Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Salvare settaggio servizi

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Salvare settaggio servizi

Messaggioda Mandrake » mer gen 16, 2008 8:13 pm

Ciao ragà, son quasi sicuro che quello che voglio chiedervi non esiste comunque... ci provo...

Avrei intenzione di formattare, però non volevo perdere il modo in cui ho configurato i servizi di windows, perché sono arrivato alla soluzione ottimale per le mie esigenze...
Però il format mi chiama e prima o poi dovrò farlo e volevo chiedervi se esiste un modo per salvare il modo in cui ho settato i servizi e risettarli velocemente inseguito alla formattazione.
Oppure, se l'opzione precedente è irrealizzabile, esiste il modo di salvare un log o qualcosa simile in modo che mi dica come avevo configurato i servizi?
come già detto la pigrizia è il mio forte, non mi va di prendere carta e penna e stilare una lista così lunga! [rotolo]
grazie in anticipo! [rolleyes]
Avatar utente
Mandrake
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mer nov 22, 2006 5:07 pm
Località: Roma

Messaggioda Mandrake » mer gen 16, 2008 8:25 pm

ci ho riflettuto un po', avevo pensato che magari potrei salvare la chiave di registro...
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services

dite che con questo semplice trucchetto riesco a risolvere? avete in mente eventuali problemi che potrò riscontrare?

EDIT
un problema potrebbe essere che mi salverebbe anche i servizi relativi a programmi che ancora non avrò installato...
è un problema questo? esiste un modo per ripulirlo? o per fare un backup solo per le voci relative ai servizi di windows..
Avatar utente
Mandrake
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mer nov 22, 2006 5:07 pm
Località: Roma

Messaggioda andy » mer gen 16, 2008 9:27 pm

Stai cercando Service Tuner. Non serve installarlo.
Avatar utente
andy
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer mar 30, 2005 9:27 pm
Località: Rimini

Messaggioda crazy.cat » gio gen 17, 2008 8:54 am

Mai usare cerca...
Salvare e riutilizzare la lista dei servizi
http://www.MegaLab.it/2678
ripulire la lista dei servizi
http://www.MegaLab.it/2578
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Mandrake » ven gen 18, 2008 12:03 am

scusami crazy, avevo cercato ma evidentemente non avevo utilizzato i giusti criteri di ricerca...

Ho provato il programma che mi avete segnalato, ma mi salverebbe la configurazione anche di alcuni servizi che non sono di default (esempio quelli di antivir). Ho visto che mi hai segnalato anche come ripulire la lista, quindi deduco che l'unico modo sarebbe disinstallare quelli "in più" e poi fare un salvataggio tramite il software.. Non esiste un metodo, software, per automatizzare il tutto?
Grazie
Avatar utente
Mandrake
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mer nov 22, 2006 5:07 pm
Località: Roma


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising