Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Una partizione nascosta!

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Una partizione nascosta!

Messaggioda Saluti » dom gen 04, 2009 4:31 pm

Ciao a tutti!
dunque: analizzando il mio disco rigido con diskeeper scopro che oltre alle partizioni C e D, uniche ad esser evidenziate in risorse del computer, ve ne è una terza dal nome PQSERVICE di quasi 10 Giga sui 160 totali.
Si tratta forse di uno spazio in cui è conservato un Vista che può essere recuperato in caso di danni? Credo di aver letto da qualche parte una qualcosa di simile. Se è così, come di fa?
Se non è così che cos'è? perché Risorse del computer non lo rileva?
Acer notebook Aspire 5720, S. O. Vista home premium

Grazie!
Avatar utente
Saluti
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 263
Iscritto il: lun apr 25, 2005 10:13 am

Re: Una partizione nascosta!

Messaggioda lll » dom gen 04, 2009 4:44 pm

Si tratta della partizione nascosta (quindi non visibile in Risorse del Computer) che contiene l'immagine del sistema operativo ripristinabile in caso di problemi.
Solitamente le aziende forniscono un software che consente la creazione di un set di dischi con il contenuto della partizione di ripristino che puo' anche essere eliminata per recuperare un po' di spazio.
Utilizzando questa immagine il sistema viene ripristinato come se fosse appena stato acquistato.
Il discorso più lungo può essere detto senza dire una parola: basta scriverlo.
Avatar utente
lll
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 217
Iscritto il: lun ago 20, 2007 5:43 pm

Re: Una partizione nascosta!

Messaggioda Saluti » dom gen 04, 2009 5:00 pm

Grazie, ma come si fa?
Avatar utente
Saluti
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 263
Iscritto il: lun apr 25, 2005 10:13 am

Re: Una partizione nascosta!

Messaggioda crazy.cat » dom gen 04, 2009 5:30 pm

Ogni pc ha una qualche procedura diversa o qualche icona spostata rispetto agli altri, prova a leggere nei manuali del computer su come fare a creare i dischi di ripristino.
Dovresti avere un Acer eRecovery Management ma non mi chiedere dove si trova di preciso perché non lo so.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Una partizione nascosta!

Messaggioda clic » lun gen 05, 2009 2:45 am

dovrebbe essere possibile attivare il ripristino premendo all'avvio del computer uno dei tasti funzione (tipo F10 o F11).
In alternativa, come ti ha detto crazy
Dovresti avere un Acer eRecovery Management
se non lo trovi nel menu tra i programmi, dovresti provare frugando nella directory C:\Acer\ e trovare una cartella o un eseguibile dal nome eRecover.exe o similare: io ho dovuto fare così poiché non era visibile tra le applicazioni Acer nel menu programmi
Avatar utente
clic
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 931
Iscritto il: lun mar 17, 2008 9:03 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising