Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Indice Prestazioni Di Windows

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Indice Prestazioni Di Windows

Messaggioda KILLERQUEEN87 » gio lug 03, 2008 6:18 pm

Rieccomi [:D] , allora ragazzi mi rivolgo a tutti quelli che hanno Vista, nel menu Sistema, troviamo l'Indice di prestazioni di Windows, bhe' io sono fermo a 3,4 [cry] , come mai? ho pulito di tutto e installato tutti i driver giusti, esiste un modo per migliorarne le prestazioni? Grazie mille [^]
Se m'offendi te volto le spalle, se me calpesti te scrocio
Avatar utente
KILLERQUEEN87
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 125
Iscritto il: dom feb 10, 2008 6:57 pm
Località: Viterbo

Messaggioda TheHacker66 » gio lug 03, 2008 8:17 pm

L'indice Prestazioni di Windows non varia in base ai driver installati, l'unico modo per migliorare le prestazioni è cambiare i componenti hardware.
In realtà credo che la pulizia del sistema e trucchi per una migliore performance a livello software non vengono calcolati da quel sistema di Benchmark (molto disutibile) e quindi non contano ai fini del punteggio.
Guarda QUI per info.

Ciao [^]
RICORDATE: GOOGLARE NON E' UN REATO! E NON LO E' NEANCHE CERCARE SUL FORUM PRIMA DI POSTARE!
Avatar utente
TheHacker66
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 806
Iscritto il: dom nov 19, 2006 8:22 pm
Località: Milano

Messaggioda Mandrake » gio lug 03, 2008 9:48 pm

è solo un'analisi dell'hardware, ad ogni "pezzo" assegna un voto... il voto totale risultante non è la media di tutti i voti ricevuti per ogni "pezzo", ma è il voto più basso.
Avatar utente
Mandrake
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mer nov 22, 2006 5:07 pm
Località: Roma


Messaggioda poppiski » ven lug 04, 2008 11:53 am

TheHacker66 ha scritto:L'indice Prestazioni di Windows non varia in base ai driver installati, l'unico modo per migliorare le prestazioni è cambiare i componenti hardware.


Purtroppo ti devo contradire.
se il punteggio più basso risulta essere quella della scheda video, lo si puo aumentare anche solo installando un driver aggiornato.

io sono passato da 3.5 a 3.8 ed overclockando leggermente la scheda video sono arrivato a 4.0.

In ogni caso non vedo nessuna utilità in tutto questo.

se il punteggio basso riguarda le altre voci non c'è nulla da fare, se non cambiare hardware.
vista / XP dualboot + ubuntu su virtualbox
Avatar utente
poppiski
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 325
Iscritto il: dom apr 06, 2008 6:25 pm
Località: Giulianova

Messaggioda TheHacker66 » ven lug 04, 2008 4:24 pm

poppiski ha scritto:
Purtroppo ti devo contradire.
se il punteggio più basso risulta essere quella della scheda video, lo si puo aumentare anche solo installando un driver aggiornato.


Capito... Credo che però il punteggio varia di poco se si installano driver migliori, il grosso viene fatto dai soli componenti.

Rimango anch'io della mia idea, il benchmark fatto da Vista non è significativo, serve solo a capire se possono essere attivati o meno effetti grafici, è inutile basarsi su quello per valutare la potenza del proprio pc...
RICORDATE: GOOGLARE NON E' UN REATO! E NON LO E' NEANCHE CERCARE SUL FORUM PRIMA DI POSTARE!
Avatar utente
TheHacker66
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 806
Iscritto il: dom nov 19, 2006 8:22 pm
Località: Milano

Messaggioda Mandrake » ven lug 04, 2008 7:57 pm

leggendo la guida di vista, spiega che per far funzionare tutte le varie ca**te di vista, occorre un pc che abbia raggiunto un punteggio di 3.5, o meglio dice che sarebbe l'ideale, ovviamente superiore è meglio...
Avatar utente
Mandrake
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mer nov 22, 2006 5:07 pm
Località: Roma


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising