Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

primi dubbi, formattazione portatile capriccioso...

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

primi dubbi, formattazione portatile capriccioso...

Messaggioda LOG » lun apr 07, 2008 7:11 pm

salve, ragazzi dovrei sistemare il portatile e avdendo installato windows xp ho dei dubbi riguardo il processo di formattazione. Bene.. Questi è il classico procsso di formattazione e poi reinstallazione? Installato il sistema operativo, cosa sarà opportuno fare? Installare i driver della scheda madre? Bohh sono confuso al momento. Potreste gentilmente elencarmi le procedure standard da fare in ordine cronologico?

es: formatt, installazione os, install.. dr

Grazie.
Avatar utente
LOG
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 391
Iscritto il: gio giu 22, 2006 5:45 pm

Messaggioda ste_95 » lun apr 07, 2008 7:51 pm

I portatili hanno una partizione nascosta o un CD nel suo imballo che permette di riportare il computer allo stato di fabbrica, esattamente come è uscito dalla fabbrica. Nei portatili Acer invece funziona così.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda The King of GnG » mar apr 08, 2008 8:28 pm

Well, mica esiste una procedura "standard" per la formattazione. Il PC è tuo, sei tu che decidi che farci e come configurarlo/aggiornarlo/gestirlo. Una volta che tutti i driver sono correttamente installati e le periferiche funzionano tutte senza problemi, it's up to you....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda LOG » mar apr 08, 2008 10:38 pm

grazie the king. Io infatti ho chiesto per un Notebook portatile. Non pc fisso.
La formattazione di un pc fisso la conosco come procedura generica. Mi chiedevo se fosse lo stesso x un portatile.
Avatar utente
LOG
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 391
Iscritto il: gio giu 22, 2006 5:45 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising