Pagina 1 di 1

Problemi software

MessaggioInviato: mar gen 08, 2008 7:47 pm
da 19Natale83
Ciao a tutti!

Non so se è la sezione giusta, ma penso che il problema che sto per dirvi riguarda windows e non i programmi che uso.

Preciso che ho Win XP professional sp2 aggiornato ad oggi con 2 GB RAM. La mia scheda video (che credo causi i miei problemi) è un'ATI Radeon 9200.

Ho appena finito di installare Pinnacle versione 10. Alla fine dell'installazione mi dice di riavviare il PC. Io clicco "Sì" ma subito dopo il PC si riavvia non seguendo i normali passaggi di chiusura, ma proprio come se va in crash il sistema.
Al seguente riavvio mi compare questo errore:
"Savedump.exe. Impossibile trovare il punto d'ingresso SymSetSymAddr64 della procedura nella libreria di collegamento dinamico DBGHELP.dll"

Ogni volta che provo ad avviare Pinnacle, quest'ultimo inizia il caricamento e ad una certa percentuale (che varia) il PC si riavvia bruscamente e ricompare lo stesso messaggio di errore.
Preciso che l'errore compare solo se apro Pinnacle.

In più ho notato un'ultima cosa: il PC va in crash anche se apro Nero Vision oppure VSO ConvertXtoDVD e mi compare lo stesso errore all'avvio del PC.

Qual è il problema?

Posto un'ultima domanda che però non ha assolutamente priorità:
dopo aver installato sempre lo stesso Pinnacle, ad ogni avvio del PC, dopo la schermata di Win XP a sfondo nero, anzichè portarmi direttamente sul desktop mi compare il nome account su cui devo cliccare per passare al desktop ed utilizzare il PC. Ora, siccome sono solo io ad usare il PC non mi serve cliccare e vorrei tornare come prima l'installazione di Pinnacle: avvio il PC e giungo sul desktop. Ricordo che una volta ho trovato sul web una soluzione: bisognava scrivere una stringa in Start>esegui e mi appariva una finestra in cui potevo impostare in un certo senso il mio nome account come amministratore e risolvevo questo semi-problema.

Ripeto, il primo problema è ciò che più mi preme risolvere.

P.S.: ho installato Pinnacle poco dopo aver formattato il PC...

Grazie dell'attenzione!

MessaggioInviato: mer gen 09, 2008 7:06 am
da Andy94
Nella schermata c'è anche un codice o solo la stringa da te digitata?

MessaggioInviato: mer gen 09, 2008 8:43 am
da 19Natale83
No Andy, l''errore appare così come l'ho scritto.

Re: Problemi software

MessaggioInviato: mer gen 09, 2008 3:31 pm
da RaFFoLo
19Natale83 ha scritto:Al seguente riavvio mi compare questo errore:
"Savedump.exe. Impossibile trovare il punto d'ingresso SymSetSymAddr64 della procedura nella libreria di collegamento dinamico DBGHELP.dll"


Quel/quei software che usi con xp 32bit hanno sempre funzionato ?? Dall'errore del punto d'ingresso sembrerebbe che il programma non sia compatibile - o meglio - funzionante con xp (eg. è lo stesso che ottieni se provi a mettere halo 2 - non patchato xp - sul sistema).

Prova a cercare una versione magari leggermente più vecchia del software se fosse quello il problema.

O è la versione del software che è a 64bit, ma in teoria non doveva nemmeno installarlo.

Ciao.

MessaggioInviato: mer gen 09, 2008 5:52 pm
da 19Natale83
Allora, i softwares sono gli stessi che ho sempre installato, come anche la versione di win xp.

Ho capito una cosa però: il problema dipende dai driver della scheda video. Ho disinstallato Catalyst (che avevo installato insieme all'aggiornamento driver) e ora sia VSO che nero vision funzionano. Pinnacle si apre anche, ma dice che il driver della scheda video installato è vecchio e mi richiede di aggiornarlo. Con questi driver, inoltre, non è riconosciuta la scheda di acquisizione.

In conclusione, devo trovare i driver giusti per l'ATI Radeon 9200 (magari senza Catalyst) e tutto dovrebbe funzionare.

MessaggioInviato: mer gen 09, 2008 9:37 pm
da RaFFoLo
19Natale83 ha scritto:Allora, i softwares sono gli stessi che ho sempre installato, come anche la versione di win xp


Allora niente xD ...

19Natale83 ha scritto:In conclusione, devo trovare i driver giusti per l'ATI Radeon 9200 (magari senza Catalyst) e tutto dovrebbe funzionare.


http://ati.amd.com/support/driver.html

MessaggioInviato: mer gen 09, 2008 9:53 pm
da 19Natale83
Ti ringrazio Raffolo, ma ero già stato nel sito ATI. Ora, dopo diverse installazioni e disinstallazioni sembra che funzioni tutto.
Staremo a vedere.......