Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

PC con ripristino config. e modalità provv. bloccati

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

PC con ripristino config. e modalità provv. bloccati

Messaggioda marcozark » mer gen 02, 2008 10:49 am

Buon Anno a tutto il Forum.
Sono 3 giorni che il mio PC in seguito ad un blocco non accetta il ripristino configurazione e l'avvio in modalità provvisoria.
Perr quanto riguarda quest'ultima al tentativo di avvio mi appare la schermata blu con blocco 0Xf78A2528 imputabile a diversi motivi tra cui la presenza di virus, ma dopo uno scan con il NOD32 non è risultato nessun file infetto.
Vi chiedo gentilmente un aiuto.
Marcozark
Avatar utente
marcozark
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 33
Iscritto il: lun feb 19, 2007 11:47 am

Messaggioda filjet » mer gen 02, 2008 11:19 am

buon anno anvhe a te.
prova a fare cosi.

Windows XP



1. Chiudere tutti i programmi aperti.
2. Fare clic su Start e poi su Esegui. Viene visualizzata la finestra di dialogo Esegui.
3. Digitare msconfig così come mostrato in figura e fare clic su OK.


Verrà visualizzata l'Utilità configurazione di sistema, come da figura. Selezionare l'opzione "/SAFEBOOT".


# Fare clic su OK.
# Viene visualizzata la richiesta di riavviare il computer. Fate clic su Riavvia.

4. Il computer viene riavviato in Modalità provvisoria (tale operazione può richiedere qualche minuto di tempo).
Quando si è finito di operare nella modalità provvisoria, avviare Windows in modalità normale tramite l'Utilità di configurazione di sistema.

Per avviare Windows in modalità normale tramite l'Utilità di configurazione di sistema

A. Eseguire i passaggi di diagnostica.
B. Nella sezione qui sopra Come utilizzare il metodo dell'Utilità configurazione di sistema, ripetere i passaggi da 1 a 4 ma al punto 4, deselezionare la voce /SAFEBOOT.
C. Chiudere tutti i programmi in esecuzione e riavviare normalmente il computer.
Avatar utente
filjet
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: lun dic 31, 2007 11:09 am
Località: reggio emilia

Messaggioda crazy.cat » mer gen 02, 2008 11:27 am

Oppure applica questa modifica al registro
http://www.MegaLab.it/3250
serve per sistemare i problemi dopo il bagle, vediamo se può essere utile anche a te.

X il ripristino che problema hai di preciso?
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


PC con ripristino config. e modalità provv. bloccati

Messaggioda marcozark » gio gen 03, 2008 9:10 am

Rispondo con un giorno di ritardo perché purtroppo ieri ho provato ad andare su SAFFEBOOT e dopo averlo selezionato, il PC al seguente riavvio si posiziona sempre in schermata nera di richiesta modalità e digitando qualunque opzione si forma la schermata blu con questa dicitura:
STOP: 0X0000007B 80XF78A258,0X00000000,0X00000000).
Attualmente vi stò rispondendo con un portatile gentilmente prestato.
Vi prego gentilmente di aiutarmi considerando che il PC in questione mi serve per lavorare.
Avatar utente
marcozark
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 33
Iscritto il: lun feb 19, 2007 11:47 am

Messaggioda filjet » gio gen 03, 2008 10:44 am

fai questa prova.
Scarica SmitfraudFix

Per comodità scompattalo in una apposita cartella sul Desktop.

● doppio click su SmitfruadFix.cmd
● seleziona 1
● premi INVIO
Verrà creato in C:\ un report relativo agli eventuali files infetti, dal nome rapport.txt

Riavvia il P.C. in modalità provvisoria

● doppio click su SmitfruadFix.cmd
● seleziona 2
● premi INVIO per rimuovere gli eventuali files infetti
● rispondi Y alla domanda Do you want to clean the registry?
● premi INVIO
nel caso in cui ti venisse segnalato che wininwt.dll é infetto:
● rispondi Y alla domanda Replace infected file?
● premi INVIO
Avatar utente
filjet
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: lun dic 31, 2007 11:09 am
Località: reggio emilia

PC con ripristino config. e modalità provv. bloccati

Messaggioda marcozark » gio gen 03, 2008 11:33 am

Purtroppo come ho già scrittoi windows non si riapre più poichè passa da schermata con opzioni modaltà di avvio a successiva schermata blu.
Il problema adesso è di riuscire ad eliminare la funzione SAFEBOOT che ho abilitato ioeri.
Inizialmente windows XP funzionava , solo che non erano operative le funzioni di ripristino configurazione e le varie modalità di avvio provvisorio.
Mi serve un sistema per farlo ripartire.
SmiyhfraudFix (già utilizzato diverse volte) non posso appunto utilizzarlo poprio perché non si può accedere alla modalità provvisoria.
Avatar utente
marcozark
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 33
Iscritto il: lun feb 19, 2007 11:47 am


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 60 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising