Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Riconoscimento post-formattazione

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Riconoscimento post-formattazione

Messaggioda Holden » sab feb 14, 2004 2:54 am

Mi è venuto un dubbio, mi stò accingendo a formattare il mio hard disk, che è partizionato in C e D. Su C tengo solo Windows, su D tutto il resto dei programmi. Ho intenzione di formattare solo la parte con Windows, mi chiedevo, dopo la reinstallazione di Windows su C, mi riconoscerà tranquillamente tutti oi programmi che ho lasciato nell'altra partizione??? Io credo di sì, ma aspetto conferma da voi.
Grazie mille
Avatar utente
Holden
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 158
Iscritto il: gio apr 17, 2003 11:00 am
Località: Emilia Romagna

Riconoscimento post-formattazione

Messaggioda Holden » sab feb 14, 2004 2:54 am

Mi è venuto un dubbio, mi stò accingendo a formattare il mio hard disk, che è partizionato in C e D. Su C tengo solo Windows, su D tutto il resto dei programmi. Ho intenzione di formattare solo la parte con Windows, mi chiedevo, dopo la reinstallazione di Windows su C, mi riconoscerà tranquillamente tutti oi programmi che ho lasciato nell'altra partizione??? Io credo di sì, ma aspetto conferma da voi.
Grazie mille
Avatar utente
Holden
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 158
Iscritto il: gio apr 17, 2003 11:00 am
Località: Emilia Romagna

Messaggioda theprince » sab feb 14, 2004 3:00 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Holden</i>
<br />Mi è venuto un dubbio, mi stò accingendo a formattare il mio hard disk, che è partizionato in C e D. Su C tengo solo Windows, su D tutto il resto dei programmi. Ho intenzione di formattare solo la parte con Windows, mi chiedevo, dopo la reinstallazione di Windows su C, mi riconoscerà tranquillamente tutti oi programmi che ho lasciato nell'altra partizione??? Io credo di sì, ma aspetto conferma da voi.
Grazie mille
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
direi di SI !!!
in ogni modo ti consiglio di farti sempre una copia di backup dei dati importanti, magari su CD reWr

se intendi installare win2000 o Xp la procedura è abbastanza facile ed intuitiva, perché ti chiede su quale partizione vuoi installare il sistema....
se invece si tratta di win98 o Me, si, è altrettanto facile, ma io sinceramente non mi fiderei troppo di Fdisk
buon lavoro
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio


Messaggioda crazy.cat » sab feb 14, 2004 8:17 am

No perché quasi tutti i programmi installano dll e altro in windows e sottodirectory varie e collegamenti nel registro.
Quindi ben pochi programmi funzioneranno subito,dovrai reinstallarli.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda theprince » sab feb 14, 2004 2:04 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da crazy.cat</i>
<br />No perché quasi tutti i programmi installano dll e altro in windows e sottodirectory varie e collegamenti nel registro.
Quindi ben pochi programmi funzioneranno subito,dovrai reinstallarli.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Crazy.cat ha ragione,
avevo interpretato male la tua domanda...
in realtà i programmi dovrai reinstallarli di nuovo...
io mi riferivo ai dati puri, quindi alle directory da te create con i tuoi file (quelli si li rivedrai)..
ciao
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda Holden » dom feb 15, 2004 2:58 am

Ok, ma i dati tipo file di Word o exel credo che li riscirò comunque a vedere. Voi intendete dire programmi tipo giochi o applicative se ho capito bene???
Grazie mille a tutti e due
Avatar utente
Holden
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 158
Iscritto il: gio apr 17, 2003 11:00 am
Località: Emilia Romagna

Messaggioda theprince » dom feb 15, 2004 3:12 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Holden</i>
<br />Ok, ma i dati tipo file di Word o exel credo che li riscirò comunque a vedere. Voi intendete dire programmi tipo giochi o applicative se ho capito bene???
Grazie mille a tutti e due
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
si, infatti io mi riferivo ai dati (file word, file excel, file access, ecc ecc)

Ices si riferiva ai programmi (Office, giochi,qualsiasi programma installato)

i dati dovresti rivederli si, ma fatti una copia di backup su CD
ciao
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda Ices_Eyes » dom feb 15, 2004 10:17 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da theprince</i>
<br />
<font color="red">Ices</font id="red"> si riferiva ai programmi (Office, giochi,qualsiasi programma installato)
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

<center>[mandibol][?][mandibol]


[:0)]</center>
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda theprince » dom feb 15, 2004 2:40 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Ices_Eyes</i>
<br />[quote]<i>Messaggio inserito da theprince</i>
<br />
<font color="red">Ices</font id="red"> si riferiva ai programmi (Office, giochi,qualsiasi programma installato)
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
non è così Ices ?
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda Ices_Eyes » dom feb 15, 2004 3:01 pm

Prova a guardare su...Io non ho mai partecipato a questa discussione... [:0)]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda theprince » dom feb 15, 2004 3:36 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Ices_Eyes</i>
<br />Prova a guardare su...Io non ho mai partecipato a questa discussione... [:0)]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
hai ragione Ices, mi devo essere rinc......
forse stavo rispondendo contemporaneamente a discussioni diverse dove sei anche tu

mi riferivo a Crazy.cat
scusa Ices eyes se ti ho messo in mezzo[prego]
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda Ices_Eyes » dom feb 15, 2004 4:14 pm

Figurati, nessun problema... Anche se preferivo essere nei pensieri di una ragazza che non nei tuoi... LOL [:D]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda theprince » dom feb 15, 2004 4:52 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Ices_Eyes</i>
<br />Figurati, nessun problema... Anche se preferivo essere nei pensieri di una ragazza che non nei tuoi... LOL [:D]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
come no, se rinascerò donna te lo farò sapere...[sedia]
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising