Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Connessione alla rete tramite Vista (ultimate).

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Connessione alla rete tramite Vista (ultimate).

Messaggioda Spock59 » ven giu 06, 2008 6:16 pm

Salve a tutti. Il problema è il seguente: ho una rete wireless che viene condivisa da 3 PC. Tutti e 3 si connettono al router ed accedono direttamente ad Internet. Recentemente ho acquistato un nuovo PC che, come sistema operativo, monta Vista Ultimate a 64 bit. Tutto bene sino a due giorni fa; il pc, dopo un piccolo problema iniziale con i drivers audio della mother board, funzionava correttamente ed accedeva ad Internet tranquillamente. Senza toccare nessuna impostazione di protezione, due giorni fa il PC ha smesso di collegarsi. O meglio, il collegamento è attivo e la rete wireless viene letta correttamente, sono anche riuscito, smanettando, a far funzionare IE7 per una volta ed ho verificato che navigava tranquillamente su tutti i siti. Ma, in condizioni normali, nessun programma riesce ad accedere ad Internet, nonostante il wireless del pc funzioni correttamente. La cosa assolutamente ridicola è che riesco a vedere la rete degli altri due PC (e vedo, dagli altri PC, il computer con questo problema), segno evidente che la rete funziona. Ho la netta sensazione che ci sia un blocco del firewall ma, anche disattivandolo, non riesco ad accedere.
Avatar utente
Spock59
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: gio mag 29, 2008 4:09 pm

Messaggioda Ken784 » lun giu 09, 2008 4:27 pm

hai settato manualmente gli indirizzi ip o no? gli altri computer hanno vista o xp?
Avatar utente
Ken784
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 31
Iscritto il: mar apr 22, 2008 7:15 pm

Messaggioda Spock59 » mar giu 10, 2008 7:14 pm

Ken784 ha scritto:hai settato manualmente gli indirizzi ip o no? gli altri computer hanno vista o xp?


No, nessun settaggio manuale. Gli altri pc; uno ha Vista Home edition ed uno XP.
Ho risolto, comunque, riportando Vista allo stato originale, senza nessun service pack. Pare che entrino in conflitto.
Avatar utente
Spock59
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: gio mag 29, 2008 4:09 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising