Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Opzione scomparsa

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Opzione scomparsa

Messaggioda Katia » lun mag 12, 2008 8:22 pm

La mia é più che altro una curiosità però quando clicco tasto destro sull' icona di un collegamento mi piacerebbe tornare ad avere tra le opzioni "Apri percorso file". Naturalmente alla stessa opzione si può accedere da Proprietà, ma a me piaceva vederla subito nel menù e non so perché da qualche tempo è scomparsa. Sapete dirmi come riattivarla?
Avatar utente
Katia
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 64
Iscritto il: mar mar 11, 2008 9:06 pm

Messaggioda ste_95 » mar mag 13, 2008 6:10 am

Io nel menù contestuale non ho quest'opzione, avevi applicato qualche patch/trick per averla?
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda Katia » mar mag 13, 2008 7:00 am

No, nessuna, mi sembra che compaia in tutte le versioni di Vista, ma devo aver fatto qualcosa che non ha gradito.
Avatar utente
Katia
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 64
Iscritto il: mar mar 11, 2008 9:06 pm


Messaggioda ste_95 » mar mag 13, 2008 1:12 pm

Katia ha scritto:No, nessuna, mi sembra che compaia in tutte le versioni di Vista, ma devo aver fatto qualcosa che non ha gradito.

Ah bon, non avevo capito che ti riferissi a Vista, io parlavo di XP.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda Robby78 » mar mag 13, 2008 1:19 pm

Io uso Vista, e non ho mai visto quell'opzione, credo comunque che con una semplice modifica al registry si possa implementare.
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Katia » mar mag 13, 2008 1:24 pm

Non so se sia proprio in tutte le versioni di Vista, io l' avevo. Il mio amico che ha comprato un pc nuovo la settimana scorsa, sempre con Vista home premium, ce l' ha.
Però come si potrebbe fare la modifica del registro per farla riapparire?
Avatar utente
Katia
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 64
Iscritto il: mar mar 11, 2008 9:06 pm

Messaggioda Robby78 » mar mag 13, 2008 1:34 pm

mi dispiace ma in questo momento non ho proprio tempo di guardarci, ma vedrai che qualcuno ti risponderà in breve tempo; ci sono molti programmi utili ad aggiungere menù contestuali... hai già cercato tra gli articoli di MegaLab?
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Robby78 » mar mag 13, 2008 1:43 pm

solo perché non sono per la parità dei diritti: il gentil sesso ha trattamento privilegiato! [std]

Cercando sul portale la parola "contestuale" escono diversi risultati, tra i quali 2 più interessanti che ti consiglio di leggere per farti una idea:

http://www.MegaLab.it/2709

http://www.MegaLab.it/2581/1

non sono esattamente quel che cerchi ma sono un buono spunto iniziale mentre aspetti qualche risposta più precisa, ciao!
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Katia » mar mag 13, 2008 3:17 pm

Grazie per i suggerimenti e la cavalleria.
Le spiegazioni riportate negli articoli sono molto utili, ma servono se si vuole aggiungere al menù la possibilità di aprire il file selezionato con un determinato programma. Però, come dicevo, sono utili perché mi sono servite come punto di partenza per trovare la soluzione per aggiungere al menù contestuale, o, nel mio caso, ripristinare, l' opzione "Apri percorso file" che mi ero abituata a scegliere di frequente.
Se a qualcuno interesasse si fa così:
start > regedit > HKEY_CLASSES_ROOT\lnkfile
a destra di questa chiave, se già non c'é, bisogna aggiungere un valore stringa chiamato IsShortcut e riavviare. Ha funzionato!


P.S.Se avevate disabilitato la visualizzazione delle freccette nelle icone dei collegamenti, dovrete ripetere l' operazione perché l' aggiunta di questa voce nel registro ripristina quelle antiestetiche freccine.
Avatar utente
Katia
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 64
Iscritto il: mar mar 11, 2008 9:06 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising