Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Windows XP morto aiutatemi, come posso recuperare i dati?!!!

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Windows XP morto aiutatemi, come posso recuperare i dati?!!!

Messaggioda piazzor » gio gen 10, 2008 3:40 pm

Mi sono appena iscritto sono nuovo, vi spiego il mio problema:

Ho un pc portatile SONY VAIO con un hard disk da 160 GB partizionato in due unità, il sistema operativo windows XP professional installato sul disco C: è morto, ogni volta che provo ad avviarlo appare una schermata blue e si riavvia il sistema.....
Il mio problema e che devo recuperare i dati all'interno della cartella "C:\Documents and Settings\utente1\" la quale è stata protetta (no critografia).

Vi spiego cosa ho provato:

- Ho provato ad avviare il sistema operativo in modalità provvisoria con il risultato=niente, sempre la schermata blu e riavvio del computer;

- Ho provato a fare il ripristino del sistema ma non funziona;

- Allora ho installato windows XP professional sull'altra partizione D:, ora riesco a vedere tutto il disco C:\, quello che non era protetto sono riuscito a recuperarlo, ma c'è sempre il problema che non riesco ad accedere alla cartella C:\Documents and Settings\utente1\;

- Ho eseguito il comando CACLS dal prompt dei comandi del nuovo sistema operativo installato per assegnarmi il fullcontroll della cartella e ora sono riuscito a visualizzare le sottodirectory del cartella \utente1\ ma non riesco ad accederci, il risultato e sempre accesso negato!!!!


COME posso fare vi prego aiutatemi, sono disperato, all'interno della cartella C:\Documents and Settings\utente1\Documenti ho una marea di fatture che mi servono per il lavoro!!!
Ultima modifica di piazzor il gio gen 10, 2008 4:03 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
piazzor
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 29
Iscritto il: gio gen 10, 2008 3:23 pm

nessuna soluzione perché sono nuovo, oppure non esiste?

Messaggioda piazzor » gio gen 10, 2008 3:49 pm

nessuna soluzione perché sono nuovo, oppure non esiste?
Avatar utente
piazzor
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 29
Iscritto il: gio gen 10, 2008 3:23 pm

Messaggioda BeGa » gio gen 10, 2008 4:00 pm

[ciao] Il problema è stato fatto quando tu hai protetto le cartelle e quindi può accedere solo utente1

allora apri una cartella quanlunque, nella barra dei menu fai click su strumenti e poi opzioni cartella. Nella scheda visualizzazione cerca la frase e attiva "Utilizza condivisione file semplice", poi chiudi la finestra. Vai sulla cartella che vuoi unlockare epremi proprietà, vai su protezione e selezioni l tuo username e fai click su avanzate. Poi vai sulla scheda proprietario e selezioni il tuo username e premi selezioni sotto su Sostituisci proprietario in sottocontenitori ed oggetti. Poi dai ok e applica a, tutte le finestre e prova ad aprire la tua cartella [^]
Avatar utente
BeGa
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2192
Iscritto il: mer apr 18, 2007 3:13 pm


non Funziona!

Messaggioda piazzor » gio gen 10, 2008 4:12 pm

Anche se disattivo la funzione di utillizare la condivisione e protezione semplice non mi permette di aggiungere autorizzazione o di eliminare protezioni è tutto disabilitato!
Avatar utente
piazzor
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 29
Iscritto il: gio gen 10, 2008 3:23 pm

Messaggioda BeGa » gio gen 10, 2008 4:20 pm

strange....avevo recuperato i dati di un 2000 da un xp....cioè, tu vuoi dire cje in proprietà non ce protezione e il pulsante avanzate????
Avatar utente
BeGa
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2192
Iscritto il: mer apr 18, 2007 3:13 pm

Messaggioda piazzor » gio gen 10, 2008 4:30 pm

ho smanettato un po', ci sono i pulsanti, ma non mi permette di farlo! perché forse non ci siamo capiti bene, la cartella c:\documents and settings\utente1 che sto cercado di aprire non è del mio sistema operativo ma è di quello installato sull'altra partizione......

E' possibile che non mi permette di farlo perché i SID macchina sono diversi?


Mi sa che sputo in aria e aspetto che mi ricada in faccia!

Comunque grazie sei stato gentilissimo!
Avatar utente
piazzor
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 29
Iscritto il: gio gen 10, 2008 3:23 pm

Messaggioda BeGa » gio gen 10, 2008 6:08 pm

piazzor ha scritto:ho smanettato un po', ci sono i pulsanti, ma non mi permette di farlo! perché forse non ci siamo capiti bene, la cartella c:\documents and settings\utente1 che sto cercado di aprire non è del mio sistema operativo ma è di quello installato sull'altra partizione......

E' possibile che non mi permette di farlo perché i SID macchina sono diversi?


Mi sa che sputo in aria e aspetto che mi ricada in faccia!

Comunque grazie sei stato gentilissimo!


non vuol dire nulla che sia di un altra partizione! comunque mi sembra strano che tu non riesca ad ereditare l'accesso della cartella. Si potrebbe recuperarla dal so originale cioè dal disco c.....magari apri un topic in windows anche sul problema dello schermo blu
Avatar utente
BeGa
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2192
Iscritto il: mer apr 18, 2007 3:13 pm

Ce lo fatta!!!!

Messaggioda piazzor » ven gen 11, 2008 10:19 am

Avevi ragione, ci sono risucito, sono io un asino..... Ho recuperare tutto, grazie mille!

Alla Prossima......................
Avatar utente
piazzor
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 29
Iscritto il: gio gen 10, 2008 3:23 pm

Re: Ce lo fatta!!!!

Messaggioda BeGa » ven gen 11, 2008 2:46 pm

piazzor ha scritto:Avevi ragione, ci sono risucito, sono io un asino..... Ho recuperare tutto, grazie mille!

Alla Prossima......................


bene che funzioni [^] ciauz
Avatar utente
BeGa
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2192
Iscritto il: mer apr 18, 2007 3:13 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising