Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problemi con Creative sound Blater Live 5.1

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Problemi con Creative sound Blater Live 5.1

Messaggioda frankidm » lun feb 09, 2004 3:55 pm

Ciao ragazzi, spero possiate aiutarmi.Posseggo una Sound Blaster Live Platinum 5.1 e non ho mai avuto problemi con Win98, fino a quando non ho installato Win Xp Pro. Il problema e' che i driver e i programmi presenti nel cd della Creative una volta installati fanno bloccare il pc.Ho dato un'occhiata agli upgrade, ma l'unica cosa che aggiorna sono i drivers della scheda.E per tutti i programmi come il mixer, il Playcenter ecc. come faccio ad aggiornarli se la versione che ho sul cd non mi permette di installarli? Esiste un pacchetto completo che installi tutti i programmi e i driver Creative per win xp pro??
Vi prego aiutatemi anche perche' cosi' non posso piu' sfruttare la scheda e mi dispiacerebbe onestamente cestinarla per una nuova!!!
Grazie.
Frankie
Avatar utente
frankidm
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: lun feb 09, 2004 3:53 pm
Località: Puglia

Problemi con Creative sound Blater Live 5.1

Messaggioda frankidm » lun feb 09, 2004 3:55 pm

Ciao ragazzi, spero possiate aiutarmi.Posseggo una Sound Blaster Live Platinum 5.1 e non ho mai avuto problemi con Win98, fino a quando non ho installato Win Xp Pro. Il problema e' che i driver e i programmi presenti nel cd della Creative una volta installati fanno bloccare il pc.Ho dato un'occhiata agli upgrade, ma l'unica cosa che aggiorna sono i drivers della scheda.E per tutti i programmi come il mixer, il Playcenter ecc. come faccio ad aggiornarli se la versione che ho sul cd non mi permette di installarli? Esiste un pacchetto completo che installi tutti i programmi e i driver Creative per win xp pro??
Vi prego aiutatemi anche perche' cosi' non posso piu' sfruttare la scheda e mi dispiacerebbe onestamente cestinarla per una nuova!!!
Grazie.
Frankie
Avatar utente
frankidm
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: lun feb 09, 2004 3:53 pm
Località: Puglia

Messaggioda theprince » lun feb 09, 2004 4:11 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da frankidm</i>
<br />Ciao ragazzi, spero possiate aiutarmi.Posseggo una Sound Blaster Live Platinum 5.1 e non ho mai avuto problemi con Win98, fino a quando non ho installato Win Xp Pro. Il problema e' che i driver e i programmi presenti nel cd della Creative una volta installati fanno bloccare il pc.Ho dato un'occhiata agli upgrade, ma l'unica cosa che aggiorna sono i drivers della scheda.E per tutti i programmi come il mixer, il Playcenter ecc. come faccio ad aggiornarli se la versione che ho sul cd non mi permette di installarli? Esiste un pacchetto completo che installi tutti i programmi e i driver Creative per win xp pro??
Vi prego aiutatemi anche perche' cosi' non posso piu' sfruttare la scheda e mi dispiacerebbe onestamente cestinarla per una nuova!!!
Grazie.
Frankie
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
forse il Cd è corrotto???
prova a copiare tutto il CD su di una cartella, e poi fai partire il setup da lì...fammi sapere
dimenticavo.... ricordati di deselezionare "solo lettura"
dai files che hai copiato, andando su proprietà
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio


Messaggioda frankidm » lun feb 09, 2004 4:14 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da theprince</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da frankidm</i>
<br />Ciao ragazzi, spero possiate aiutarmi.Posseggo una Sound Blaster Live Platinum 5.1 e non ho mai avuto problemi con Win98, fino a quando non ho installato Win Xp Pro. Il problema e' che i driver e i programmi presenti nel cd della Creative una volta installati fanno bloccare il pc.Ho dato un'occhiata agli upgrade, ma l'unica cosa che aggiorna sono i drivers della scheda.E per tutti i programmi come il mixer, il Playcenter ecc. come faccio ad aggiornarli se la versione che ho sul cd non mi permette di installarli? Esiste un pacchetto completo che installi tutti i programmi e i driver Creative per win xp pro??
Vi prego aiutatemi anche perche' cosi' non posso piu' sfruttare la scheda e mi dispiacerebbe onestamente cestinarla per una nuova!!!
Grazie.
Frankie
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
forse il Cd è corrotto???
prova a copiare tutto il CD su di una cartella, e poi fai partire il setup da lì...fammi sapere
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Ciao e per prima cosa grazie per avermi risposto.
Il cd non e' corrotto perche' il setup va a buon fine. Il problema e' che non essendo driver e programmi per xp, il pc s'impalla.[:(!]
Frankie
Avatar utente
frankidm
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: lun feb 09, 2004 3:53 pm
Località: Puglia

Messaggioda Slyman » lun feb 09, 2004 4:31 pm

Ciao frankidm, devi prima avviare l'installazione da cd, una volta installati software e driver devi installare il driver aggiornato e riavvii, kosì dice il sito Creative, e poi nn capisco di kosa te ne fai del mixer playcenter etc, comunque io ti consiglio di andare in <u>Gestione periferiche</u> e disinstallare i driver della tua scheda Live, riavvii e rifai tutto dall'inizio x bene se nò fai casini come è successo a me tempo fà, anzi ti dico che io ho una Live 1024, seguendo le istruzioni della Creative dal sito ho installato il cd(quindi software e driver) e la scheda funzava benone anche se all'installazione del driver mi diceva che nn era compatibile con xp ma comunque ripeto che funzava da dio anche i 4 canali, io ho installato comunque il driver aggiornato preso dal sito Creative e l'ho lanciato e lì è inkominciata la mia odissea, successe un casotto i 4 canali nn funzionavano + la scheda mi dava strani errori all'avvio, quindi ho disinstallato tutto, driver software e ho rimesso solo il cd originale e basta, software e driver funzionano benissimo senza upgrade e la mia scheda è + vecchia della tua!!!
Avatar utente
Slyman
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 420
Iscritto il: mer dic 03, 2003 4:34 pm
Località: Lazio

Messaggioda frankidm » lun feb 09, 2004 4:41 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Slyman</i>
<br />Ciao frankidm, devi prima avviare l'installazione da cd, una volta installati software e driver devi installare il driver aggiornato e riavvii, kosì dice il sito Creative, e poi nn capisco di kosa te ne fai del mixer playcenter etc, comunque io ti consiglio di andare in <u>Gestione periferiche</u> e disinstallare i driver della tua scheda Live, riavvii e rifai tutto dall'inizio x bene se nò fai casini come è successo a me tempo fà, anzi ti dico che io ho una Live 1024, seguendo le istruzioni della Creative dal sito ho installato il cd(quindi software e driver) e la scheda funzava benone anche se all'installazione del driver mi diceva che nn era compatibile con xp ma comunque ripeto che funzava da dio anche i 4 canali, io ho installato comunque il driver aggiornato preso dal sito Creative e l'ho lanciato e lì è inkominciata la mia odissea, successe un casotto i 4 canali nn funzionavano + la scheda mi dava strani errori all'avvio, quindi ho disinstallato tutto, driver software e ho rimesso solo il cd originale e basta, software e driver funzionano benissimo senza upgrade e la mia scheda è + vecchia della tua!!!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Stasera ci provo........spero vada tutto bene!!
In ogni caso ti faccio sapere se il problema sara' risolto.
Ancora grazie e a buon rendere!!
Frankie
Avatar utente
frankidm
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: lun feb 09, 2004 3:53 pm
Località: Puglia

Messaggioda Terno » lun feb 09, 2004 7:55 pm

Scusa, ma non hai scaricato il <i>LiveDrvUni-Pack_ITA.exe</i>?

E' il 2° download a QUESTA pagina!

E' circa 24 MB e ci sono anche i programmi!
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda frankidm » mar feb 10, 2004 11:39 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Terno</i>
<br />Scusa, ma non hai scaricato il <i>LiveDrvUni-Pack_ITA.exe</i>?

E' il 2° download a QUESTA pagina!

E' circa 24 MB e ci sono anche i programmi!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Questo e' quello che scrivono sul sito Creative:
<b>Questo pacchetto aggiorna il driver Sound Blaster Live! migliorando le prestazioni generali del prodotto con Windows 2000 e Windows XP. Il pacchetto inoltre aggiorna le utilità di base quali Audio HQ e Surround Mixer per ottenere il funzionamento ottimale di Sound Blaster Live! </b>
E in effetti e' vero aggiorna perfettamente il driver, ma per quanto riguarda Audio HQ e Surround Mixer non trovando la versione precedente non aggiorna nulla!!!
In ogni caso dopo tutte le prove effettuate devo esserti sincero mi sono letteralmente scocciato.
E' sicuramente importante che funzioni la scheda, poi dei software chi se ne frega.
Certo che, il giorno in cui avro' possibilita' di cambiare la scheda audio mi muovero' verso altre aziende.[?]
Grazie ancora per le risposte.
Frankie
Avatar utente
frankidm
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: lun feb 09, 2004 3:53 pm
Località: Puglia


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising