Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

ho combinato un bel guaio ...

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

ho combinato un bel guaio ...

Messaggioda padita » lun feb 04, 2008 7:28 pm

per aggiungere la funzionalità di tipo "stampa directory" e per abilitare la stampa dell'elenco di directory dall'interno di Esplora risorse ho seguito queste istruzioni di microsoft (http://support.microsoft.com/kb/272623/it)
----------------------------------------------------------
Per aggiungere la funzionalità di tipo "stampa directory" in Esplora risorse, attenersi alla procedura seguente:
1. Aprire il Blocco note, quindi copiare e incollarvi il testo seguente:

@echo off
dir %1 /-p /o:gn > "%temp%\Listing"
start /w notepad /p "%temp%\Listing"
del "%temp%\Listing"
exit


2. Salvare il file con il nome Prin.bat nella directory di Windows, quindi chiudere il Blocco note.
3. In Esplora risorse scegliere Opzioni cartella dal menu Strumenti.
4. Fare clic sulla scheda Tipi di file, quindi su Cartella di file.
5. Fare clic su Avanzate, quindi scegliere Nuovo.
6. Nella casella Operazione digitare Stampa elenco directory.
7. Da Applicazione utilizzata per eseguire l'operazione individuare Prin.bat, quindi scegliere OK.
8. Scegliere OK, Applica e di nuovo OK.
9. In Esplora risorse fare clic con il pulsante destro del mouse sulla cartella di cui si desidera stampare l'elenco delle directory, quindi scegliere Stampa elenco directory.
--------------------------------------------------------
Ho provato il nuovo comando (che funziona) ma sono cominciati i guai. Se cerco di aprire una directory (doppio clic) appare il riquadro di "risultati ricerca". Inoltre, avendo sbagliato a scrivere la prima volta il nome del file batch, non riesco a cancellare la dizione errata. Per maggiore chiarezza nel file rar allegato ho inserito le immagini che compaiono sullo schermo.
Mi potete aiutare a ripristinare le condizioni normali, tenendo conto che non ho punti di ripristino ?
grazie mille
PADITA
Avatar utente
padita
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 36
Iscritto il: ven nov 23, 2007 3:07 pm
Località: Napoli

Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising