Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Topic Ufficiale - Windows 7 Beta

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Re: Topic Ufficiale - Windows 7 Beta

Messaggioda winman » sab set 05, 2009 2:45 pm

A proposito di Rtm, l'ho provata e devo dire che mi verrebbe da rimpattonare Steve Ballmer : proprio il menu d'avvio classico di windows doveva togliere ?? [iechair] [iechair] [iechair]

E nonostante avessi ottimizzato ,disabilitando qualche servizio, consuma circa 440 mb di memoria , tutto ciò su Hp m550 Celeron da 2 ghz , 3 gb di ram e 160 hd da 5400 rpm !
Nota positiva che ha un buon riconoscimento hardware......comunque resterò sempre sintonizzato su MegaLab.it !!! [weponed] [weponed]
Proibizionismo e censura non fanno parte di una società libera
digito ergo sum : la proiezione dell' io intellettuale sulla tasteria !
Avatar utente
winman
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1398
Iscritto il: gio mar 31, 2005 5:23 pm
Località: pisa

Re: Topic Ufficiale - Windows 7 Beta

Messaggioda developerwinme » sab set 05, 2009 3:02 pm

winman ha scritto:A proposito di Rtm, l'ho provata e devo dire che mi verrebbe da rimpattonare Steve Ballmer : proprio il menu d'avvio classico di windows doveva togliere ?? [iechair] [iechair] [iechair]


Ciao, grazie per la segnalazione [^] : sono quasi due mesi che lo uso e non me ne ero ancora accorto [acc2] : secondo me il menu nuovo comunque è molto usabile, più di quello classico.

winman ha scritto:E nonostante avessi ottimizzato ,disabilitando qualche servizio, consuma circa 440 mb di memoria , tutto ciò su Hp m550 Celeron da 2 ghz , 3 gb di ram e 160 hd da 5400 rpm !
Nota positiva che ha un buon riconoscimento hardware......comunque resterò sempre sintonizzato su MegaLab.it !!! [weponed] [weponed]


Windows 7 è basato sull'architettura NT (in particolare sulla versione 6.x) che, a causa dei numerosi servizi e di alcune funzioni che occupano memoria per vari motivi(vedi Superfetch o Windows Update), occupa un'elevata quantità di RAM, ma questo è by design, cioè previsto dal progetto. Infatti Windows 7 adatta la quantità di RAM occupata e, se necessario, disabilita anche alcune funzioni, in base a quella disponibile; per esempio lo ho provato su un computer con 512 mb di Ram e ne occupava solo 220, ovviamente con un decremento delle performance, comunque non troppo marcato.

Noto che hai 3 GB di RAM, quindi credo che averne 450 mb occupati non dovrebbe essere un problema, no?

Non credo che avere una quantità di RAM occupata elevata o un'elevato numero di processi sia un problema se il Sistema Operativo è comunque veloce e reattivo.

[ciao]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: Topic Ufficiale - Windows 7 Beta

Messaggioda ste_95 » sab set 05, 2009 3:16 pm

winman ha scritto:proprio il menu d'avvio classico di windows doveva togliere ??

E' ancora accessibile se setti come tema "Windows Classic". [;)]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am


Re: Topic Ufficiale - Windows 7 Beta

Messaggioda eDog » sab set 05, 2009 8:52 pm

developerwinme ha scritto:Windows 7 è basato sull'architettura NT


E' questo il brutto.. Il progetto Windows NT ha 21 anni e ce lo dobbiamo ancora sorbire, fino all'arrivo di Microsoft Midori, primo sistema operativo non basato su NT, il cui arrivo si prospetta attorno al ***2014***.

E intanto chi, come me, non vuole rinunciare ai vantaggi di un browser multiprocesso, deve dotarsi di un autotreno di RAM, perché come minimo 1GB se lo porta via Chrome.. [fischio]
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)

Re: Topic Ufficiale - Windows 7 Beta

Messaggioda developerwinme » dom set 06, 2009 10:06 am

eDog ha scritto:
developerwinme ha scritto:Windows 7 è basato sull'architettura NT


E' questo il brutto.. Il progetto Windows NT ha 21 anni e ce lo dobbiamo ancora sorbire, fino all'arrivo di Microsoft Midori, primo sistema operativo non basato su NT, il cui arrivo si prospetta attorno al ***2014***.

E intanto chi, come me, non vuole rinunciare ai vantaggi di un browser multiprocesso, deve dotarsi di un autotreno di RAM, perché come minimo 1GB se lo porta via Chrome.. [fischio]


Questo è vero, ma fra l'NT 6.1 e il 3.1 sono stati fatti enormi passi avanti (e a volte anche indietro [;)]) e grossi cambiamenti. Infatti il mondo dell'informatica cambia velocemente (compri un computer o un software e dopo 1 anno è già vecchio) ma spesso non radicalmente (Vedi l'architettura dei processori, che nonostante grosse evoluzioni è comunque basata sugli stessi concetti di tanti anni fà). Inoltre credo che l'architettura NT è ancora in uso perché si è dimostrata affidabile. Certo, come dici tu la tanta RAM occupata è un difetto piuttosto grosso, ma ormai la memoria è molto a buon mercato e comuque Xp e Seven girano tranquillamente con 1 Gb (a meno di voler eseguire software particolarmente esigenti). Inoltre ci sono comunque alternative come Linux e Mac, ma anche là comunque si parla di tecnologie che hanno almeno 10 anni (se non di più), pur se riviste anche profondamente (vedi il kernel Linux o il Mach di Mac OS X)

[ciao]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: Topic Ufficiale - Windows 7 Beta

Messaggioda eDog » dom set 06, 2009 8:33 pm

developerwinme ha scritto:Questo è vero, ma fra l'NT 6.1 e il 3.1 sono stati fatti enormi passi avanti


Vero, però il concept iniziale è lo stesso, solo con qualche modifica.. altrimenti non lo chiameremmo ancora Windows NT, no? [:D]

developerwinme ha scritto:Inoltre ci sono comunque alternative come Linux e Mac, ma anche là comunque si parla di tecnologie che hanno almeno 10 anni


Windows NT è nato nel 1988

Linux è nato nel 1991

Mac OS X è nato nel 1999/2000, anche se ***credo*** sia stato venduto solo a partire dal 2001..


[ciao]
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)

Re: Topic Ufficiale - Windows 7 Beta

Messaggioda developerwinme » lun set 07, 2009 9:36 am

eDog ha scritto:
developerwinme ha scritto:Questo è vero, ma fra l'NT 6.1 e il 3.1 sono stati fatti enormi passi avanti


Vero, però il concept iniziale è lo stesso, solo con qualche modifica.. altrimenti non lo chiameremmo ancora Windows NT, no? [:D]

developerwinme ha scritto:Inoltre ci sono comunque alternative come Linux e Mac, ma anche là comunque si parla di tecnologie che hanno almeno 10 anni


Windows NT è nato nel 1988

Linux è nato nel 1991

Mac OS X è nato nel 1999/2000, anche se ***credo*** sia stato venduto solo a partire dal 2001..


[ciao]


Comunque parliamo sempre di tanto tempo... e il kernel di OS X ha pure la sua età essendo basato, come Linux, su Unix.

Dalle mie parti si dice che "chi cambia la strada vecchia con quella nuova, sa cosa lascia ma non sa cosa trova"... non è detto che ciò che verrà dopo NT sarà meglio di quest'ultimo; dopotutto parliamo di Microsoft, famosa per i suoi flop,no?

[ciao]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: Topic Ufficiale - Windows 7 Beta

Messaggioda eDog » lun set 07, 2009 9:59 am

developerwinme ha scritto: e il kernel di OS X ha pure la sua età essendo basato, come Linux, su Unix


Frena.. tutte le auto hanno 4 ruote, ma ogni casa costruttrice utilizza i propri motori..

UNIX è un sistema operativo nato negli anni sessanta ad opera di AT&T e Bell Labs, ora di proprietà di Novell (ma anche SCO vorrebbe metterci il naso nei diritti).

Basare un sistema su Unix vuol dire semplicemente creare un sistema operativo multiutente, multiprocesso, con una gestione della memoria basata su paginazione e segmentazione e sopratutto, che si attiene agli standard POSIX, nati proprio da Unix.

Una volta stabilito ciò, l'implementazione è a carico dei programmatori di ogni singolo sistema, non a caso Linux e il kernel di OSX (Darwin) sono due cose nettamente differenti sotto diversi punti di vista. Non a caso, Linux deriva da Minix e dalla brillante mente di Linus Torvalds, mentre Darwin è un "miscuglio" tra Mach e FreeBSD, già sperimentato da Steve Jobs quando lavorava ancora alla NeXT.

Fine della parentesi storica.. [:D]

developerwinme ha scritto:non è detto che ciò che verrà dopo NT sarà meglio di quest'ultimo; dopotutto parliamo di Microsoft, famosa per i suoi flop,no?


Beh, sicuramente il dopo-NT sarà progettato con idee più fresche, innovative e più adatte al tipo di programmazione dei nostri tempi (framework, gestione di grosse capacità di calcolo delle GPU, gestione delle CPU multicore, gestione più efficiente di vari GBs di RAM). Poi, è ovvio che, essendo un sistema giovane, sarà affetto da instabilità e qualche bug di troppo: è una cosa normale che è capitata a tutti sistemi operativi.

Mah, ehi, questo è il topic di Windows 7 (Beta) e noi stiamo già parlando del dopo Windows-NT [:D] [:D]

[ciao]
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)

Re: Topic Ufficiale - Windows 7 Beta

Messaggioda winman » mar set 08, 2009 4:00 pm

Windows 7 è sempre basato su Windows Nt ; di documentazione sui suoi servizi ce ne sono già in rete : mi resta ancora il dubbio se ci sia ancora qualcosa da sapere su di esso, oops, è vero : è ancora [:)] giovane !

Sul fatto dei 440 mb o 640 che siano , non so se è come in vista che ormai non si fa più distinzione tra memoria ram e quella virtuale nel conteggiare la memoria richiesta !
comunque sono sicuro che ci sono ancora dei trucchetti per renderlo ancora più usabile !
Proibizionismo e censura non fanno parte di una società libera
digito ergo sum : la proiezione dell' io intellettuale sulla tasteria !
Avatar utente
winman
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1398
Iscritto il: gio mar 31, 2005 5:23 pm
Località: pisa

Re: Topic Ufficiale - Windows 7 Beta

Messaggioda andreamusso.am » mar set 08, 2009 9:43 pm

Buonasera, mi chiamo Andrea ed ho un hard disc di 250 giga. Ho tre partizioni che vedo tutte da risorse del computer: C con sopra XP, E che mi ha creato il pc quando ho riinstallato da poco XP e D su cui ho le foto, ifilm ecc., ecc.. Vorrei installare Win 7 senza che interferisca con le altre partizioni, mettergli un antivirus ed un antispy e non mi interessa avere una partizione che posso usare sia con XP che con Win 7.Se seguo il Vs. articolo, cosa devo fare di diverso?. Attendo con ansia Vs. notizie e porgo distinti saluti.
ps. Abbiate pazienza, sono nuovo ed ho letto oggi la guida che c'è qui: Dual boot:installare WindowsXP/Vista e Windows 7 sullo stesso PC ed ho voluto scrivervi. Ho provato nei commenti dell'articolo,però non mi prendeva la domanda. Grazie ancora di tutto.
Avatar utente
andreamusso.am
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mar set 08, 2009 5:39 pm

Re: Topic Ufficiale - Windows 7 Beta

Messaggioda winman » sab set 12, 2009 3:20 pm

ste_95 ha scritto:
winman ha scritto:proprio il menu d'avvio classico di windows doveva togliere ??

E' ancora accessibile se setti come tema "Windows Classic". [;)]

Grazie ste_95 ! [grazie]
Tanto il Windows 7 lo tengo sul portatile, sul pc desktop il buon vecchio windows xp [weponed]
Proibizionismo e censura non fanno parte di una società libera
digito ergo sum : la proiezione dell' io intellettuale sulla tasteria !
Avatar utente
winman
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1398
Iscritto il: gio mar 31, 2005 5:23 pm
Località: pisa

Re: Topic Ufficiale - Windows 7 Beta

Messaggioda ste_95 » gio set 17, 2009 8:03 pm

Mi sembra manchi anche la possibilità di affiancare due finestre orizzontalmente e verticalmente, sbaglio?
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: Topic Ufficiale - Windows 7 Beta

Messaggioda Amantide » gio set 17, 2009 8:08 pm

ste_95 ha scritto:Mi sembra manchi anche la possibilità di affiancare due finestre orizzontalmente e verticalmente, sbaglio?

Non va bene più il clic sulla barra delle applicazioni e selezione delle voci Mostra le finestre in pila o Mostra le finestre affiancate? [uhm]
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Re: Topic Ufficiale - Windows 7 Beta

Messaggioda Andy94 » ven set 18, 2009 5:39 am

ste_95 ha scritto:Mi sembra manchi anche la possibilità di affiancare due finestre orizzontalmente e verticalmente, sbaglio?

Oppure le lanci con l'apposita funzionalità di Aero, che io ho prontamente disabilitato... [devil]
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: Topic Ufficiale - Windows 7 Beta

Messaggioda miciotta » ven ott 23, 2009 3:27 pm

anche il comodissimo e utile emulatore di windows xp
mi pare sia SOLO nelle
versioni Professional, Enterprise e Ultimate!!!

idem opzione per cripate file e cartelle sono nella ultimate !


* Windows 7 Starter Edition (Versione riservata sia ai mercati emergenti che ai netbook)[52];
* Windows 7 Home Basic (Versione indirizzata ai soli mercati emergenti);
* Windows 7 Home Premium (disponibile anche in versione retail, quindi per la vendita "in scatola");
* Windows 7 Professional (come sopra, ma con in più funzionalità orientate alle aziende);
* Windows 7 Enterprise (riservato alle aziende con piano di licenze "volume licensing");
* Windows 7 Ultimate (la versione più completa, venduta in edizione esclusivamente retail).

Le versioni Professional, Enterprise ed Ultimate avranno la possibilità di eseguire tutti i programmi progettati per Windows XP grazie ad un software (scaricabile gratuitamente dal sito Microsoft per queste tre versioni) che virtualizzerà il sistema operativo Windows XP (ciò assicurerà la piena e totale retrocompatibilità del sistema operativo, punto debole di Vista).


leggevo nel sito mi pare ilsotware.it che togliendo un "file" dal dvd di instalalzione e' possibile scegliere
NOI quale versione installare, infatti sembra che il dvd sia unico e contenga tutte le versioni di seven,
basta selezionare! chi ne sa di piu ? e.......... altri dubbi:

funzione ready boost ???


risoluzione problemi , migliore in che senso ?


ma la grafica AEREO non e' in 7 home basic vero ?
Avatar utente
miciotta
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 879
Iscritto il: ven dic 19, 2008 10:58 am

Re: Topic Ufficiale - Windows 7 Beta

Messaggioda Andy94 » ven ott 23, 2009 4:40 pm

miciotta ha scritto:chi ne sa di piu ?

Ma usare la funzionalità di ricerca proprio no? [nonono]

http://www.MegaLab.it/4956/come-install ... -windows-7
http://www.MegaLab.it/4150/4/guida-alle ... -windows-7
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Precedente

Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising