scritto:Gia.. hai ragione..
ma nel mio caso, in cui ho una unica partizione.. quanto secondo te potrei dedicare al ripristino di configurazione di sistema.. dall'1% al 12% ?
Dall'altro partito invece.. che programma di creazione immagine mi consigliereste?
(se non fosse che lo trovo complicato sceglierei sicuramente il metodo creazione immagine)

Quello che non ti dispiace "perdere", più spazio dedichi, più punti di ripristino disponibili avrai... ma personalmente - meglio pochi ma buoni [sh]
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Precedente

Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising