Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Vista installa driver di periferiche già funzionanti! Help!

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Vista installa driver di periferiche già funzionanti! Help!

Messaggioda BigBlack56 » ven feb 01, 2008 1:10 am

Ciao ragazzi, un mesetta fa ho bruciato la mia scheda madre asus A8N-Sli Deluxe quindi avendo formattato da poco per installare vista appunto ho cercato una scheda madre che mi permettesse di non formattare e quindi con chipset nvidia come la asus e ho preso una gigabyte che però non funziona correttamente.. Funzionava una sola porta usb quindi ho deciso di trovare una asus uguale alla mia. Nel frattempo ho attaccato tastiera mouse penna bluetooth e scheda dvb-t ad un hub usb collegato all'unica usb funzionante... Finalmente ho trovato una A8N-Sli questa volta però NON Deluxe. Adesso le usb funzionano tutte. Ho ricollegato tutto come era prima ossia all'hub usb il mouse la penna BT e il DVB-T e la tastiera direttamente alle usb sul pc. Adesso mi succede una cosa strana... Le periferiche funzionano correttamente (per lo meno tastiera mouse e BT; il DVB ancora nn l'ho provato) ma quando il pc si avvia vengono sempre rilevati nuovi hardware tra cui appunto l'USB receiver del mouse, La logitech USB keyboard, il DVB-T e 3 o 4 periferiche sconosciute che sembrano essere sempre collegate a queste periferiche. Allora se clicco su installa automaticamente il driver il pc cerca i driver ma non li trova, mi chiede l'inserimento manuale dell'.inf che io nn ho. Invece se clicco su visualizza in seguito l'installazione parte per le restanti componenti che nn ho rifiutato rallentandomi ogni volta il pc. Infine se clicco su non visualizzare più questo messaggio la componente in questione si disattiva e per riattivarla c'è bisogno di disinstallarla da gestione dispositivi e riavviare il pc per fargliela riconoscere nuovamente. Ho notato che effettivamente inserendo l'.inf manualmente (l'unico inf che ho è quello del DVB-T) il pc poi la riconosce e sembra non richiederne più l'installazione. Quindi ho pensato che la soluzione più semplice fosse inserire manualmente tutti gli inf. Ora la mia situazione è un po' complessa... Io non ho inf per la penna BT e per la tastiera. Forse potrei trovarli per il mouse. Non ho ancora provato... comunque La mia tastiera è una logitech Elite Keyboard e il mio Mouse è un MX Revolution. La mia domanda è... essendo le componenti già installate e funzionanti è possibile reperire degli inf all'interno di qualche cartella del sistema operativo?
Tentativi già effettuati:
- disinstallare tutte le componenti non riconosciute dalla voce delle periferiche usb da gestione dispositivi (anche quelle nascoste), riavvio, disconnessione delle periferiche, riconnessione dopo che il sistema si è riavviato e reinstallazione dei driver. Le periferiche funzionano ma il problema persiste.
- Ripristino del sistema al giorno prima della rottura della scheda madre
- comando sfc /scannow con cd di win vista inserito
- installazione patch di win KB934637 e KB940199.
Vi prego ditemi che c'è qualche altra soluzione altrimenti questa ricerca driver continuerà all'infinito rallentandomi in una maniera inimmaginabile tutto il pc!! VI Prego HELP!!! Grazie a tutti ciao ciao
Avatar utente
BigBlack56
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 40
Iscritto il: sab set 08, 2007 1:43 am

Messaggioda BigBlack56 » sab feb 02, 2008 6:56 pm

up
Avatar utente
BigBlack56
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 40
Iscritto il: sab set 08, 2007 1:43 am

Messaggioda BigBlack56 » ven feb 15, 2008 10:53 pm

raga nessuna idea?
Avatar utente
BigBlack56
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 40
Iscritto il: sab set 08, 2007 1:43 am


Messaggioda BigBlack56 » mar feb 19, 2008 4:35 pm

ma sempre e solo a me capitano problemi impossibili? :(
Avatar utente
BigBlack56
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 40
Iscritto il: sab set 08, 2007 1:43 am

Messaggioda Fred » ven feb 22, 2008 10:24 pm

Io opterei per una bella formattazione a basso livello (magari con XP, ma questo è un parere puramente personale)
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Skype: nellopc90
Avatar utente
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3623
Iscritto il: mer apr 27, 2005 4:13 pm
Località: Urbe

Messaggioda BigBlack56 » sab feb 23, 2008 3:46 am

Per formattazione a basso livello che intendi? comunque sinceramente a xp nn vorrei tornarci... Vista a me piace e mi trovo bene... Grazie ;)
Avatar utente
BigBlack56
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 40
Iscritto il: sab set 08, 2007 1:43 am

Messaggioda liverani_99 » sab feb 23, 2008 12:06 pm

Ma perché sempre formattazioni a basso livello? Accorciano la vita del disco... Basta una normale formattazione come prevista da windows quando installi il SO...
La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue. George Orwell, 1984
Avatar utente
liverani_99
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1481
Iscritto il: lun nov 22, 2004 7:08 pm
Località: Pisa

Messaggioda BigBlack56 » sab feb 23, 2008 1:13 pm

Ok ragazzi però focalizziamoci sul problema principale!! IO NON VOGLIO FORMATTARE!!! :P Se no nn sarei qui... ho formattato si e no 6 mesi fa quindi cerchiamo una soluzione se presente :) Grazie
Avatar utente
BigBlack56
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 40
Iscritto il: sab set 08, 2007 1:43 am

Messaggioda Fred » sab feb 23, 2008 7:06 pm

BigBlack56 ha scritto:Ok ragazzi però focalizziamoci sul problema principale!! IO NON VOGLIO FORMATTARE!!! :P Se no nn sarei qui... ho formattato si e no 6 mesi fa quindi cerchiamo una soluzione se presente :) Grazie

Bhe, al momento era la mia unica idea... anche se, a dir il vero, ce ne sarebbe un altra: Trova una scheda madre identica alla prima [ciao]
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Skype: nellopc90
Avatar utente
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3623
Iscritto il: mer apr 27, 2005 4:13 pm
Località: Urbe

Messaggioda BigBlack56 » gio feb 28, 2008 11:55 pm

ok ho formattato... mi ero rotto le nocciole :P Ci avrei perso troppo tempo dietro... Ho fatto prima.. Grazie a tutti ciao ciao
Avatar utente
BigBlack56
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 40
Iscritto il: sab set 08, 2007 1:43 am

Messaggioda Fred » ven feb 29, 2008 12:19 pm

Ora funziona?
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Skype: nellopc90
Avatar utente
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3623
Iscritto il: mer apr 27, 2005 4:13 pm
Località: Urbe


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising