Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

screensever predefinito di windows xp, si blocca e parla...

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

screensever predefinito di windows xp, si blocca e parla...

Messaggioda LOG » mar giu 03, 2008 10:31 pm

salva oggi ho acceso il pc e ho fatto alcuni servizi domestici. Dal momento che il mio pc chiede all'avvio autenticazione, Nell'attesa si è attivato lo scrreensever di windows predefinito (scritta e logo windows xp su sfondo nero, con posizionamenti casuali). Quando sono ritornato ho notato che questi era bloccato cosi come il resto del pc (tastiera) e pronunciava una strana frase in inglese e ripetutamente. Si notava che in background c'era una qualche applicazine in esecuzione. Quando ho schiacciato il pulsante reset.. per un attimo il pc non si è riavviato e continuava a pronunciare quest'angosciante frase in inglese.
Avatar utente
LOG
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 391
Iscritto il: gio giu 22, 2006 5:45 pm

Messaggioda LOG » mer giu 04, 2008 1:17 pm

[rolleyes]
Avatar utente
LOG
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 391
Iscritto il: gio giu 22, 2006 5:45 pm

Messaggioda ba_61 » mer giu 04, 2008 2:06 pm

Che non si tratti del virusBotVoice.

[nota] Nell'articolo c'è anche l'esempio di sintesi vocale sia scritta che in mp3.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm


Messaggioda LOG » mer giu 04, 2008 6:08 pm

Grazie ba, per la'ttenzione. Purtroppo non è la stessa voce ne frase. La frase che pronuncia a me, è molto + piccola e non si capisce bene cosa dice. Ad ogni modo questa stranezza si è presentata insolitamente. [uhm] Sarà una easter eggs del windows screensever "Windows XP"?

comunque volevo ricordare che io non ho screensever impostati. QUesto screensever windows xp si attiva automaticamente se dopo tot. minuti di attesa, non effettuo il Login In windows.
Avatar utente
LOG
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 391
Iscritto il: gio giu 22, 2006 5:45 pm

Messaggioda ba_61 » mer giu 04, 2008 6:18 pm

Non è che ti abbiano fatto uno scherzo: ce ne sono in giro.

Comunque prova una scansione generale e posta il log diHijackThis in Sez. Sicurezza.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda liverani_99 » mer giu 04, 2008 6:24 pm

Decisamente OT:

Non è che dice qualcosa del tipo "If you can hear this whisper you're dying", vero? [crylol] [sh]
La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue. George Orwell, 1984
Avatar utente
liverani_99
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1481
Iscritto il: lun nov 22, 2004 7:08 pm
Località: Pisa


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising