Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Pagina predefinita

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Messaggioda mosvaldi » lun gen 12, 2004 9:07 am

In C:Wndowssystem32driversetc trovo i file "hosts" creato il 31/8 (giorno in cui ho formattato il PC e il file "hosts.tmp" con data 7/01 sospetta quest'ultimo con la dicitura "apertura sconosciuta"!!
In realtà anche gli altri non hanno il programma di creazione definito!
Avatar utente
mosvaldi
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 38
Iscritto il: ven lug 11, 2003 6:41 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda mosvaldi » lun gen 12, 2004 9:11 am

Per Slyman:
Se avvio il PC in modalità provvisoria riesco a fare lo scan con Ad-Aware o con Antivirus??
Il file lo devo evidenziare o viene trovato da solo??
P.S. Per entrare in modalità provvisoria opero così: Start esegui msconfig modalità provvisoria??
Avatar utente
mosvaldi
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 38
Iscritto il: ven lug 11, 2003 6:41 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda EntropheaR » lun gen 12, 2004 9:15 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da mosvaldi</i>
<br />In C:Wndowssystem32driversetc trovo i file "hosts" creato il 31/8 (giorno in cui ho formattato il PC e il file "hosts.tmp" con data 7/01 sospetta quest'ultimo con la dicitura "apertura sconosciuta"!!
In realtà anche gli altri non hanno il programma di creazione definito!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

aprili con il notepad
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena


Messaggioda iKs » mar gen 13, 2004 8:55 pm

ciao a tutti, ho pure io lo stesso problema di mosvaldi. ho provato a fare tutto quello che avete detto (leggendo anche i links e l'altro topic) ma nn sono riuscito a risolverlo. questi sono i miei processi nel task:

Immagine

inoltre ho provato come ha detto EntropheaR a aprire il file hosts.tmp con il notepad, ed è pieno di siti p****o.

qualcuno spero mi dia un ulteriore aiuto, grazie mille [prego] ciaO
Avatar utente
iKs
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mar gen 13, 2004 8:42 pm

Messaggioda EntropheaR » mar gen 13, 2004 10:14 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da iKs</i>
<br />
inoltre ho provato come ha detto EntropheaR a aprire il file hosts.tmp con il notepad, ed è pieno di siti p****o.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Sbaglio o dovrebbe essere vuoto?
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda iKs » mer gen 14, 2004 6:03 pm

nn lo so, dici che devo cancellare tutti gli indirizzi e lashare quello che c'è scritto all'inizio?
Avatar utente
iKs
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mar gen 13, 2004 8:42 pm

Messaggioda EntropheaR » mer gen 14, 2004 6:06 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da iKs</i>
<br />nn lo so, dici che devo cancellare tutti gli indirizzi e lashare quello che c'è scritto all'inizio?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Io proverei ... fai così: fanne una copia di bakup del file e poi prova a modificarlo... cancellando <b><u>TUTTO</u></b> (chissenefrega della speigazione iniziale) quello che c'è scritto.

Mi raccomando fai una copia di backup del file ... e poi sappimi dire se va.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Slyman » mer gen 14, 2004 8:07 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da mosvaldi</i>
<br />Per Slyman:
Se avvio il PC in modalità provvisoria riesco a fare lo scan con Ad-Aware o con Antivirus??
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Si

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da mosvaldi</i>
<br />Il file lo devo evidenziare o viene trovato da solo??
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Fai uno scan completo di tutti i file

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da mosvaldi</i>
<br />P.S. Per entrare in modalità provvisoria opero così: Start esegui msconfig modalità provvisoria??
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Per entrare in modalità provvisoria avvia il pc premendo più volte il tasto <b>F8</b>
Avatar utente
Slyman
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 420
Iscritto il: mer dic 03, 2003 4:34 pm
Località: Lazio

Messaggioda Slyman » mer gen 14, 2004 8:13 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da iKs</i>
<br />nn lo so, dici che devo cancellare tutti gli indirizzi e lashare quello che c'è scritto all'inizio?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Da quanto ne sò il file <b>Hosts</b> può essere cancellato, questo poi verrà ricreato comunque è sembre bene farne una copia
Avatar utente
Slyman
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 420
Iscritto il: mer dic 03, 2003 4:34 pm
Località: Lazio

Messaggioda Terno » gio gen 15, 2004 8:10 pm

Si, il suddetto file se viene cancellato non crea alcun problema (al massimo viene ricreato su necessità).
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda iKs » gio gen 15, 2004 8:14 pm

anche cancellando il contenuto del file hosts e hosts.tmp nn cambia niente.

ma è possibile che controllando anche con ad-aware aggiornato nn me lo trovi? ho provato anche a cambiare i dati dal registro di sistema manualmente ma funziona solo 1 volta, poi ritorna tutto come prima. nn so davvero come fare a togliere questo fastidio [}:)]

se qlc'uno ha qualche idea gliene sarei grato, ciaOo
Avatar utente
iKs
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mar gen 13, 2004 8:42 pm

Messaggioda Terno » gio gen 15, 2004 8:16 pm

Scusa, ma la pagina principale a cosa punta?
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Slyman » gio gen 15, 2004 8:24 pm

E' ovvio che hai qualche processo che ti setta quella pagina come predefinita, prova ad usare il <b>regseeker</b> vai nella sezione <b>avvio automatico</b> da lì vedi ciò che viene caricato all'ivvio, se hai dei dubbi su qualche riga posta pure.
Avatar utente
Slyman
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 420
Iscritto il: mer dic 03, 2003 4:34 pm
Località: Lazio

Messaggioda EntropheaR » gio gen 15, 2004 8:46 pm

Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda iKs » ven gen 16, 2004 6:33 pm

la pagina principale punta a sto indirizzo http://81.211.105.9/index.php?v=3 (vi sconsiglio di cliccarci) e poi mi rimanda subito a google.

ho scaricato il file di registro per bloccare la home ma niente, piu' tardi provo come dice slyman a controllare bene le applicazioni che partono all'avvio e semmai posto ancora [:D]

ne approffito per ringraziarvi dell'aiuto, ciaoZ
Avatar utente
iKs
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mar gen 13, 2004 8:42 pm

Messaggioda mosvaldi » ven gen 16, 2004 6:52 pm

Salve a tutti!
Sono rientrato dopo qualche giorno e ho appena acceso il PC!
Trov che anche altri hanno questo problema!!
Proviamo di nuov!! Forza!!
Avatar utente
mosvaldi
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 38
Iscritto il: ven lug 11, 2003 6:41 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda mosvaldi » ven gen 16, 2004 7:51 pm

Ho provato la scansione in modalità provvisoria con Ad-Aware e norton ma niente di nuovo!!
Avatar utente
mosvaldi
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 38
Iscritto il: ven lug 11, 2003 6:41 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda Terno » ven gen 16, 2004 7:57 pm

Con il programma RegSeeker di cui sopra, riesci a dirci quali sono i programmi che si avviano all'apertura?

Potrebbe essere un dialer e se non è anche uno spyware non viene riconosciuto da Ad-Aware!
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Slyman » ven gen 16, 2004 8:57 pm

Facendo una ricerca in rete ho trovato un programmino che potrebbe fare al caso vostro, si kiama <b>Cool Web Shredder</b> e lo trovate quì lanciatelo e x prima kosa fate l'update (anche se nn troverà aggiornamenti) poi klikkate su <b>Scan Only</b> e vi visualizza le kiavi di registro 'infette' dopodikè clikkate su <b>Fix</b> per eliminare le kiavi di registro e vedete se si risolve.

comunque io son del parere che ste kosette vanno risolte a 'mano', smanettare un po' ed imparare qualkosina fà sempre bene poi se uno nn riesce proprio allora si affida a soluzioni più pratike, poi vedete voi [;)]
Avatar utente
Slyman
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 420
Iscritto il: mer dic 03, 2003 4:34 pm
Località: Lazio

Messaggioda iKs » ven gen 16, 2004 10:47 pm

grande sly, tutto a posto, grazie mille. praticamente mi ha cancellato alcune kiavi di registro infette e messo a posto altre.

avevo provato a smanettare, e anche di brutto, infatti adesso ho un'idea di come funzia il registro e di come editarlo, solo che proprio nn riuscivo ad eliminare quel fastidiossimo dialer.

thx a lot [prego][prego][prego][prego] ciaoZ
Avatar utente
iKs
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mar gen 13, 2004 8:42 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising