Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema nella navigazione con Internet Explorer

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Problema nella navigazione con Internet Explorer

Messaggioda Ektor Baboden » ven feb 29, 2008 9:22 pm

Salve a tutti, da poco ho formattato il pc a seguito di bagle e di un hard disk difettoso, ho montato un seagate e ora windows gira bene però ho un problema: internet explorer è lentissimo nella navigazione, spesso non apre le pagine o le apre per alcuni giorni, poi smette di farlo.Considerato che il virus è stato rimosso, kaspersky non rileva nulla e zone alarm anti-spyware nemmeno e che il disco è nuovo (quindi non procederei con una deframmentazione), non so a cosa attribuire il problema.Alla connessione Internet no perché Mozilla funziona bene a parte che per alcuni siti, e inoltre il portatile connesso con wi-fi non dà problemi: pensavo di rimuovere IE con CCleaner e poi reinstallarlo, ma compare una finestra in cui parla di possibili danneggiamenti ad altri programmi. Mi potreste aiutare?Grazie mille
Avatar utente
Ektor Baboden
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: ven feb 15, 2008 6:42 pm

Re: Problema nella navigazione con Internet Explorer

Messaggioda spitfire10 » ven feb 29, 2008 9:35 pm

Ektor Baboden ha scritto:Salve a tutti, da poco ho formattato il pc a seguito di bagle e di un hard disk difettoso, ho montato un seagate e ora windows gira bene però ho un problema: internet explorer è lentissimo nella navigazione, spesso non apre le pagine o le apre per alcuni giorni, poi smette di farlo.Considerato che il virus è stato rimosso, kaspersky non rileva nulla e zone alarm anti-spyware nemmeno e che il disco è nuovo (quindi non procederei con una deframmentazione), non so a cosa attribuire il problema.Alla connessione Internet no perché Mozilla funziona bene a parte che per alcuni siti, e inoltre il portatile connesso con wi-fi non dà problemi: pensavo di rimuovere IE con CCleaner e poi reinstallarlo, ma compare una finestra in cui parla di possibili danneggiamenti ad altri programmi. Mi potreste aiutare?Grazie mille



Ciao, anche io dopo la formattazione ho avuto lo stesso problema; nonostante il messaggio di possibili danneggiamenti ad altri software, l'ho rimosso ugualmente e reinstallato, risolvendo il problema.
Avatar utente
spitfire10
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 307
Iscritto il: dom ott 07, 2007 5:26 pm
Località: GORIZIA

Messaggioda Ektor Baboden » sab mar 01, 2008 9:09 am

In questo modo non vado incontro a problemi con la applicazioni installate successivamente?
Avatar utente
Ektor Baboden
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: ven feb 15, 2008 6:42 pm


Messaggioda ste_95 » sab mar 01, 2008 9:49 am

IE credo si possa togliere solo con le maniere forti, avevo provato a cancellarne la cartella, ma non ne avevo le autorizzazioni pur essendo utente amministratore.

Non vedo come disinstallandolo tu possa risolvere.

Esegui invece una pulizia con CCleaner, una deframmentazione e uno scanndisk.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda Ektor Baboden » sab mar 01, 2008 4:29 pm

Ok:ho passato ccleaner su file e registro, poi ho fatto il defrag e lo scandisk non ha trovato errori.Adesso sembra che vada un po' meglio, apre tutte le pagine e abbastanza in fretta.Una domanda:ccleaner secondo voi tiene sufficientemente pulito il registro?Inoltre avrei un problema con peer guardian2, non mi fa l'update.Devo postarlo in 'sicurezza'?
Avatar utente
Ektor Baboden
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: ven feb 15, 2008 6:42 pm

Messaggioda ste_95 » sab mar 01, 2008 4:32 pm

Ektor Baboden ha scritto:Una domanda:ccleaner secondo voi tiene sufficientemente pulito il registro?

Sì.
Inoltre avrei un problema con peer guardian2, non mi fa l'update.Devo postarlo in 'sicurezza'?

No, in Software Applicativo. [^]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda Ektor Baboden » sab mar 01, 2008 9:18 pm

Grazie, ora sembra che funzioni tutto regolarmente.A presto, grazie ancora.
Avatar utente
Ektor Baboden
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: ven feb 15, 2008 6:42 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising