Pagina 1 di 1

Problemi con Explorer

MessaggioInviato: gio gen 08, 2004 12:49 pm
da Laura
Da una settimana, Explorer è diventato lento in modo esagerato, si blocca sempre dando il messaggio di “Non risponde”. L’unico modo per proseguire è chiudere l’applicazione. Alla chiusura dell’applicazione, dopo la richiesta di invio segnalazione errore, mi da il seguente messaggio:

“Explorer 6 - Non risponde
Microsoft Visual C++ Runtime Library
Runtime error!
Program: c:WINDOWSwinlogon.exe
This application has requested the Runtime to terminate it in an unusually way.
Please contact the application’s support team for more information.”

Inoltre non mi permette più di aprire i link in un altro frame e mi ha impostato una home page che non riesco a sistemare: infatti al riavvio mi rimette sempre quella sbagliata, anche se la modifico manualmente nelle impostazioni.

Siccome il PC è stato usato da altri non ho per niente idea di come si sia originato il danno, quindi ho provato per tentativi:
- ho fatto un antivirus
- ho ripristinato in Explorer tutti i valori di default
- ho modificato la memoria virtuale del PC
- ho reinstallato Windows XP .... ma è stato inutile.

Ora non so proprio più cosa fare.

Vi ringrazio in anticipo per ogni suggerimento.

p.s. Tentando di inserire nel form di registrazione la mia data di nascita si è bloccato di nuovo ... potrebbe essere utile reinstallare Java Virtual Machine? Se si dove posso scaricarlo?

Grazie,
Laura

Problemi con Explorer

MessaggioInviato: gio gen 08, 2004 12:49 pm
da Laura
Da una settimana, Explorer è diventato lento in modo esagerato, si blocca sempre dando il messaggio di “Non risponde”. L’unico modo per proseguire è chiudere l’applicazione. Alla chiusura dell’applicazione, dopo la richiesta di invio segnalazione errore, mi da il seguente messaggio:

“Explorer 6 - Non risponde
Microsoft Visual C++ Runtime Library
Runtime error!
Program: c:WINDOWSwinlogon.exe
This application has requested the Runtime to terminate it in an unusually way.
Please contact the application’s support team for more information.”

Inoltre non mi permette più di aprire i link in un altro frame e mi ha impostato una home page che non riesco a sistemare: infatti al riavvio mi rimette sempre quella sbagliata, anche se la modifico manualmente nelle impostazioni.

Siccome il PC è stato usato da altri non ho per niente idea di come si sia originato il danno, quindi ho provato per tentativi:
- ho fatto un antivirus
- ho ripristinato in Explorer tutti i valori di default
- ho modificato la memoria virtuale del PC
- ho reinstallato Windows XP .... ma è stato inutile.

Ora non so proprio più cosa fare.

Vi ringrazio in anticipo per ogni suggerimento.

p.s. Tentando di inserire nel form di registrazione la mia data di nascita si è bloccato di nuovo ... potrebbe essere utile reinstallare Java Virtual Machine? Se si dove posso scaricarlo?

Grazie,
Laura

MessaggioInviato: gio gen 08, 2004 1:22 pm
da Baltak
stai parlando di explorer o di internet explorer?
hai provato a fare una scansione antivirus, antispyware e antitrojan?

MessaggioInviato: gio gen 08, 2004 2:01 pm
da xenius
[8)] anche dpo aver formattato!?! mi viene in mente solo "virus"![:0]

MessaggioInviato: gio gen 08, 2004 5:38 pm
da theprince
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Laura</i>
<br />Da una settimana, Explorer è diventato lento in modo esagerato, si blocca sempre dando il messaggio di “Non risponde”. L’unico modo per proseguire è chiudere l’applicazione. Alla chiusura dell’applicazione, dopo la richiesta di invio segnalazione errore, mi da il seguente messaggio:

“Explorer 6 - Non risponde
Microsoft Visual C++ Runtime Library
Runtime error!
Program: c:WINDOWSwinlogon.exe
This application has requested the Runtime to terminate it in an unusually way.
Please contact the application’s support team for more information.”

Inoltre non mi permette più di aprire i link in un altro frame e mi ha impostato una home page che non riesco a sistemare: infatti al riavvio mi rimette sempre quella sbagliata, anche se la modifico manualmente nelle impostazioni.

Siccome il PC è stato usato da altri non ho per niente idea di come si sia originato il danno, quindi ho provato per tentativi:
- ho fatto un antivirus
- ho ripristinato in Explorer tutti i valori di default
- ho modificato la memoria virtuale del PC
- ho reinstallato Windows XP .... ma è stato inutile.

Ora non so proprio più cosa fare.

Vi ringrazio in anticipo per ogni suggerimento.

p.s. Tentando di inserire nel form di registrazione la mia data di nascita si è bloccato di nuovo ... potrebbe essere utile reinstallare Java Virtual Machine? Se si dove posso scaricarlo?

Grazie,
Laura
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
scaricati il programma Ad-aware 6.0
aggiornalo con il live update.....
e vedi se ti trova files infetti
ciao

MessaggioInviato: gio gen 08, 2004 6:01 pm
da babar

MessaggioInviato: gio gen 08, 2004 6:42 pm
da theprince
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da babar</i>
<br />oltre ad-ware fai anche questo
http://www.zanezane.net/forum/topic.asp ... nti,dialer
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
si ma attenzione a proporre quel programma....
utenti inesperti potrebbero combinare dei grandi caos....
io x es: sconsiglio anche Easy Cleaner.....
pulisce tutto... pulisce anche le impostazioni del tuo PC [}:)]

MessaggioInviato: ven gen 09, 2004 8:48 am
da babar
[sedia]hai ragione theprince ma per imparare bisogna anche osare io ho sbagliato perché dovevo forse consigliarlo con cautela[^]
ciao

MessaggioInviato: ven gen 09, 2004 10:51 am
da Laura
Prima di tutto grazie per l'aiuto ... sono finalmente riuscita a sistemare Internet Explorer.

Ho installato Ad-aware ed ho fatto una scansione ed ecco svelato il problema: aveva un malware: "CoolWebSearch.Qttasks".
In effetti prima di chiedervi aiuto avevo fatto una scansione con un antivirus on-line ma evidentemente non cercava anche Spyware, Malware, ecc.

Grazie ancora.

Laura

p.s. Condividerò senz'altro con i miei amici la scoperta di questo meraviglioso sito

MessaggioInviato: ven gen 09, 2004 6:06 pm
da theprince
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Laura</i>
<br />Prima di tutto grazie per l'aiuto ... sono finalmente riuscita a sistemare Internet Explorer.

Ho installato Ad-aware ed ho fatto una scansione ed ecco svelato il problema: aveva un malware: "CoolWebSearch.Qttasks".
In effetti prima di chiedervi aiuto avevo fatto una scansione con un antivirus on-line ma evidentemente non cercava anche Spyware, Malware, ecc.

Grazie ancora.

Laura

p.s. Condividerò senz'altro con i miei amici la scoperta di questo meraviglioso sito
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
ogni settimana fatti uno scan con adware ed aggiornalo... io riesco a trovarne almento 5-6 spy's ogni settimana ed ultimamentea causa di questi virus, non riuscivo + ad aprire Excel e word[}:)]