Pagina 1 di 1

schermata blu e servizio ATK Keyboard Service

MessaggioInviato: lun feb 04, 2008 1:42 pm
da yeah782000
ho un pc con la seguente configurazione:

Asus P5K-E/WiFi
2GB di RAM DDR2-800 PC2-6400
INTEL CORE 2 DUO E6550 2.33Ghz 1333 4MB
SEAGATE 320GB 7200.10 - SATA2 16mb 8.5ms
ASUS - EAH HD2400PRO 256MB SILENT PCIE

Da qualche giorno lasciando il pc acceso per molte ore il sistema va in crash e si riavvia da solo mostrando il messaggio di "errore grave di sistema". Disabilitando il riavvio del sistema automatico in caso di crash l'errore mostrato a video è la "classica" schermata blu con il messaggio:"Si è verificato un problema e Windows è stato arrestato per impedire danni al pc
IRQL_NOT_LESS:OR_EQUAL ..."

In visualizzatore eventi l'errore è relativo al servizio ATK Keyboard Service. Disabilitando il servizio il problema sembra risolto ma immagino sia un processo necessario per il corretto funzionamento del pc. Come devo procedere?

Grazie

MessaggioInviato: lun feb 04, 2008 2:46 pm
da ste_95
Disabilitando il servizio, la tastiera funziona correttamente? Di che marca é?

MessaggioInviato: lun feb 04, 2008 4:22 pm
da yeah782000
ste_95 ha scritto:Disabilitando il servizio, la tastiera funziona correttamente? Di che marca é?


grazie, stasera controllo però fino a pochi giorni fa era tutto regolare .. nn capisco perché adesso quell'errore. comunque se può esserti utile anche lanciando dxdiag e facendo test Direct 3D (con con ATK Keyboard service disabilitato) il sistema va in crash con quella schermata blu ... [cry+]