Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Vista 32bit su processore a 64bit

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Vista 32bit su processore a 64bit

Messaggioda magicdream » lun mag 26, 2008 8:00 pm

Ciao,
avrei un dubbio. Ho acquistato un portatile con processore a 64 bit ma c'è installato vista a 32 bit. Credete che dovrei formattarlo e installare vista a 64 bit? Avrei molto giovamento dal cambiamento o potrei avere qualche problema? A me sembrerebbe che sprecare il processore così sia da stupidi...
Ciao e grazie [:)]
Avatar utente
magicdream
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: lun mag 22, 2006 3:50 pm

Re: Vista 32bit su processore a 64bit

Messaggioda RaFFoLo » lun mag 26, 2008 8:27 pm

magicdream ha scritto:Ho acquistato un portatile con processore a 64 bit ma c'è installato vista a 32 bit.

Cioè? Hai acquistato il portatile al negozio o su internet? Il sistema operativo era preinstallato o hai provveduto tu?

magicdream ha scritto:Credete che dovrei formattarlo e installare vista a 64 bit? Avrei molto giovamento dal cambiamento o potrei avere qualche problema? A me sembrerebbe che sprecare il processore così sia da stupidi...

Dipende. Tieni presente che con il sistema a 64bit alcuni driver/giochi/applicazioni e quant'altro potrebbero non funzionare, d'altro canto, il processore, con il sistema a 32bit è sfruttato per metà...
Powered by AMD Athlon II X2 3 Ghz | Geforce 8300 | 2 gb DDR-2 1000 Mhz | 300 Gb ATA-100 | Via HD Audio | Windows Seven x64 / OpenSUSE 11
Avatar utente
RaFFoLo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1144
Iscritto il: dom ago 19, 2007 3:16 pm
Località: "(Un)eXPerienced Land"

Messaggioda sleeping » lun mag 26, 2008 8:30 pm

Beh, sfruttare a metà mi sembra esagerato...
Io sinceramente terrei quello a 32bit per evitare tutti i problemi con diverse applicazioni e soprattutto con i driver che si hanno con la versione a 64bit (già ce ne sono con quella normale a 32 [sh] )
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Messaggioda danibaan » lun mag 26, 2008 11:04 pm

Beh, sfruttare a metà mi sembra esagerato...
Quoto...
Io sinceramente terrei quello a 32bit per evitare tutti i problemi con diverse applicazioni e soprattutto con i driver che si hanno con la versione a 64bit (già ce ne sono con quella normale a 32 [Shifty] )
Stra quoto. Alla fine credo che non si possa neanche parlare di aumenti prestazionali. Ci sarebbe il solito sblocco dei 4Gb di ram ma credo non sia il tuo caso... Quindi passa all'Sp1 e basta [^]
Mi si corregga se ho detto fesserie riguardo l'aumento prestazionale [:-H]
Tutte le cose belle della vita sono illegali, immorali o fanno ingrassare!!!
Avatar utente
danibaan
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1072
Iscritto il: sab mar 03, 2007 10:31 pm

Messaggioda magicdream » mar mag 27, 2008 5:52 pm

ok messaggio recepito, mi tengo quello che ho.
Grazie [:)]
Avatar utente
magicdream
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: lun mag 22, 2006 3:50 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising