Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

copia windows microsoft non originale

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

copia windows microsoft non originale

Messaggioda grazioni2000 » sab nov 22, 2008 4:52 pm

ciao ragazzi stamattina ho fatto un aggiornamento di microsoft upedate e praticamente, adesso mi e' spuntata una finestra in basso a destra che mi di ce che la copia di windows non
originale cosa posso fare???
Avatar utente
grazioni2000
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 107
Iscritto il: lun gen 14, 2008 8:52 pm

Re: copia windows microsoft non originale

Messaggioda crazy.cat » sab nov 22, 2008 5:07 pm

La tua copia è originale?
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: copia windows microsoft non originale

Messaggioda grazioni2000 » sab nov 22, 2008 5:28 pm

se vado su pann. controllo -sistema c' e' un mumero di di licenza ,quindi dovrebbe essere originale? giusto
Avatar utente
grazioni2000
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 107
Iscritto il: lun gen 14, 2008 8:52 pm


Re: copia windows microsoft non originale

Messaggioda crazy.cat » sab nov 22, 2008 5:37 pm

grazioni2000 ha scritto:quindi dovrebbe essere originale?

Non è detto, esistono anche seriali fasulli che vengono scoperti prima o poi.
Verifica se sei in regola
http://go.microsoft.com/fwlink/?linkid=52012
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: copia windows microsoft non originale

Messaggioda nannolo » sab nov 22, 2008 9:21 pm

C'è da dire che si sono verificati anche molti falsi positivi, tante copie originali che sono state riconosciute come fasulle. Informati come si deve da chi ti ha venduto il computer. E soprattutto se sul case del PC c'è attaccato un adesivo con scritto sopra il seriale della tua copia windows.
Avatar utente
nannolo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 585
Iscritto il: mar ott 14, 2008 4:47 pm

Re: copia windows microsoft non originale

Messaggioda Amantide » sab nov 22, 2008 11:31 pm

nannolo ha scritto:C'è da dire che si sono verificati anche molti falsi positivi, tante copie originali che sono state riconosciute come fasulle. Informati come si deve da chi ti ha venduto il computer. E soprattutto se sul case del PC c'è attaccato un adesivo con scritto sopra il seriale della tua copia windows.

Mi è successa una cosa curiosa proprio ieri, il mio marito ha avviato il suo portatile dopo alcune settimane di pausa, ma non è riuscito nemmeno arrivare al desktop perché appariva una videata con la richiesta di attivare il SO. Se si cliccava su SI - appariva un altra videata dicendo che la copia del SO era già attiva, se si cliccava su NO - il PC si riavviava e si ripartiva daccapo.
L'unico modo di accedere era tramite la modalità provvisoria senza rete e così ho cercato di reinserire il product keys, anche se un mese fa era pienamente funzionante, con MS non si sa mai... ma comunque, nada de nada...
Alla fine, ricordando un vecchio caso, ho pensato, ma non è che dopo l'installazione di SP3 il SO non riesce più a collegare il key di Windows XP Home SP2 alla sua nuova condizione di XP SP3? [uhm]
Detto, fatto...
Disinstallo SP3 dalla modalità provvisoria, riavvio e... miracolo [acc2] XP SP2 ritorna funzionante ed attivato come era prima di installare SP3 [nonono]
Misteri della casa MS [boh]
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Re: copia windows microsoft non originale

Messaggioda nannolo » dom nov 23, 2008 11:42 am

Nel tuo caso Amantide, sapendo di avere la copia originale avrei tolto il WGA e tanti saluti.
Avatar utente
nannolo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 585
Iscritto il: mar ott 14, 2008 4:47 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising