Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

icone desktop

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

icone desktop

Messaggioda Maxi » ven apr 25, 2008 10:48 pm

Ciao ragazzi,tempo addietro spiegavate nei trucchi e suggerimenti come togliere quei fasidiosi rettangoli color dello sfondo riportanti i nomi dei vari programmi che le icone rappresentano.Ho guardato nei vari post ma non riesco trovare nulla.Poteste cortesemente rispiegarmelo?
Avatar utente
Maxi
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 59
Iscritto il: ven lug 21, 2006 7:19 am

Messaggioda BliTz3R » ven apr 25, 2008 11:00 pm

non ho capito bene, devi rendere lo sfondo del testo delle icone trasparente oppure no?
...RuLLo...
Avatar utente
BliTz3R
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 178
Iscritto il: mar feb 20, 2007 10:30 am
Località: CaLaBriA

Messaggioda Maxi » ven apr 25, 2008 11:15 pm

Esattamente!!!!
Avatar utente
Maxi
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 59
Iscritto il: ven lug 21, 2006 7:19 am


Messaggioda BliTz3R » ven apr 25, 2008 11:35 pm

PROVA COSI' -> tasto destro mouse su risorse del computer, proprieta', avanzate, nel campo PRESTAZIONI clicca su impostazioni e poi spunta personalizzate e vai a spuntare "Utilizza ombreggiatura per le etichette delle icone sul desktop"

almeno io faccio sempre cosi', poi ci son parecchi effetti video inutili che si possono disabilitare facendo risparmiare memoria ram :P
...RuLLo...
Avatar utente
BliTz3R
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 178
Iscritto il: mar feb 20, 2007 10:30 am
Località: CaLaBriA

Messaggioda Maxi » sab apr 26, 2008 7:41 am

E' già spuntata.Ciò è accaduto andando a fare un copia incolla di un immagine inviatami via mail.Prima risolvevo facendo ripristina configurazione del sistema,appunto perché essendoci la spunta non sapevo cos'altro fare,ma adesso non mi ripristina più dicendomi che non sono state apportate modifiche.
Avatar utente
Maxi
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 59
Iscritto il: ven lug 21, 2006 7:19 am

Messaggioda Pacopas » sab apr 26, 2008 12:09 pm

Cosa vedo due Affezionati che si aiutano a vicenda [^] ... ma nessuno che consiglia o prova a cercare [nonono]

[:D] [:D]

http://www.MegaLab.it/2580

prova un po' questi settaggi... facci sapere... ci dovrebbero essere anche un paio di topic aperti dai un occhiata...

ps
un consiglio personale, il ripristino crea più problemi che altro, non usatelo, a meno che non sapete esattamente ciò che fate.
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda SteelBolter » sab apr 26, 2008 12:27 pm

Prova e fammi sapere:
Start - pannello di controllo - sistema - avanzate - prestazioni - impostazioni - effetti visivi - e poi prova uno dei due primi pallini da selezionare...

EDIT: Ehm... non avevo visto il messaggio di Pacopas...
Comunque il mio messaggio è un piccolo riassuntino della guida citata sopra...
Avatar utente
SteelBolter
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1110
Iscritto il: sab mag 26, 2007 8:04 pm

Messaggioda Maxi » sab apr 26, 2008 9:53 pm

Ciao,scusate se vi rispondo tardi ma sono arrivato da poco.Questi settaggi che mi indicate gli ho già fatti ripetute volte ma senza alcun esito.Per scrupolo li ho rifatti da poco ma non c'è ne.Premetto che ho installato dei temi per cambiare interfaccia che ho trovato su MegaLab (royale media center style e Royale noir),ma il problema era insorto ancor prima di mettere questi temi.Il problema è insorto da quel copia incolla dell'immagine della mail che ha fatto mia moglie.Prima di incollarla sul desktop gli è stato notificato che avrebbe dovuto prima salvarla e cliccando si è avvenuto l'annullamento della trasparenza.Mi piacerebbe comunque sapere dov'è stata salvata xchè sul desktop non c'è traccia dell'immagine.

Grazie.Spero che ci siano altri metodi per ripristinare il problema.
Avatar utente
Maxi
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 59
Iscritto il: ven lug 21, 2006 7:19 am

Messaggioda Pacopas » sab apr 26, 2008 11:02 pm

guarda qui dav aveva avuto il tuo stesso problema
http://www.MegaLab.it/forum/viewtopic.p ... 164#285164

causato dallo stesso problema... [boh]

anche lì aveva avuto lo stesso consiglio, da me.. come sono ripetitivo [:D] e aveva risolto... tu prova così.

in primis ripristina il tema di windows classico. poi ricontrolla i settaggi se il cambiamento del tema non li abbia modificati.

vedi se riesci...

per la foto, prova a visualizzare i file nascosti e di sistema forse la ritrovi.. oppure cercala per nome... facci sapere.
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda Maxi » sab apr 26, 2008 11:47 pm

Ciao ho risolto.Sono andato su personalizza desktop e ho tolto la spunta non da "blocca oggetti del desktop" (xchè non c'era) ma sulla casella soprastante nominata :
"file:///docume 1/nome pc/impost 1/temp/msohtmlclip1/01clip_image
002.jpg".La foto l'ho trovata su C documents and settings.

Grazie di tutto Maxi.
Avatar utente
Maxi
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 59
Iscritto il: ven lug 21, 2006 7:19 am


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising