Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

schermata nera, Xp non si installa!

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

schermata nera, Xp non si installa!

Messaggioda yeah782000 » sab mar 15, 2008 11:41 pm

Pc HP Vectra 420 con HD da 20 GB Maxtor, 2 banchi di RAM PC 133 da 128 MB, scheda video Nvidia Riva tanto / tanto 2 PRO 16 MB con SO XP SP2 (installato collegando il pc su un altra macchina di identica configurazione).

Devo reinstallare Xp Pro ma dopo una manciata di secondi in cui Xp carica i vari driver nella fase precedende la formattazione ecco che il pc si blocca, resta accesa la spia verde ma tutto il resto è fermo, schermo nero!

Anche avviando il pc normalmente con Xp dopo poco si blocca, schermo nero! Noto che la ventolina del processore aumenta di giri notevolmente prima di bloccarsi.

comunque ho provato a cambiare HD, staccare un modulo di RAM per volta, ho cambiato scheda video, ho aggiornato il BIOS, ho impostato nel BIOS le opzioni di default ... niente da fare ..

La cosa strana è che provando ad avviare il pc da CD con Linux knoppix il sistema è stabile, nessuna scheramata nera e funziona tutto.

Da che può dipendere?
Non abbiate paura di accogliere Gesù nella vostra vita (Karol Wojtyla)
Avatar utente
yeah782000
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1385
Iscritto il: lun apr 19, 2004 10:06 am

Messaggioda ste_95 » dom mar 16, 2008 7:52 am

Sembra che il CD sia rovinato. Può essere?
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda yeah782000 » dom mar 16, 2008 12:39 pm

ste_95 ha scritto:Sembra che il CD sia rovinato. Può essere?


uhm, nn penso .. è un CD originale di Xp Pro usato pochissime volte anche se questa è l'unica prova che non ho fatto.
Resta comunque il problema che anche se faccio partire il pc con l'attuale SO installato dopo un po' prende e si blocca tutto [cry]
Cosa che non succede se faccio partire il sistema da Linux Knoppix su CD [8)]
Non abbiate paura di accogliere Gesù nella vostra vita (Karol Wojtyla)
Avatar utente
yeah782000
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1385
Iscritto il: lun apr 19, 2004 10:06 am

Messaggioda yeah782000 » mar mar 18, 2008 9:57 am

non va .. ne con il risparmio energetico ne disabilitando le periferiche. Tra l'altro continua a spegnersi anche se resto nella schermata del bios senza fare nulla.
Ora sto installando Suse 10.3 e sembra andare tutto OK, cosè allora che lo fa bloccare?
Non abbiate paura di accogliere Gesù nella vostra vita (Karol Wojtyla)
Avatar utente
yeah782000
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1385
Iscritto il: lun apr 19, 2004 10:06 am


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising