Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Topic Ufficiale - Windows 7 Beta

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Re: Topic Ufficiale - Windows 7 Beta

Messaggioda winman » sab gen 31, 2009 2:26 pm

http://www.blackviper.com/Windows_7/servicecfg.htm

Ecco lo sapevo io che c'era poco da stare allegri ! [:p] [:p] [:p]

meno servizi ? 147 ! [devil]

Ballmer ma allora non avete capito niente ! [acc2] [acc2]

Non dovevano esser di meno i servizi ? [boh]
Proibizionismo e censura non fanno parte di una società libera
digito ergo sum : la proiezione dell' io intellettuale sulla tasteria !
Avatar utente
winman
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1398
Iscritto il: gio mar 31, 2005 5:23 pm
Località: pisa

Re: Topic Ufficiale - Windows 7 Beta

Messaggioda RobyXP90 » lun feb 02, 2009 2:24 am

Hola! Vi scrivo da Windows 7 Beta XD. Beh prestazionalmente, la versione completa è più veloce e reattiva del mio Vista vlitato da 700 mb... e credo di avere detto già tutto!
P.S.: Winman, i servizi sono parecchi, ma la gran parte sono disabilitati o manuali di default, non quasi tutti automatici come in vista
Asus M3N78, Athlon64X2 5200+ 2.70 ghz, 3GB DDR2 800, GeForce9500GT 1GB, 250GB Sata, 160GB IDE, Alimentatore 500W, LG DVDWriter24x
Avatar utente
RobyXP90
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 215
Iscritto il: sab mar 10, 2007 8:16 am

Re: Topic Ufficiale - Windows 7 Beta

Messaggioda winman » lun feb 02, 2009 3:51 pm

RobyXP90 ha scritto:Hola! Vi scrivo da Windows 7 Beta XD. Beh prestazionalmente, la versione completa è più veloce e reattiva del mio Vista vlitato da 700 mb... e credo di avere detto già tutto!
P.S.: Winman, i servizi sono parecchi, ma la gran parte sono disabilitati o manuali di default, non quasi tutti automatici come in vista

Questo l'ho visto, comunque è ancora in beta !
Vedremo come ci si troveranno le persone e soprattutto le aziende !
Proibizionismo e censura non fanno parte di una società libera
digito ergo sum : la proiezione dell' io intellettuale sulla tasteria !
Avatar utente
winman
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1398
Iscritto il: gio mar 31, 2005 5:23 pm
Località: pisa


Re: Topic Ufficiale - Windows 7 Beta

Messaggioda RobyXP90 » mar feb 03, 2009 11:48 am

E' beta, ma solitamente le versioni beta sono meno stabili e meno reattive delle versioni finali... :)
Asus M3N78, Athlon64X2 5200+ 2.70 ghz, 3GB DDR2 800, GeForce9500GT 1GB, 250GB Sata, 160GB IDE, Alimentatore 500W, LG DVDWriter24x
Avatar utente
RobyXP90
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 215
Iscritto il: sab mar 10, 2007 8:16 am

Re: Topic Ufficiale - Windows 7 Beta

Messaggioda jined » gio feb 05, 2009 8:25 pm

RobyXP90 ha scritto:E' beta, ma solitamente le versioni beta sono meno stabili e meno reattive delle versioni finali... :)


Meno stabili, probabilmente, anche se apparentemente Windows 7 fa eccezione.

Meno reattive, direi no, in genere le distribuzioni finali hanno molti più controlli e librerie delle beta..
Jined - MCSE (Microsoft Certified System Engineer)
Flickr / Photoprofessional - Admin
Avatar utente
jined
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: gio feb 05, 2009 11:19 am
Località: Roma

Re: Topic Ufficiale - Windows 7 Beta

Messaggioda RobyXP90 » ven feb 06, 2009 1:23 pm

jined ha scritto:
RobyXP90 ha scritto:E' beta, ma solitamente le versioni beta sono meno stabili e meno reattive delle versioni finali... :)


Meno stabili, probabilmente, anche se apparentemente Windows 7 fa eccezione.

Meno reattive, direi no, in genere le distribuzioni finali hanno molti più controlli e librerie delle beta..


Bè, non sono un beta tester... :D Però mi ricordo che la beta di vista andava più lenta della versione finale.
Asus M3N78, Athlon64X2 5200+ 2.70 ghz, 3GB DDR2 800, GeForce9500GT 1GB, 250GB Sata, 160GB IDE, Alimentatore 500W, LG DVDWriter24x
Avatar utente
RobyXP90
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 215
Iscritto il: sab mar 10, 2007 8:16 am

Re: Topic Ufficiale - Windows 7 Beta

Messaggioda Mr.TFM » ven feb 06, 2009 3:29 pm

Beta beta...
Ho provato software in beta che erano più veloci, leggeri e stabili delle versioni definitive....
Sicchè... [;)]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: Topic Ufficiale - Windows 7 Beta

Messaggioda tyger » dom feb 08, 2009 10:18 pm

Anch'io ho installato da poco W-7 build 7000 e ho subito incontrato il problema dell'audio come TheHacker66.
Windows-7 è su un hard-disk da solo, senza partizioni.
In automatico il SO ha scaricato dalla rete tutti i drivers occorrenti compresi quelli audio e li ha installati correttamente.
Da notare che i driver audio (SoundMax Integrated Digital Audio) sono gli stessi che funzionano perfettamente su Vista. [^]
Ancora una cosa strana è che il sistema mostra l'icona dell'altoparlante nella barra in basso a destra, funzionante col volume all'80%. [boh]
Da pannello di controllo, tutte le opzioni non riscontrano nessun problema.
Insomma, per mister W-7 l'audio c'è; anche se non riproduce alcun suono [XX(]
Ho provato a fare un Windows Update come suggeriva TheHacker66 senza risultato!
Se qualcuno sa darmi una dritta lo ringrazio in anticipo !! [grazie]
Avatar utente
tyger
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 74
Iscritto il: mar ago 05, 2008 5:09 pm
Località: Andora

Re: Topic Ufficiale - Windows 7 Beta

Messaggioda CandYsRooM » gio feb 12, 2009 1:46 pm

tyger ha scritto:Da notare che i driver audio (SoundMax Integrated Digital Audio) sono gli stessi che funzionano perfettamente su Vista. [^]
Ancora una cosa strana è che il sistema mostra l'icona dell'altoparlante nella barra in basso a destra, funzionante col volume all'80%. [boh]
Da pannello di controllo, tutte le opzioni non riscontrano nessun problema.


Perche' non provi ad installare i driver per vista dal sito del produttore della mainboard (o del PC), invece di quelli di MS Upgrade? O ho capito male io?
Ultima modifica di CandYsRooM il gio feb 12, 2009 2:45 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
CandYsRooM
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 67
Iscritto il: dom mar 11, 2007 1:14 am

Installazione su vecchio notebook

Messaggioda CandYsRooM » gio feb 12, 2009 2:43 pm

Io l'ho installato sul mio Dell X300, un ultraportatile 12" fuori produzione da qualche anno

CPU: Pentium M ULV 1.2 GHz
RAM: 1280 MB
Chipset: Intel 815 (mi sembra, comunque quella serie)
VGA: Intel 830 (16 MB shared)
WiFi: Intel 2200BG
Bluetooth e Gigabit Broadcom.

[:)] Installazione velocissima, tutto l'hardware riconosciuto durante l'installazione o installato tramite MS Update. Per qualcosa funzionano i driver per Vista per qualcos'altro quelli per XP, ma il sistema e' perfettamente stabile e la velocita' e' appena percettibilmente inferiore rispetto ad XP (Vista non ce l'ho mai provato...).

[:)] L'UAC e' decisamente migliorata: anche se mi sembra sia disattivata di default, almeno nella beta, consiglierei a tutti di attivarla e lavorare come semplice utente: a me e' sembrata molto migliorata, chiede i privilegi amministrativi quando servono e si puo' anche parzialmente configurare.

[:)] I programmi funzionano tranquillamente, anche se non ne uso poi molti: Skype, MSN, Firefox, Thunderbird, e altri piuttosto banali; solo OpenOfficePortable non parte, ma non ho provato ne' ad analizzare meglio il problema ne' la normale versione installata.

[V] Unica pecca: Intel non supporta piu' le VGA della serie 8XX, quindi non offre driver neanche per Vista. Che pero' ne integrava alcuni appena appena adattati da quelli di XP. Si trovano in rete e funzionano, ma bisogna disattivare il supporto DirectX per mantenere la stabilita'. Colpa di Intel. Nessun altro problema, funzionano anche bluetooth, infrarossi e modem UMTS PCMCIA.

[:)] Se non fosse per la scheda video avrei un rating di 2,4. E infatti le prestazioni sono molto buone, impressionanti per un computer cosi' vecchio, poco piu' potente di un attuale subnotebook.

[:)] Personalmente sono soddisfattissimo, a breve lo provero' in tri-boot anche sul macbook (non molto recente neanche quello), visto che il seriale permette l'installazione su tre macchine diverse. L'hardware principale tra l'altro non e' molto diverso da quello del Dell, solo una generazione piu' in la' e raddoppiato, ma forse non gestisce Aero. Me ne faro' una ragione [;)]
Ciao ciao
CandYsRooM
Avatar utente
CandYsRooM
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 67
Iscritto il: dom mar 11, 2007 1:14 am

Re: Topic Ufficiale - Windows 7 Beta

Messaggioda tyger » dom feb 15, 2009 12:18 pm

CandYsRooM ha scritto:Perche' non provi ad installare i driver per vista dal sito del produttore della mainboard (o del PC), invece di quelli di MS Upgrade? O ho capito male io?


Ho provato i driver del produttore della scheda madre ma senza risultato.
Ho invece invece provato una scheda audio su uno slot PCI interno, non molto costosa, Muse LT Hercules, ma buona per le mie esigenze:
Windows 7 e XP: suono magnifico; Vista, durante la navigazione all'interno del sistema, provoca spesso l'errore di Blue Screen .
Preciso che i driver della scheda audio integrata sono stati completamente disinstallati e disabilitata dal BIOS.
Windows 7 non supporta la SoundMax Integrated Digital Audio che và bene per Vista ??? [uhm]
Ci sarà incompatibilità fra Vista e la scheda audio della Hercules ????? [uhm]
Eppure il produttore assicura la completa compatibilità. [boh] [boh] [boh]
Avatar utente
tyger
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 74
Iscritto il: mar ago 05, 2008 5:09 pm
Località: Andora

Re: Topic Ufficiale - Windows 7 Beta

Messaggioda RobyXP90 » ven feb 20, 2009 11:59 am

Peccato per Windows Movie Maker, era utile per fare video sporadicamente e non richiedeva risorse hardware assurde come i programmi professionali. Anche scaricando Live Movie Maker, sono rimasto parecchio deluso, è decisamente povero di tutto: Niente sequenza temporale, pochi effetti, e solamente due formati predefiniti per esportare il video. E io che speravo che avessero implementato nuovi effetti e il salvataggio in AVI. [...]
Asus M3N78, Athlon64X2 5200+ 2.70 ghz, 3GB DDR2 800, GeForce9500GT 1GB, 250GB Sata, 160GB IDE, Alimentatore 500W, LG DVDWriter24x
Avatar utente
RobyXP90
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 215
Iscritto il: sab mar 10, 2007 8:16 am

Re: Topic Ufficiale - Windows 7 Beta

Messaggioda sleeping » sab feb 21, 2009 4:04 pm

Nulla ti vieta di installare 2.6 che è la stessa presente in Vista [;)]
E non è comunque detto che per la versione definitiva non vengano ripristinate le vecchie funzionalità [:)]
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Re: Topic Ufficiale - Windows 7 Beta

Messaggioda RobyXP90 » dom feb 22, 2009 3:19 pm

E' vero, non sapevo ci fosse questa possibilità. In ogni caso è la versione di XP purtroppo, ma meglio di niente, alla fine cambia poco. Windows 7 [^] .
Asus M3N78, Athlon64X2 5200+ 2.70 ghz, 3GB DDR2 800, GeForce9500GT 1GB, 250GB Sata, 160GB IDE, Alimentatore 500W, LG DVDWriter24x
Avatar utente
RobyXP90
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 215
Iscritto il: sab mar 10, 2007 8:16 am

Re: Topic Ufficiale - Windows 7 Beta

Messaggioda sleeping » lun feb 23, 2009 1:02 am

Questa è l'ultima versione disponibile... Cioè la 2.6 per Vista [:)]
http://www.microsoft.com/DownLoads/deta ... 8fc0f80cfc
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Re: Topic Ufficiale - Windows 7 Beta

Messaggioda RobyXP90 » lun feb 23, 2009 12:17 pm

Si, [;)] ti ringrazio. E' quella che ho installato, ma come dice microsoft
Movie Maker 2.6 è destinato agli utenti di Windows Vista il cui computer non può eseguire la versione di Movie Maker per Vista.

Praticamente la versione XP, con l'interfaccia di media player 10. Spero solo che abbia almeno la stabilità di quello di Vista. [:)]
Asus M3N78, Athlon64X2 5200+ 2.70 ghz, 3GB DDR2 800, GeForce9500GT 1GB, 250GB Sata, 160GB IDE, Alimentatore 500W, LG DVDWriter24x
Avatar utente
RobyXP90
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 215
Iscritto il: sab mar 10, 2007 8:16 am

Re: Topic Ufficiale - Windows 7 Beta

Messaggioda winman » lun feb 23, 2009 3:07 pm

resterò con windows xp per almeno un bel po' : ci sono vecchi programmi come il vecchio Jasc Paint Shop Pro 9 che mi fanno comodo, comunque osservo con molta curiosità questo nuovo windows ! [uhm] [uhm]
Proibizionismo e censura non fanno parte di una società libera
digito ergo sum : la proiezione dell' io intellettuale sulla tasteria !
Avatar utente
winman
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1398
Iscritto il: gio mar 31, 2005 5:23 pm
Località: pisa

Re: Topic Ufficiale - Windows 7 Beta

Messaggioda andreosky » lun feb 23, 2009 4:45 pm

Errori in quello che hai detto:
1) Windows 7 Ultimate Beta Build 7000 scade dopo 30 giorni e non dopo 7.
2) Norton Ghost è nettamente peggiore del leader per il backup: Acronis TrueImage Home 2009
3) Anche se fai il Backup, stai attenta di aver salvato l'MBR e la FirstTrack0, perché comunque altrimenti all'avvio del PC il Boot ti dirà: BOTTMGR mancante, oppure NTLDR is missing.
[!!!]
Inoltre si consiglio vivamente di installare Windows Seven perché ne vale veramente la pena. E' velocissimo (è più veloce di Vista, XP, Ubuntu e Mac OS X), i programmi partono tutti (solo alcuni non vanno bene, ma sono pochi) ed è bello... Meglio di così! Io ce l'ho come SistemaOperativo primario e tutto OK. (comunque ho un backup di Vista!)... Spero di esserti stato di aiuto. Ciao! [linux] [mac] [B)] [win]
Avatar utente
andreosky
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 30
Iscritto il: lun gen 12, 2009 7:34 pm

Re: Topic Ufficiale - Windows 7 Beta

Messaggioda RobyXP90 » lun feb 23, 2009 5:16 pm

E' velocissimo (è più veloce di Vista, XP, Ubuntu e Mac OS X)[linux] [mac] [B)] [win]

Immagino tu intenda la versione hackerata per pc di mac os x...
Asus M3N78, Athlon64X2 5200+ 2.70 ghz, 3GB DDR2 800, GeForce9500GT 1GB, 250GB Sata, 160GB IDE, Alimentatore 500W, LG DVDWriter24x
Avatar utente
RobyXP90
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 215
Iscritto il: sab mar 10, 2007 8:16 am

Re: Topic Ufficiale - Windows 7 Beta

Messaggioda RobyXP90 » ven feb 27, 2009 6:35 pm

[acc2] Movie Maker 2.6 è instabilissimo come la versione per WinXP... Più tardi vedo se riesco a combinare qualcosina con il dvd di Vista...
Asus M3N78, Athlon64X2 5200+ 2.70 ghz, 3GB DDR2 800, GeForce9500GT 1GB, 250GB Sata, 160GB IDE, Alimentatore 500W, LG DVDWriter24x
Avatar utente
RobyXP90
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 215
Iscritto il: sab mar 10, 2007 8:16 am

PrecedenteProssimo

Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising