Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Pagina Home Banking da salvare sul pc

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Pagina Home Banking da salvare sul pc

Messaggioda marignaro » ven mag 23, 2008 6:33 pm

Buonasera,

la mia domanda riguarda un sito protetto, in particolare il sito al quale accedo per l'Home banking, con il quale faccio tutte le operazioni consentitemi.

Certe volte avrei necessità di salvare la pagina su una cartella del mio pc ma non mi è consentito, mentre mi è concessa la possibilità di stampare la stessa.

Esiste un sistema per poter scaricare la pagina?

Grazie a tutti coloro che mi daranno suggerimenti.

Windows xp sp3, ie7.
Only a race, the human race.
Oggi ho smesso di fumare. Vivrò una settimana in più. sono sicuro che pioverà tutti i giorni. (Woody Allen)
Avatar utente
marignaro
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 177
Iscritto il: sab nov 24, 2007 11:34 am
Località: Siena

Messaggioda marignaro » ven mag 23, 2008 6:41 pm

Mi scuso per il disturbo, ho trovato ora la soluzione:

tasto stamp e incolla su paint, poi converto come voglio.

Ancora scuse se qualcuno si è disturbato.

Accetto comunque altri suggerimenti.
Only a race, the human race.
Oggi ho smesso di fumare. Vivrò una settimana in più. sono sicuro che pioverà tutti i giorni. (Woody Allen)
Avatar utente
marignaro
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 177
Iscritto il: sab nov 24, 2007 11:34 am
Località: Siena

Creare un file pdf ...

Messaggioda Matilda12 » sab mag 24, 2008 12:45 am

Ciao Marignaro,

potresti stampare la pagina utilizzando una "stampante pdf" e creare, quindi, un file pdf da conservare nel tuo elaboratore ... magari in maniera criptata, visto che, immagino, ci saranno dati sensibili.
Io utilizzo questa tecnica.

Praticamente:
1) installa un programma (freeware ... [;)] ) per creare file pdf (es.: CutePDF Writer o PrimoPDF --> quest'ultimo fornisce di suo un sistema di protezione con password ... tanto per citarne due)
2) al momento di salvare la pagina, procedi come se dovessi stampare e, invece della "classica" stampante, selezioni il programma per creare il pdf.

Spero di essere stato utile!
[ciao]
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia

Messaggioda ba_61 » sab mag 24, 2008 1:54 am

marignaro ha scritto:ma non mi è consentito

Chiedere al proprio Istituto credo sia la soluzione migliore.

Personalmente nel mio accesso posso fare tutto come da accordi, senza strolicare artifizi vari: può essere solo un permesso dimenticato durante l'attivazione del servizio.

[nota] Mi riferisco ai formati PDF, Microsoft Money (qif) Italiano, Microsoft Money (qif) Inglese, Microsoft Excel (xls), Testo con delimitatori.

Per ulteriori operazioni occorrono dei PIN supplementari oltre a quello del normale accesso (sempre facenti parte del tipo di servizio richiesto, alle proprie esigenze ed ai costi).
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda marignaro » sab mag 24, 2008 11:33 am

Va bene Matilda, funziona.

Ba_61, provvederò a contattare la mia banca per avere le autorizzazioni necessarie, forse manca un certificato oltre quello di accesso al servizio.

Grazie a tutti perché sto imparando cose nuove. [:)]
Only a race, the human race.
Oggi ho smesso di fumare. Vivrò una settimana in più. sono sicuro che pioverà tutti i giorni. (Woody Allen)
Avatar utente
marignaro
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 177
Iscritto il: sab nov 24, 2007 11:34 am
Località: Siena


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising