Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Vari problemi con Windows XP (mouse, aggiornamenti Win)

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Vari problemi con Windows XP (mouse, aggiornamenti Win)

Messaggioda Vomar » mar mar 31, 2009 1:50 am

Salve

Ogni tanto (una volta alla settimana), mi succede che quando avvio il pc con win Xp service pack 3, il mouse non mi funziona.
Lo sposto ma il cursore non si muove, provo a sincronizzare il mouse con la base, ma niente (il mouse è un logitech wireless così come la tastiera).
L'unica soluzione è quella di tenere premuto il tasto di accensione del pc a lungo e lui si chiude in automatico, una volta riavviato tutto funziona normalmente...

Qualcuno ha questo problema?

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Altro problema che ho è che ultimamente gli aggiornamenti automatici di windows non mi compaiono più sottoforma di icona gialla nel tray, quindi lui li scarica e io non lo so, me ne accorgo solo quando spengo il pc che mi da l'opzione "spegni pc senza installare aggiornamenti"...

Avevo trovato una stringa da scrivere, per riesumare l'installazione degli aggiornamenti, ma ora non la trovo più qualcuno mi sa aiutare? ho provato a cercare tra le guide ma non l'ho trovata, e son quasi sicuro che ai tempi l'avevo trovata qui su MegaLab...



Grazie per l'aiuto [rotolo]
Nature Laughts Last
Avatar utente
Vomar
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 153
Iscritto il: lun gen 30, 2006 4:00 pm
Località: Friuli

Re: Vari problemi con Windows XP (mouse, aggiornamenti Win)

Messaggioda Fred » mar mar 31, 2009 1:51 pm

Ciao,
In primo luogo ti dico che sarebbe stato meglio separare i due post (ma a questo punto credo ci penserà un mod), poi provo a proporti una soluzione per il secondo problema: entra nel centro sicurezza PC, mi pare si chiami così (ora non ho XP sotto mano) e entra nelle impostazioni degli aggiornamenti automatici, poi da lì vedi.
Infine volevo sapere se quella volta alla settimana è sempre lo stesso giorno o la cadenza è regolare o casuale o se, ancora, accade tutte le volte dopo che ... (leggersi come: avvenimento di evento particolare).
[ciao]
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Skype: nellopc90
Avatar utente
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3623
Iscritto il: mer apr 27, 2005 4:13 pm
Località: Urbe

Re: Vari problemi con Windows XP (mouse, aggiornamenti Win)

Messaggioda Vomar » mar mar 31, 2009 3:11 pm

E' una cosa che accade random, cioè quando gli gira a lui...

Ho unito i due post per non intasare il forum...
Ho provato a sistemare e a vedere nel centro sicurezza, ma non ho trovato niente
Nature Laughts Last
Avatar utente
Vomar
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 153
Iscritto il: lun gen 30, 2006 4:00 pm
Località: Friuli


Re: Vari problemi con Windows XP (mouse, aggiornamenti Win)

Messaggioda Fred » mar mar 31, 2009 3:36 pm

Vomar ha scritto:E' una cosa che accade random, cioè quando gli gira a lui...

Ma la tastiera funziona?
Vomar ha scritto:Ho unito i due post per non intasare il forum...

Non hai intasato il forum, ma così il titolo è meno esplicativo (un titolo per due problemi), è più complicato per chi ha un problema simile al tuo trovare questo post, la discussione si sviluppa in due filoni scollegati che, però, si intrecciano ed accavallano e, per finire, vai contro il regolamento. Questa volta credo che l'unica sia che un mod separi le due cose o che queste restino tali ma per le prossime volte ricorda: 1 problema=1 post
Vomar ha scritto:Ho provato a sistemare e a vedere nel centro sicurezza, ma non ho trovato niente
Appena mi metto su XP ti dico bene dove andare.
[ciao]
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Skype: nellopc90
Avatar utente
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3623
Iscritto il: mer apr 27, 2005 4:13 pm
Località: Urbe

Re: Vari problemi con Windows XP (mouse, aggiornamenti Win)

Messaggioda Vomar » mar mar 31, 2009 6:22 pm

Nemmeno la tastiera funge. provato a sincronizzare anche quella ma senza successo.
L'unica cosa che funge è riavviare il pc, poi funziona senza problemi...

Mi sa che dovrò fare il solito formattone di rito appena mi scoccio [B)] ... [rotolo]
Nature Laughts Last
Avatar utente
Vomar
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 153
Iscritto il: lun gen 30, 2006 4:00 pm
Località: Friuli

Re: Vari problemi con Windows XP (mouse, aggiornamenti Win)

Messaggioda Fred » mar mar 31, 2009 7:05 pm

Per gli aggiornamenti vai Pannello di controllo-->Centro sicurezza PC-->In basso trovi "Gestione impostazioni di protezione per:" e selezioni ancora "Aggiornamenti automatici"-->Scegli le impostazioni.
Ed un primo problema dovrebbe essere risolto. Ricominciamo a ragionare sul secondo: hai anche tastiere/mouse ps2? Se si la prossima volta che il problema si presenta prova a collegare le periferiche tramite la ps2.
[ciao]
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Skype: nellopc90
Avatar utente
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3623
Iscritto il: mer apr 27, 2005 4:13 pm
Località: Urbe

Re: Vari problemi con Windows XP (mouse, aggiornamenti Win)

Messaggioda Vomar » dom apr 05, 2009 3:27 pm

ho fatto quello che mi hai detto, ma sembra tutto a posto.
Quello che intendo io è che c'era una stringa dos tramite un file bat che permetteva di cosi dire "riesumare" l'installazione degli aggiornamenti di win...

Per il problema del mouse per ora non l'ha più rifatto...
Nature Laughts Last
Avatar utente
Vomar
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 153
Iscritto il: lun gen 30, 2006 4:00 pm
Località: Friuli

Re: Vari problemi con Windows XP (mouse, aggiornamenti Win)

Messaggioda Fred » dom apr 05, 2009 9:08 pm

Vomar ha scritto:Quello che intendo io è che c'era una stringa dos tramite un file bat che permetteva di cosi dire "riesumare" l'installazione degli aggiornamenti di win...

Scusa ma non capisco cosa vuoi\devi fare.
[ciao]
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Skype: nellopc90
Avatar utente
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3623
Iscritto il: mer apr 27, 2005 4:13 pm
Località: Urbe

Re: Vari problemi con Windows XP (mouse, aggiornamenti Win)

Messaggioda Vomar » mar apr 07, 2009 2:08 pm

Allora il mio problema riguarda gli aggiornamenti di windows.
Lui li scarica, ma quando ha finito di scaricarli, invece di farmi comparire il messaggio per chiedere se li voglio installare, l'icona non c'è piu nel system tray, e mi chiede se voglio installare gli aggiornamenti solo quando spengo il pc (che mi chiede di installare gli aggiornamenti e poi spegnere il pc).

Questo a me non va bene perché voglio installare gli aggiornamenti manualmente, per vedere cosa mi installa mamma microsoft.
Tempo fa incappai in questo inconveniente, ma riuscii a trovare sul sito una stringa di comando che mi faceva comparire la richiesta di aggiornamento (e poi in seguito fare l'aggiornamento).
Solo che ai tempi non la salvai e ora la sto cercando di nuovo...
Nature Laughts Last
Avatar utente
Vomar
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 153
Iscritto il: lun gen 30, 2006 4:00 pm
Località: Friuli


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising